Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Chairo! Ma non dice nulla
In particolare non dice se ho distrutto (perchè le ho impiegate) piu' cose di quante ne ho prodotte
Inoltre questo metodo di produzione l'hai per esempio copiato da uno esistente. Ma come si fa a capire se è meglio adottarne un altro e quindi per esempio destinare x-300 kg di acciao per fare altro?
E' impossibile senza prezzi cioè senza calcoli in valore. Anche Marx si era accorto del problema
Ultima modifica di Phileas; 27-10-10 alle 17:08

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Ma soprattutto resta da capire chi sia il pirla disposto a offrire qualche cosa (a cominciare dal proprio lavoro) senza ottenere in cambio maggiori possibilità di consumo.
Ultima modifica di Henry Morgan; 27-10-10 alle 23:10

E' inevitabile che si distrugga di più di quanto si produca (per via degli scarti di produzione).
Se si ha bisogno di automobili, si producono, non c'entra niente se il processo produttivo di un altro bene spreca meno acciaio.
Invece per capire quale processo di produzione dello stesso bene è più efficiente basta confrontare i relativi dati di input e di output.

Siccome i bisogni sono infiniti, se l'accesso al prodotto fosse libero, in base ai propri bisogni autodeterminati, allora anche la produzione dovrebbe tendere all'infinito. In barba all'obiettivo principale di chi sostiene quell'articolo, cioè la razionalizzazione ed il risparmio di risorse.
Infatti, senza il meccanismo di regolazione dato dal fatto che, in un'economia di mercato, ognuno ha una disponibilità di spesa (convenzionalmente in denaro) ottenuta mediante il lavoro, o altro genere di entrate, succederebbe che tutti farebbero manbassa di ogni bene disponibile, svuotando i "supermarket del paradiso terrestre" nel giro di un paio di giorni.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Concorederai che è senza senso: se fosse così non produrrei nulla perchè comunque ho piu' cose prima rispetto a dopo. Forse solo i pazzi perdono tempo in processi produttivi che distruggono piu' di quanto producono
Come no??? Faccio le aumobili perchè farle aumenta la mia dotazione di mezzi, di cose a disposizione. Altrimenti mi tengo quello che ho e non perdo tempo a fare cose che non solo non servono ma distruggono quello che ho già
E' chiaramente impossibile. Come fai a confrontare un automobile con 100kg di acciaio. Hai bisogno di un'unità di misura comune
Ultima modifica di Phileas; 28-10-10 alle 14:00