Pagina 73 di 296 PrimaPrima ... 236372737483123173 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 730 di 2951
  1. #721
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    L'esercito ucraino si sta sfaldando..
    poveretti sono dei disperati mandati a morte certa.
    Oggi alla stazione di Kiev stazionavano un centinaio di ambulanze pronte a ricevere gli eroi di questa tracotante avanzata.

    Non fossero spinti a forza da capi bestie e supportati da soldati Nato sarebbero gia' in marcia verso i palazzi del regime!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  2. #722
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    poveretti sono dei disperati mandati a morte certa.
    Oggi alla stazione di Kiev stazionavano un centinaio di ambulanze pronte a ricevere gli eroi di questa tracotante avanzata.

    Non fossero spinti a forza da capi bestie e supportati da soldati Nato sarebbero gia' in marcia verso i palazzi del regime!
    Si ma nelle prime ondate manderanno avanti i morti, poi nelle successive personale mercenario Nato addestrato.
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  3. #723
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Si ma nelle prime ondate manderanno avanti i morti, poi nelle successive personale mercenario Nato addestrato.
    probabile!
    poi ci sono sempre i commandos britannici e i SAS
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  4. #724
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    93,215
     Likes dati
    35,345
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1360 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    probabile!
    poi ci sono sempre i commandos britannici e i SAS
    Vediamo se i russi hanno imparato dai loro errori.., ho visto dei video in cui in Ucraina sta piovendo molto..
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  5. #725
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Aggiornamento sulla situazione in Donbass

    - Attacchi ucraini sui fronti di Donetsk (Vodyanoe), Zaporozhye (Velikaya Novosyolovka), Ugledar, fianchi di Bakhmut

    - Raid ucraini nella regione di Belgorod, dove ai “neopartigiani” russi al servizio di Kiev si aggiungono anche quelli polacchi




    https://t.me/c/1359669471/1080887

    anche nella I G.M. Cadorna mandava i fantaccini all'assalto e tornare a piedi in avanti!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  6. #726
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,213
     Likes dati
    19,079
     Like avuti
    24,974
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Vediamo se i russi hanno imparato dai loro errori.., ho visto dei video in cui in Ucraina sta piovendo molto..
    oggi? no caldo caldo!
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  7. #727
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,016
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  8. #728
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,016
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    La NATO addestra le brigate ucraine
    Armi e tattiche finalizzate alla trasformazione


    Il WashingtonPost5 giugno 2023DI ISABELLE KHURSHUDYAN E KAMILA HRABCHUK

    Quando finalmente inizierà la tanto attesa controffensiva dell'Ucraina, la lotta sarà guidata da brigate armate non solo con armi occidentali ma anche con il know-how occidentale, raccolto da mesi di addestramento volto a trasformare l'esercito ucraino in una forza moderna esperta nelle tattiche di guerra più avanzate della NATO.


    Mentre altre unità ucraine stavano combattendo per espellere gli occupanti russi dall'est e dal sud del paese, la nuovissima 47a brigata meccanizzata separata si stava preparando per la prossima fase della guerra da un'aula di una base NATO in Germania.


    La leadership della brigata si è allenata con computer che simulavano situazioni che avrebbero potuto affrontare nella vita reale. Il vice comandante, il maggiore Ivan Shalamaha e altri, hanno pianificato i loro assalti e poi hanno lasciato che il programma mostrasse loro i risultati: come avrebbero potuto reagire i loro nemici russi, dove avrebbero potuto fare una svolta e dove avrebbero subito delle perdite.


    "Capisci il quadro generale, come funziona", ha detto Shalamaha. “Capisci dove e quali erano i tuoi difetti. E prestiamo attenzione a cosa non siamo riusciti a fare durante questa simulazione.


    Ora i giochi di guerra sono finiti. La 47a brigata e altre unità d'assalto sono state armate con armi occidentali, compresi i veicoli da combattimento della fanteria Bradley, e si sono spostate in un luogo segreto più vicino alla linea del fronte. Durante una recente visita dei giornalisti del Washington Post, i soldati stavano aspettando l'ordine di procedere alla carica per riconquistare un'ampia fascia di territorio ucraino e ribaltare la guerra a favore di Kiev.


    La controffensiva sarà la più grande prova finora della strategia guidata dagli Stati Uniti di fornire agli ucraini armi e addestramento per combattere come potrebbe fare un esercito americano, ma da soli.


    Il ministro della Difesa ucraino Oleksii Reznikov lo ha definito il "livello successivo" di assistenza alla sicurezza, qualcosa che lui e altri funzionari hanno richiesto ai loro partner occidentali. La Gran Bretagna ha fornito formazione di base a migliaia di reclute ucraine dalla scorsa estate.


    Ma più recentemente, intere unità ucraine sono state inviate in Germania e in altri paesi per imparare "come operare simultaneamente insieme, come l'interoperabilità tra le diverse unità", ha detto Reznikov.


