Pagina 1 di 28 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 278
  1. #1
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sui migranti non sta succedendo proprio niente

    Cronache di morti in mare, come al solito, come se fosse una cosa normale, e il resto che arriva a Lampedusa, come se fosse ancora una volta una cosa normale che chiunque venga ripescato in mare, morti compresi, debbano essere portati a Lampedusa.

    Il governo sembra muto su queste cronache, quasi annichilito. Il Centro Imbiacola continua ad intasarsi di migranti, subito viene lanciato l'allarme dai media che è ora di ridurre le presenze e subito vengono attivati i trasferimenti in Sicilia. Appena liberato il Centro, riecco altre migliaia di arrivi!

    Il governo non ha il coraggio di rimandare indietro queste persone, di riportarle in Tunisia. Non ha il coraggio di mettersi in contrasto con chi cocciutamente vuole che arrivino tutti qui.

    Di questo passo questa estate ne arriveranno un milione. Già lo sappiamo da adesso. Ma nel governo non si muove foglia.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  2. #2
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sui migranti non sta succedendo proprio niente

    Un nuovo naufragio è avvenuto nelle acque del Mediterraneo centrale, davanti alla costa meridionale della Tunisia. Un'imbarcazione con una cinquantina di persone a bordo è affondata davanti al largo di Sfax, e almeno 35 persone avrebbero perso la vita, mentre 15 sarebbero state soccorse.

    Venerdì pomeriggio, inoltre c'è stata un'altra tragedia in mare, con venti migranti provenienti dall'Africa sub-sahariana dispersi e altri 17 tratti in salvo, secondo il portavoce del tribunale di Sfax, Faouzi Masmoudi.


    La logica conclusione di Mediterranea saving humans:

    "Per evitare il ripetersi di queste tragedie bisogna subito aprire canali sicuri per le persone in fuga dalla Tunisia di Saied".

    Tradotto vuol dire: "non bisogna mettere in discussione queste migrazioni, ma accoglierle senza fiatare. Guai a dire che se ne devono tornare indietro. sarebbe un 'trattamento inumano e degradante' ", e così sia!

    Solo che però non si capisce poi perché questi "corridoi" dovrebbero regolarmente finire in Italia!
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  3. #3
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sui migranti non sta succedendo proprio niente

    Troppi morti con questi barchini!

    Bisogna prendere una decisione drastica, e lo devono fare tutti gli Stati coinvolti in questi viaggi. O forse si intende tollerare queste morti, pur di far arrivare tutti gli altri in Italia...??

    E' tollerabile avere questi morti in mare...!?

    Si possono accettare queste morti, in nome di un "Porto Sicuro"...??

    Dall'inizio dell'anno sono morte 500 persone nel tentativo di arrivare in Italia con le imbarcazioni dei trafficanti. 26.000 morti in 10 anni! Chi ce li ha sulla coscienza!?
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  4. #4
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sui migranti non sta succedendo proprio niente

    Ma 26.000 morti in questi ultimi 10 anni sembrano una stima al ribasso. Se a questo numero di morti accertati ci aggiungiamo anche il numero di dispersi, mai ritrovati, allora il numero si raddoppia:

    In poco più di 9 anni, sono morte o risultate disperse oltre 55mila persone mentre migravano alla ricerca di una vita migliore. Più di 6mila ogni anno, mille solo nei primi mesi del 2023.

    Chi ce le ha sulla coscienza, queste 55.000 persone...!??
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  5. #5
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sui migranti non sta succedendo proprio niente

    Chiudiamo gli occhi, facciamo finta di niente, ma questa è la contabilità di una guerra.

    Anche gli accoglioni chiudono gli occhi, fanno finta di niente, perché sanno che non possono pretendere che arrivino tutti qui. Lo sanno benissimo che non li possiamo accogliere, non li possiamo tenere come fanno i turchi, che li tengono ammassati nei campi fatti di tende, senza acqua, senza fogne, senza luce, senza niente. Noi non possiamo fare le baraccopoli e mettterceli dentro, dobbiamo dare a ognuno, uno per uno, un alloggio degno di questo nome.

    Il problema è che non ne siamo capaci, non ne abbiamo le possibilità.

    E allora gli accoglioni non dicono niente, anche loro fanno finta di niente. I morti in mare...? Pazienza!

    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  6. #6
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Sui migranti non sta succedendo proprio niente

    Ma come?
    Non dicono che questo governo espelle troppa gente, non ci sono le rivolte nei centri di accoglienza per quello?

    Elio Vito, ex di centro destra, straparlava di 5000 espulsioni fatte da questo governo, di centri di reclusione pieni?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #7
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sui migranti non sta succedendo proprio niente

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ma come?
    Non dicono che questo governo espelle troppa gente, non ci sono le rivolte nei centri di accoglienza per quello?

    Elio Vito, ex di centro destra, straparlava di 5000 espulsioni fatte da questo governo, di centri di reclusione pieni?
    Ah sì...?

    Mah!

    Bisogna aprire gli occhi agli accoglioni: questi viaggi provocano morti in mare. Però questi continuano a dire che bisogna accogliere. Le ONG vanno al largo della Libia ad aspettarli, accettando il fatto che in questo modo qualcuno muoia. Un barcone con 400 persone è da ieri in balìa del mare. saranno soccorsi sicuramente, sperando che nel frattempo non ne muoia qualcuno.

    Ormai le morti in mare sono un effetto secondario tranquillamente accettato. Ci si limita a tenerne la contabilità ma nessuno ha intenzione di fare niente per fermare queste morti.

    Dicono solo che non esistono vie legali per arrivare in Italia. Perché, sia chiaro, questi qui DEVONO arrivare in Italia. Invece le vie legali esistono, ma non bastano mai!

    Sono troppi! Non ci saranno MAI sufficienti vie legali per farli arrivare tutti tranquillamente qui.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  8. #8
    Forumista stoico
    Data Registrazione
    20 Jul 2019
    Località
    Non in Italia
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,935
     Like avuti
    5,843
    Mentioned
    1327 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Sui migranti non sta succedendo proprio niente

    Vi aspettavate qualcosa di diverso?

  9. #9
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sui migranti non sta succedendo proprio niente

    Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Vi aspettavate qualcosa di diverso?
    In realtà più coraggio da parte di questo governo nello sfidare la catena di norme che ci costringono a stare con le mani legate. E' chiaro che è stato tutto architettato da tempo apposta per arrivare a questo risultato. Se non ce ne rendiamo conto non capiremo mai cosa bisogna fare per fermare questi viaggi.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sui migranti non sta succedendo proprio niente

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ah sì...?


    Sono troppi! Non ci saranno MAI sufficienti vie legali per farli arrivare tutti tranquillamente qui.

    beh, se si mettono in mare una ventina di traghetti, e una ventina di aerei a grande capacità e li si usa come vettori per trasportare ogni giorno tutti i milioni di persone che desiderano arrivare da noi, sicuramente il problema sicurezza andrebbe risolto, e nel giro di un decennio, tre-quattrocento milioni di migranti potrebbero arrivare qui.

    certo che non sarebbero ritenuti sufficienti per gli immigrazionisti, ma sarebbe comunque un modo per mettere fine a una follia che si vuole far passare per lungimiranza, perché il paese riuscirebbe a esplodere socialmente ed economicamente, per eccesso di buonismo. sarà la fine della nostra società imbelle, e delle utopie che la hanno sostenuta attraverso le più insulse argomentazioni.

 

 
Pagina 1 di 28 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non c'è proprio niente da fare
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 21:01
  2. Ultimora: sta succedendo qualcosa al web proprio ora
    Di Marco123 nel forum Politica Estera
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 16:12
  3. Non vi scoperete proprio niente! (Almeno, non a Nizza)
    Di Iron81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 20:12
  4. Non c'è proprio niente da fare.... o noi o loro
    Di MoogModular nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 23:26
  5. Ma che sta succedendo? Oddio, è proprio il caos!!!
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 14:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito