Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Rimosso dall'incarico di comandante della 58esima armata interforze (schierata fra Pjatikhatki e Rabotino) il generale Ivan Popòv per le critiche durissime rivolte a Shoigu.
"La situazione è difficile. Sono sempre stato corretto e ho chiamato le cose col loro nome, ho fatto presente che l'artiglieria nemica ci sta facendo a pezzi. Il giorno stesso sono stato cacciato dal ministro della Difesa".

Quindi ha chiesto che le sue truppe esauste venissero spostate fuori linea in modo che non crollassero sotto l'assalto dell'UA ... e Gerasimov non aveva truppe con cui ruotare, quindi ha accusato il comandante di "allarmismo" e lo ha licenziato, in pratica.

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Kiev a corto di truppe e munizioni. Cresce il pessimismo
L'Ucraina, secondo il WashingtonPost, potrebbe aver perso 120 mila uomini, contro i 200 mila della Russia. Pochi i soldati con esperienza ancora sul campo e la controffensiva di primavera tanto annunciata tarda ad arrivare
Kiev a corto di truppe e munizioni. Cresce il pessimismo
L'Ucraina, secondo il WashingtonPost, potrebbe aver perso 120 mila uomini, contro i 200 mila della Russia. Pochi i soldati con esperienza ancora sul campo e la controffensiva di primavera tanto annunciata tarda ad arrivare
https://www.agi.it/estero/news/2023-...esce-20485992/
L'analisi dopo 13 mesi di guerra: significative perdite tra le truppe di Kiev, dubbi sulle capacità di organizzare la tanto attesa offensiva primaverile
https://www.adnkronos.com/internazio...iEnGLQStGdjtjD
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

ciao ciao