Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
È un comportamento anomalo : solitamente è il maschio che si mette in mostra.
Avete mai visto una pavona pavoneggiarsi?
Quasi tutte le specie animali hanno questo comportamento anche se, alla fine, è la femmina che sceglie.
Qui, invece, potremmo essere di fronte ad una sorta di richiamo sessuale continuo e questo dovrebbe avere delle spiegazioni.
Ci piacerebbe, ma non accadrà ovviamente, che qualche maschietta intervenisse per dire la sua.
Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Quasi tutte le specie animali hanno questo comportamento anche se, alla fine, è la femmina che sceglie.
Qui, invece, potremmo essere di fronte ad una sorta di richiamo sessuale continuo e questo dovrebbe avere delle spiegazioni.
Ci piacerebbe, ma non accadrà ovviamente, che qualche maschietta intervenisse per dire la sua.
La femmina trasmette i propri geni in ogni caso : quindi l'unico onere consiste nella scelta del maschio più alfa possibile.
Diverso è per i maschietti, i quali pur pavoneggiandosi hanno mediamente probabilità riproduttive assai limitate.
Nel senso che chi vince prende tutto l'harem, o quasi.
Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Quasi tutte le specie animali hanno questo comportamento anche se, alla fine, è la femmina che sceglie.
Qui, invece, potremmo essere di fronte ad una sorta di richiamo sessuale continuo e questo dovrebbe avere delle spiegazioni.
Ci piacerebbe, ma non accadrà ovviamente, che qualche maschietta intervenisse per dire la sua.
La spiegazione scientifica è dovuta al fatto che la femmina umana è costantemente fertile mentre nelle altre specie animali ci sono specifici periodi dell'anno legati alla fertilità. Al di fuori di quei periodi nessuno ha ragione di mettersi in mostra e in ogni caso la fertilità femminile negli altri animali tante volte è segnalate in modo olfattivo
Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
... individuano la loro cosiddetta emancipazione sociale dal dovere obbligatoriamente mostrare le gambe?
Ma lasciaci sburè. Stai sempre a rompere
Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike Suburro
Ma lasciaci sburè. Stai sempre a rompere
Ricordati che quando le donne mettono le chiappe semi esposte sui sedili della metropolitana è antigienico
Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mike Suburro
Ma lasciaci sburè. Stai sempre a rompere
Niente in contrario, egregio.
Una bella sega risolve tutto.
Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marximiliano
La spiegazione scientifica è dovuta al fatto che la femmina umana è costantemente fertile mentre nelle altre specie animali ci sono specifici periodi dell'anno legati alla fertilità. Al di fuori di quei periodi nessuno ha ragione di mettersi in mostra e in ogni caso la fertilità femminile negli altri animali tante volte è segnalate in modo olfattivo
Si, potrebbe essere la spiegazione scientifica ma non comprendiamo il motivo per cui la fertilità sia associabile all'innalzamento dell'orlo della gonna.
Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kobra
Si, potrebbe essere la spiegazione scientifica ma non comprendiamo il motivo per cui la fertilità sia associabile all'innalzamento dell'orlo della gonna.
Per lo stesso motivo per cui i fiori aprono i petali
Re: Ma perché le donne...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tiresia
Per lo stesso motivo per cui i fiori aprono i petali
E quindi più la coscia è scoperta più il fuco si attizza... ?
Mah..! Anni fa, su questa sezione, aprimmo un'altra domanda che adesso, andando su Gogol, vediamo riproposta con gli stessi termini (quel honneur...!), chiedeva come mai le donne si toccano sempre il sedere.
Mai avuto una risposta da parte delle maschiette.
Re: Ma perché le donne...
Mary Quant è ancora viva: suggerisco di chiedere a lei.