    "Abbiamo bisogno di corsi di addestramento a livello di compagnia, di plotone, di battaglione con tecniche, con i loro veicoli da combattimento di fanteria, con un comandante che capisca come condurre le sue forze, supportare l'artiglieria, supportare le operazioni di ricognizione", ha detto Reznikov.


    I critici della nuova enfasi dell'Occidente sull'addestramento degli ucraini nella guerra con armi combinate - in cui carri armati, artiglieria, veicoli da combattimento e altre armi sono stratificati per massimizzare la violenza che infliggono - hanno sottolineato che a Kiev mancano ancora elementi chiave per attuare pienamente tale attacco, principalmente aerei da combattimento moderni. L'Ucraina dovrebbe ricevere F-16 fabbricati negli Stati Uniti dopo che Washington ha accettato di non impedire alle nazioni alleate di fornirli, ma non raggiungeranno il campo di battaglia in tempo per la controffensiva.


    Uno degli obiettivi dell'addestramento è insegnare ai soldati ucraini come attaccare. Per anni, l'esercito ucraino si è concentrato principalmente sulle tattiche difensive: come proteggere il proprio territorio dagli attacchi.


    Anche i soldati che hanno combattuto i delegati russi nell'Ucraina orientale per otto anni prima dell'invasione su vasta scala di Mosca avevano poca esperienza con gli assalti pianificati.


    La rapida e radicale controffensiva dello scorso autunno per liberare quasi tutta la regione nord-orientale di Kharkiv in Ucraina in meno di una settimana è stata la prima offensiva su larga scala pianificata dai militari negli oltre 30 anni di indipendenza del paese.


    Il successo a Kharkiv e la riuscita difesa di Kiev dello scorso anno sono stati in parte attribuiti al precedente addestramento della NATO per l'esercito ucraino, iniziato dopo che la Russia ha invaso la Crimea e fomentato la guerra nella regione orientale del Donbas nel 2014. Molti comandanti ucraini, ora ai vertici , ha preso parte a tale formazione.


    Durante l'addestramento in Germania all'inizio di quest'anno, "i compiti principali che sono stati svolti lì erano offensivi, solo andare all'offensiva", ha detto un comandante di compagnia di 29 anni che The Post sta identificando solo dal suo nominativo, Tovarish, fuori di preoccupazioni per la sicurezza.


    "Eravamo in costante contatto con i loro sergenti, ufficiali, soldati, mentre ci addestravano", ha detto Tovarish. “Avevamo dei traduttori con noi, quindi potevamo fare qualsiasi domanda. Non c'è mai stato un momento in cui abbiamo posto una domanda e loro non hanno risposto. Tutto era davvero di alto livello. Abbiamo visto questo altro livello e dobbiamo arrivarci.


    Shalamaha ha detto che i primi compiti lavorando con KORA, un simulatore di giochi di guerra progettato per le forze della NATO, erano di pianificare operazioni fittizie su suolo straniero contro un finto nemico. L'istruzione è passata a concentrarsi su ciò che attende l'esercito ucraino quest'estate. Alla fine, Shalamaha stava lavorando a fianco dei comandanti di altre brigate che dovevano combattere nella controffensiva, coordinando le loro azioni per testare come avrebbero lavorato insieme sul campo di battaglia.


    Altri nella 47a brigata hanno ricevuto un addestramento specifico per le armi o i veicoli che avrebbero ricevuto, imparando prima le basi su come utilizzarli, poi come incorporarli come una singola unità da battaglia e poi insieme ad altre unità.


    Un soldato semplice di 32 anni il cui nominativo è Luke ha detto di essere rimasto in contatto con alcuni degli istruttori americani che ha incontrato. A volte chiede consiglio o di rivedere alcune delle cose che gli hanno insegnato.


    "In Germania, ci hanno davvero dato una buona possibilità di sentire come sarà", ha detto Luke. “In qualità di caposquadra, posso comandare da cinque a sette persone. Ma quando diventa qualcosa di più, hai davvero bisogno di più pratica. E poi stai cercando di organizzare un intero battaglione per muoversi allo stesso tempo e tutti devono sapere cosa stanno facendo. È davvero, davvero difficile.


    La 47a brigata è iniziata come un battaglione che Shalamaha e Valerii Markus, un famoso veterano e autore con oltre 450.000 follower su Instagram, sono stati incaricati di creare. Alla fine divenne una brigata a tutti gli effetti destinata a sfondare le linee nemiche.


    "Mi sono reso conto che c'era davvero un'opportunità per creare qualcosa - qualcosa di interessante, qualcosa di importante, che potrebbe poi diventare qualcosa di molto più grande", ha detto Markus.


    "Quando mi sono arruolato nell'esercito 12 anni fa, ho incontrato molte cose che mi hanno deluso molto, che mi hanno fatto odiare l'esercito", ha aggiunto. "Quando ho ricevuto questa offerta, l'ho vista come un'opportunità per costruire un'unità in cui avrei voluto servire 12 anni fa."


    Anche se ancora non provata sul campo di battaglia, la 47a brigata è armata quasi interamente con armi occidentali e, per la prima volta, quasi tutti i soldati dell'unità hanno seguito un corso di una settimana con istruttori stranieri.


    Anche la dirigenza del 47° è particolarmente giovane, tutti nati dopo la caduta dell'Unione Sovietica. Insieme a Shalamaha, che ha 25 anni, il tenente colonnello Oleksandr Sak, comandante in capo della brigata, ne ha 28. Markus, il capo sergente maggiore, ne ha 29.


    "Siamo la generazione giovane", ha detto Shalamaha. "Abbiamo ancora tutta la vita davanti a noi e ora stiamo combattendo per questo stato che vogliamo vedere per noi stessi, per i nostri figli, nipoti e così via".


    Ma il cambiamento più grande? Non hanno semplicemente accettato chiunque, intervistando ogni soldato che voleva unirsi alla brigata. I comandanti hanno messo in dubbio la motivazione e la prontezza di ogni persona. Ogni candidato doveva superare un test di idoneità fisica.


    Alyona, un'insegnante di 27 anni che si fa chiamare Airy, era così arrabbiata dopo le atrocità commesse l'anno scorso dai soldati russi a Bucha, la sua città natale, che ha fatto domanda per unirsi a diverse brigate d'assalto. Ogni volta, è stata respinta perché è una donna - le è stato detto di andare a casa e cucinare il borscht, ha detto.


    Poi, all'inizio di quest'anno, Alyona ha contattato un comandante della 47a brigata. Ha chiesto se sua madre sapeva che voleva combattere. Ha mentito e ha detto di sì.


    "Gli ho detto perché sono qui, che non è per scattare alcune foto da pubblicare su Instagram", ha detto. "Questo non è uno scherzo."


    Mentre lei e altri membri della brigata aspettano l'ordine di iniziare ad attaccare le posizioni russe, stanno cercando di mantenere aggiornato il loro addestramento. A volte un comandante urlerà che qualcuno nella sua unità è ferito: un esercizio per i soldati per esercitarsi ad afferrare rapidamente il loro laccio emostatico e ad applicarlo a uno dei loro compagni.


    La maggior parte della loro attività viene riservata per la notte, quando si esercitano con apparecchiature per la visione notturna. La copertura della notte aiuta a garantire che eventuali movimenti non vengano individuati dalle forze russe in attesa della controffensiva.


    "Siamo pronti", ha detto Shalamaha. "Abbiamo la motivazione delle persone, abbiamo le attrezzature e la cosa più preziosa che abbiamo è lo spirito per vincere".
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  9. #729
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,016
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Khodakovsky ha annunciato il primo utilizzo di carri armati Leopard da parte delle forze armate ucraine vicino a Novodonetsk

    06/05/2023 140
    STRUTTURA ROBUSTA

    Le feroci battaglie continuano a Novodonetsk . Il comandante del battaglione "Vostok" Alexander Khodakovsky ha informato della situazione nel villaggio.

    FOTO: WP-S.RU



    Ha notato che la situazione in direzione di Velikonovoselovka vicino a Ugledar è difficile: il nemico, avendo scoperto i punti deboli delle forze armate RF, sta intensificando gli sforzi. I militari dell'esercito russo hanno visto per la prima volta i carri armati "Leopard" delle forze armate ucraine.
    "Come mi aspettavo ieri, dopo aver annusato l'odore del successo, il nemico lancerà ulteriori forze in battaglia", ha scritto Khodakovsky nel suo canale Telegram.
    Ha notato che solo nell'area di Novodonetsk sono stati registrati fino a 30 veicoli blindati.
    Unisciti al canale Telegram Pravdy.Ru con l'opportunità di esprimere la tua opinione)
    Aggiungi "Pravda.Ru" alle tue fonti in Yandex.News o News.Google ,.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  10. #730
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,016
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,812
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Nella Crimea occupata, i canali TV via cavo sono stati violati ed è stato trasmesso un video del ministero della Difesa ucraino sull'imminente controffensiva.

    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

 

 
Pagina 73 di 296 PrimaPrima ... 236372737483123173 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La contro offensiva si sta spegnendo ???
    Di anticomunista nel forum Politica Estera
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 24-10-22, 10:03
  2. l' offensiva contro l' aborto
    Di lucrezio (POL) nel forum Repubblicani
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 17:09
  3. L'offensiva contro le staminali
    Di Giordi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 20:32
  4. Offensiva di primavera contro l'AAARGH
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-04-05, 22:04
  5. Offensiva contro AAARGH
    Di Harm Wulf nel forum Storia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 20:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito