Pagina 205 di 296 PrimaPrima ... 105155195204205206215255 ... UltimaUltima
Risultati da 2,041 a 2,050 di 2951
  1. #2041
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,607
     Likes dati
    6,869
     Like avuti
    3,404
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Ha capito una fatto fondamentale, la controffensiva è fallita.
    I putinetti dicono questo.
    Gli esperti dicono altro.
    Dicono che si aspettavano risultati migliori, ma è ancora presto per fare un bilancio.
    Vediamo fra un mesetto quale sarà la situazione
    Stanno arrivando le munizioni cluster, speriamo che siano efficaci.




    Ukraine counter-offensive is far from failure - US general

    July 19, 2023


    WASHINGTON, July 18 (Reuters) - Ukraine's counter-offensive against Russia is far from a failure, but the fight ahead will be long and bloody, the top U.S. general said on Tuesday, even as casualties on both sides mount and the front lines have moved only incrementally.

    The United States and other allies have spent months building Ukraine a "mountain of steel" of weaponry and training Ukrainian forces in combined arms techniques to help Kyiv pierce formidable Russian defenses during its counter-offensive.

    https://www.reuters.com/world/europe...al-2023-07-18/
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  2. #2042
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,607
     Likes dati
    6,869
     Like avuti
    3,404
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Autorità filo-russe, ”autostrada in Crimea chiusa per incendio”

    È stata chiusa a causa di un “incendio” l’autostrada ’Tavrida’ in Crimea che collega Kerch a Sebastopoli. Lo ha annunciato su Telegram il governatore filo-russo della Crimea, Sergei Aksyonov. Le fiamme, la cui causa non è stata precisata, sono divampate in un centro di addestramento militare nel distretto di Kirovske. I media ucraini hanno parlato di esplosioni nel centro di addestramento, senza aggiungere dettagli in merito.

    https://www.ilsole24ore.com/art/ucra...o-armi-AFDAVIH
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  3. #2043
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, ma credimi, una brigata di manovra da 2000 effettivi non si è mai vista.

    1500/2000 effettivi può averceli una brigata di supporto logistico o di artiglieria.

    Qui bisogna affrontare il fatto non con la lente del filorusso o filo ucraino, ma con una visione equanime e spassionata: 500 effettivi combattenti sono due compagnie, e con due compagnie non vai molto lontano.
    anche 4-5 compagnie di fanteria. a fare numero sono i supporti.
    una brigata non può non averne.
    direi almeno 4000 minimo.


    dove trovo il test? sono curioso...

  4. #2044
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    gli ucraini sono brutte persone, di questo passo andrà a finire che useranno perfino le bombe al fosforo facendo indignare @adry571 che vuole che le usino solo i russi che usano a fin di bene per denazificare e schiavizzare l'Ucraina
    non mettervi parole in bocca, non le deve usare nessuno e la cosa migliore sarebbe la fine di questa guerra orrenda
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  5. #2045
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,607
     Likes dati
    6,869
     Like avuti
    3,404
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    non mettervi parole in bocca, non le deve usare nessuno e la cosa migliore sarebbe la fine di questa guerra orrenda

    Putin ha inizato la guerra. I putinetti, che sostengono Putin, sono ovviamente coloro che vogliono che la guerra continui, ma il valoroso Biden e noi europei ci stiamo impegnando per aiutare gli ucraini a finire questa guerra.


    https://www.agi.it/estero/news/2023-...rano-22228277/
    "Non credo che la guerra in Ucraina possa continuare per anni, non credo che la Russia possa mantenerla per sempre". Lo ha detto il presidente Usa, Joe Biden, parlando da Helsinki dopo il suo incontro con i leader del Nord Europa. "Putin ha già perso la guerra", ha dichiarato, "e ora ha un problema: capire in che modo concluderla. Potrebbe farlo domani, dicendo che la guerra finita, non ha nessuna possibilità di vincere".

    La controffensiva di Kiev contro le truppe russe probabilmente spingerà Mosca a negoziare, ha aggiunto, Biden, dhe ha minimizzato il rischio dell'uso di armi nucleari da parte di Putin, dopo le nuove minacce da Mosca legate alla possibile consegna di F-16 occidentali all'Ucraina. "Non credo che ci sia una reale prospettiva... che Putin usi armi nucleari", ha detto.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  6. #2046
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio962 Visualizza Messaggio
    Putin ha inizato la guerra. I putinetti, che sostengono Putin, sono ovviamente coloro che vogliono che la guerra continui, ma il valoroso Biden e noi europei ci stiamo impegnando per aiutare gli ucraini a finire questa guerra.


    https://www.agi.it/estero/news/2023-...rano-22228277/
    "Non credo che la guerra in Ucraina possa continuare per anni, non credo che la Russia possa mantenerla per sempre". Lo ha detto il presidente Usa, Joe Biden, parlando da Helsinki dopo il suo incontro con i leader del Nord Europa. "Putin ha già perso la guerra", ha dichiarato, "e ora ha un problema: capire in che modo concluderla. Potrebbe farlo domani, dicendo che la guerra finita, non ha nessuna possibilità di vincere".

    La controffensiva di Kiev contro le truppe russe probabilmente spingerà Mosca a negoziare, ha aggiunto, Biden, dhe ha minimizzato il rischio dell'uso di armi nucleari da parte di Putin, dopo le nuove minacce da Mosca legate alla possibile consegna di F-16 occidentali all'Ucraina. "Non credo che ci sia una reale prospettiva... che Putin usi armi nucleari", ha detto.
    ah se lo dice biden che la russia ha perso, siamo a cavallo, ma che ci siano accordi sotterranei per trattare tra usa e russia e piu' che plausibile, bisogna vedere i veri motivi, tutti gli analisti militari dicono che nessuno dei due puo vinceree qindi all'america non conviene una guerra costosa ed infinita
    il problema degli f 16 e dare queste armi in mano a chi vuole coinvolgere la nato, attaccando la russia
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  7. #2047
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,607
     Likes dati
    6,869
     Like avuti
    3,404
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    ah se lo dice biden che la russia ha perso, siamo a cavallo, ma che ci siano accordi sotterranei per trattare tra usa e russia e piu' che plausibile, bisogna vedere i veri motivi, tutti gli analisti militari dicono che nessuno dei due puo vinceree qindi all'america non conviene una guerra costosa ed infinita
    il problema degli f 16 e dare queste armi in mano a chi vuole coinvolgere la nato, attaccando la russia

    https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...970d87c50.html

    Gli Stati Uniti annunceranno un nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev per 1,3 miliardi di dollari: lo riferisce la Reuters sul proprio sito citando due dirigenti statunitensi.



    Gli Usa utilizzeranno fondi nel programma Ukraine Security Assistance Initiative (Usai), che consente all'amministrazione Biden di acquistare armi dall'industria piuttosto che attingere dalle proprie scorte di armi.
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  8. #2048
    Forumista storico
    Data Registrazione
    30 May 2018
    Messaggi
    37,607
     Likes dati
    6,869
     Like avuti
    3,404
    Mentioned
    429 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Il capo di stato maggiore Usa Milley: “L’offensiva ucraina è tutt’altro che un fallimento”
    "A mio modo di vedere, è troppo presto per esprimere un giudizio simile. C'è ancora molto da combattere"



    https://www.agenzianova.com/news/il-...un-fallimento/

    L’offensiva intrapresa dalle forze armate ucraine all’inizio di giugno è “tutt’altro che un fallimento”, a dispetto degli scarsi progressi sul campo e delle ingenti perdite di mezzi corazzati. Lo ha sostenuto ieri il generale Mark Milley, capo dello stato maggiore congiunto delle Forze armate Usa. “L’offensiva) è iniziata cinque o sei settimane fa, e diverse simulazioni effettuate in anticipo avevano previsto un’avanzata, che però ha subito un rallentamento. Perché? Perché c’è differenza tra la guerra sulla carta e la guerra reale”, ha ammesso il generale nel corso di una conferenza stampa.

    “Questa è gente reale, su mezzi reali. Sono lì fuori a ripulire veri campi minati, e muoiono per davvero. Quando accade le unità tendono a rallentare, ed è giusto così, per sopravvivere mentre si attraversano questi campi minati”, ha detto Milley, secondo cui l’offensiva ucraina è comunque “tutt’altro che un fallimento”: “A mio modo di vedere, è troppo presto per esprimere un giudizio simile. C’è ancora molto da combattere”, ha ammonito il generale, aggiungendo che le forze Ucraine hanno mantenuto in riserva una porzione significativa delle loro unità di combattimento in vista delle prossime fasi dell’offensiva. “Non voglio anticipare cosa accadrà in futuro, perché come e dove impiegare le riserve sarà una decisione ucraina”, ha precisato il capo di stato maggiore. “Al momento stanno preservando la loro capacità di combattimento, e si stanno facendo strada in maniera lenta e deliberata attraverso quei campi minati”
    Mi hanno detto che sei fascia, che sei amica di Salvini,
    Ma io so che invece sei normale e quelli sono dei cretini...

  9. #2049
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    ah se lo dice biden che la russia ha perso, siamo a cavallo, ma che ci siano accordi sotterranei per trattare tra usa e russia e piu' che plausibile, bisogna vedere i veri motivi, tutti gli analisti militari dicono che nessuno dei due puo vinceree qindi all'america non conviene una guerra costosa ed infinita
    il problema degli f 16 e dare queste armi in mano a chi vuole coinvolgere la nato, attaccando la russia
    Rimbambiden può dire quello che vuole.
    Se alla fine di questa follia l'Ucraina non avrà ripreso la Crimea e in più non avrà liberato i territori recentemente annessi alla Russia, Ucraina e NATO avranno perso la guerra.... e un numero spropositato di ucraini sarà morto per niente, perchè la diplomazia seria e sincera avrebbe dato migliori risultati, anche dal punto di vista di vite umane e di città in piedi.

  10. #2050
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La contro offensiva !!!!?

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Rimbambiden può dire quello che vuole.
    Se alla fine di questa follia l'Ucraina non avrà ripreso la Crimea e in più non avrà liberato i territori recentemente annessi alla Russia, Ucraina e NATO avranno perso la guerra.... e un numero spropositato di ucraini sarà morto per niente, perchè la diplomazia seria e sincera avrebbe dato migliori risultati, anche dal punto di vista di vite umane e di città in piedi.
    scusa se mi intrometto, ma in questi discorsi manca sempre la considerazione su cosa ci stanno a fare i russi.
    non sono un fattore accidentale come la grandine, sono persone anche loro che avranno pure i loro problemi a morire in guerra e a subire la contrazione economica causata da questa situazione.
    a morire sono i loro soldati e a essere distrutte sono anche le città filorusse che sarebbero in teoria ormai parte della federazione russa. a loro va bene così? il gioco vale la candela? non hanno anche loro una opinione pubblica contraria alla guerra?
    di queste cose non si sente mai parlare da parte dei sostenitori della resa immediata dell'ucraina

 

 
Pagina 205 di 296 PrimaPrima ... 105155195204205206215255 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La contro offensiva si sta spegnendo ???
    Di anticomunista nel forum Politica Estera
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 24-10-22, 10:03
  2. l' offensiva contro l' aborto
    Di lucrezio (POL) nel forum Repubblicani
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 17:09
  3. L'offensiva contro le staminali
    Di Giordi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 20:32
  4. Offensiva di primavera contro l'AAARGH
    Di Harm Wulf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-04-05, 22:04
  5. Offensiva contro AAARGH
    Di Harm Wulf nel forum Storia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-04-05, 20:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito