non mi sembra proprio che abbiano arruolato tutto il possibile, non avevano armi sufficienti per tutti i volontari
https://europa.today.it/attualita/uc...uolamenti.html
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Scusa, ma questa è una domanda che ponevo io.
La mia idea è che l’intero apparato di forze armate (terra, riserva, mare ed aria) possa arrivare a 600/700mila effettivi, di cui circa 250mila inquadrati in brigate operative (tra quelle vecchie e quelle nuove).
Ovviamente le brigate neo formate saranno meno efficienti di quelle già esperte.
Poi sorge il problema degli ufficiali - sopratutto fino a capitano, ma talvolta anche tenenti colonnelli e qualche colonnello - che muoiono al fronte e sono molto più difficili da sostituire e formare rispetto ad un fante.

In una brigata ci sono almeno:
Un brigadier generale/colonnello
Staff: 6/7 tra colonnelli, tenenti colonnelli e maggiori
6/7 battaglioni:
6/7 tenenti colonnello
6/7 maggiori
35 capitani
35 tenenti
140 sottotenenti
Se Zelensky ha approntato 36+9 nuove brigate (45) vuol dire che ha trovato:
45 brigadier generali/colonnelli
315 ufficiali di staff (colonnelli, tenenti colonnello e maggiori)
315 tenenti colonnelli comandanti di battaglione
315 aiutanti maggiori
1575 capitani comandanti di compagnia
1575 tenenti vicecomandanti di compagnia
6300 sottotenenti comandanti di plotone
La domanda sorge spontanea: dove li ha trovati e come e quando li ha formati?

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

https://edition.cnn.com/europe/live-...-23/index.html
Russia is currently "fragile, militarily and politically," French President Emmanuel Macron said Wednesday in a speech at the NATO summit in Lithuania.
He said there are "signs of division in Russia," seemingly referring to the recent short-lived rebellion led by Yevgeny Prigozhin's Wagner group.
The French president pledged to "be there" for Ukraine, even if the war is a “war of attrition," adding that the support for Kyiv is sustainable.
However, the French leader said NATO allies must do more for Ukraine, adding that the time to do so is now, during the Ukrainian counteroffensive.
Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!