Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 173

Discussione: Idea commerciale

  1. #101
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Una quindicina di anni fa piu' che curiosita' che per altro feci domanda per andare a lavorare in Canada,

    chiesi di andare in Quebec o Ontario e mi dissero che non potevo scegliere e dovevo andare dove dicevano loro

    e che la lista d'attesa perche' la pratica fosse convalidata era di 18 mesi, con le due lingue ufficiali, inglese e francese che conosco perfettamente, scritto e parlato

    avevo passato i due test di conoscenza delle lingue con un ottimo punteggio

    figuriamoci una che non parla ne' francese e ne' inglese...forse 30 anni fa era facile
    Strano perche' il Quebec ha un consolato a parte e uno che parla bene il francese non lo mollano.
    Per esempio, un mio conoscente egiziano, che parla perfettamente inglese e francese, al consolato generale gli hanno dato 2 anni di attesa, ma nel settore Quebec ha dovuto aspettare solo 2 mesi. Come in tutte le cose c'e' sempre una scorciatoia.

  2. #102
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Dillo a Nordista, questo consiglio lui mi ha dato due giorni fa.

    È assolutamente convinto che il suo consiglio sia un ottimo consiglio, sono io che non voglio laurearmi in scienze infermieristiche e imparare l’inglese alla svelta partendo dalle basi.

    Poi trasferirmi in Canada per lavorare come infermiera e per guadagnare 7000 dollari al mese.

    Non so se netti o lordi.

    Che personaggio curioso, parla di migliaia di dollari come se fossero le noccioline, ma finora non è mai risuscito a difendere/presentare per bene le sue idee.

    Sono tutte fallimentari, nessuna esclusa.
    Il problema sei tu, e ti do un esempio in matematica.
    ZERO x 100 = ZERO. ZERO x 1,000,000 = ZERO

    Non sono noccioline ma salari reali.

  3. #103
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    A Mary Ann e' piaciuto essere spensierata e quando era giovane non si e' preoccupata piu' di tanto del futuro
    La casa popolare le bastava
    Poi l'ambizione non e' (era) il suo forte
    Mi sono sposato con una russa ma NON sono andato in Russia.

    Semplice, no?.

  4. #104
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Strano perche' il Quebec ha un consolato a parte e uno che parla bene il francese non lo mollano.
    Per esempio, un mio conoscente egiziano, che parla perfettamente inglese e francese, al consolato generale gli hanno dato 2 anni di attesa, ma nel settore Quebec ha dovuto aspettare solo 2 mesi. Come in tutte le cose c'e' sempre una scorciatoia.
    “Un requisito fondamentale per l’ottenimento del visto canadese è la conoscenza delle lingue: francese o inglese. Basta fare una semplice prova se dite ad un’agenzia che non conoscete nessuna di queste due lingue e loro vi assicurano che riusciranno ad ottenere lo stesso il visto, significa che sono dei truffatori, pertanto non affidatevi a loro, perché il governo canadese non rilascerà mai visti a chi non conosce almeno una di queste due lingue.

    Tu sapevi benissimo che non parlo francese né inglese, ma sono anni che dici che sapere la lingua non è indispensabile.

    Perché racconti balle?

    Questa tua uscita ( idea ) di laurearsi in scienze infermieristiche, studiare bene l’inglese, per cui servono cinque anni se va bene, aspettare il visto per il Canada e poi rifare di nuovo tutti gli esami e tirocini in Canada è la più allucinante di tutte.

    Batte anche quella dell’agenzia di pulizie in nero con il personale in nero.

    “Chi ha la fortuna di ottenere un visto per poter emigrare in Canada deve però anche tenere in considerazione i pro e i contro che questa scelta comporta, è chiaro che se non si ha un lavoro e non sia hanno prospettive future, trasferirsi in Canada è un’opzione da tenere presente ma se si hanno possibilità di lavoro nella propria nazione o in paesi più vicini, la scelta di espatriare in un paese cosi lontano andrà valutata molto bene.

    Emigrare in Canada permettere di vivere in una società civile, tollerante, senza corruzione e dove sicuramente le opportunità di lavoro non mancano ma come rovescio della medaglia vi troverete a vivere con un popolazione estremamente individualista, dove i rapporti e la vita sociale sono al minimo. I canadesi non sono molto socievoli, ti sorridono, ti salutano ma poi ognuno va a casa propria. La gente è generalmente gentile e cortese ma farsi gli affari propri è parte integrante della loro cultura. E senza dimenticare il clima, che in molte zone del paese durante il lungo inverno, le temperature notturne che arrivano tranquillamente a -30/-35 °C. L’unica zona del paese dove il clima invernale è accettabile è la British Columbia.

    Per ciò che concerne il lavoro, sicuramente trovarne uno se parliamo di lavori di lavori di fatica come: camerieri, camionisti, muratori, ecc. oppure tutti il lavori pagati con il salario minimo (che comunque non è male, (15 -16 $ all’ora) è molto facile. Tenete però presente che, ad esempio, per vivere a Toronto in maniera decente si dovrà guadagnare almeno 4,000$ – 5,000$ al mese.

    Ma per quello che riguarda i lavori più qualificati che offrono buoni stipendi, c’è molta concorrenza e sono veramente difficili da trovare senza esperienza e certificazioni canadesi.

    In conclusione se si proviene da un paese estremamente povero e non si nutre particolare interesse per la vita sociale e culturale ma l’unica cosa che conta è il lavoro e poter mantenere la propria famiglia, allora il Canada potrebbe essere l’eldorado. Ma per chi proviene da un paese europeo, è vero che si trova sommerso da una splendida natura e da molte offerte lavoro, ma si dovrà dimenticare il clima, lo stile di vita, il cibo e l’atmosfera che si respira nella vecchia cara Europa.

    Fonte:

    https://www.lavoronelmondo.com/canad...are-in-canada/

    Non è tutto l’oro che luccica.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #105
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il problema sei tu, e ti do un esempio in matematica.
    ZERO x 100 = ZERO. ZERO x 1,000,000 = ZERO

    Non sono noccioline ma salari reali.
    Senti, genio di matematica, prima di parlare di stipendi con tanti zeri, quanto anni servono per diventare infermiera?

    E quanti anni serve lavorare per avere la pensione?

    Comincia a fare i conti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #106
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,605
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mi sono sposato con una russa ma NON sono andato in Russia.

    Semplice, no?.
    Molto semplice, lei è venuta in Italia con te, dato che eri suo marito.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #107
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Senti, genio di matematica, prima di parlare di stipendi con tanti zeri, quanto anni servono per diventare infermiera?

    E quanti anni serve lavorare per avere la pensione?

    Comincia a fare i conti.
    Se una e' brava un anno, quattro al massimo. In pensione ci vai a 60 anni e devi aver lavorato almeno un mese. L'ammontare delle pensioni delle infermiere e' supetiore al salario italiano delle stesse. In addition prendono un OAS mensile (se hanno lavorato alneno 10 anni )di $500-600 extra (non tassabili).
    E' una categoria bene difesa.

  8. #108
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Molto semplice, lei è venuta in Italia con te, dato che eri suo marito.
    Perché maschio.? In Canada quasi la totalita' delle donne che sposano uno straniero rimangono in Canada. Una dovrebbe usare il cervello.
    Ma ci sono rarita' che seguono il marito (per diventare povere)
    AH...L'AMORE. !!!

  9. #109
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,725
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Strano perche' il Quebec ha un consolato a parte e uno che parla bene il francese non lo mollano.
    Per esempio, un mio conoscente egiziano, che parla perfettamente inglese e francese, al consolato generale gli hanno dato 2 anni di attesa, ma nel settore Quebec ha dovuto aspettare solo 2 mesi. Come in tutte le cose c'e' sempre una scorciatoia.
    Forse 40 o 30 anni fa:feci la domanda come ripeto per curiosita' perche' con la suocera malata difficilmente mia moglie sarebbe partita, mi avrebbero accettato dopo un'attesa di 18 mesi ma non in quebec: avevo gia' piu' di 40 anni e troppi francesi avevano fatto la richiesta per Quebec e Ontario quindi mi avrebbero mandato da un'altra parte, quando mi convocarono per il colloquio di convalida non andai

  10. #110
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,725
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    “Un requisito fondamentale per l’ottenimento del visto canadese è la conoscenza delle lingue: francese o inglese. Basta fare una semplice prova se dite ad un’agenzia che non conoscete nessuna di queste due lingue e loro vi assicurano che riusciranno ad ottenere lo stesso il visto, significa che sono dei truffatori, pertanto non affidatevi a loro, perché il governo canadese non rilascerà mai visti a chi non conosce almeno una di queste due lingue.

    Tu sapevi benissimo che non parlo francese né inglese, ma sono anni che dici che sapere la lingua non è indispensabile.

    Perché racconti balle?

    Questa tua uscita ( idea ) di laurearsi in scienze infermieristiche, studiare bene l’inglese, per cui servono cinque anni se va bene, aspettare il visto per il Canada e poi rifare di nuovo tutti gli esami e tirocini in Canada è la più allucinante di tutte.

    Batte anche quella dell’agenzia di pulizie in nero con il personale in nero.

    “Chi ha la fortuna di ottenere un visto per poter emigrare in Canada deve però anche tenere in considerazione i pro e i contro che questa scelta comporta, è chiaro che se non si ha un lavoro e non sia hanno prospettive future, trasferirsi in Canada è un’opzione da tenere presente ma se si hanno possibilità di lavoro nella propria nazione o in paesi più vicini, la scelta di espatriare in un paese cosi lontano andrà valutata molto bene.

    Emigrare in Canada permettere di vivere in una società civile, tollerante, senza corruzione e dove sicuramente le opportunità di lavoro non mancano ma come rovescio della medaglia vi troverete a vivere con un popolazione estremamente individualista, dove i rapporti e la vita sociale sono al minimo. I canadesi non sono molto socievoli, ti sorridono, ti salutano ma poi ognuno va a casa propria. La gente è generalmente gentile e cortese ma farsi gli affari propri è parte integrante della loro cultura. E senza dimenticare il clima, che in molte zone del paese durante il lungo inverno, le temperature notturne che arrivano tranquillamente a -30/-35 °C. L’unica zona del paese dove il clima invernale è accettabile è la British Columbia.

    Per ciò che concerne il lavoro, sicuramente trovarne uno se parliamo di lavori di lavori di fatica come: camerieri, camionisti, muratori, ecc. oppure tutti il lavori pagati con il salario minimo (che comunque non è male, (15 -16 $ all’ora) è molto facile. Tenete però presente che, ad esempio, per vivere a Toronto in maniera decente si dovrà guadagnare almeno 4,000$ – 5,000$ al mese.

    Ma per quello che riguarda i lavori più qualificati che offrono buoni stipendi, c’è molta concorrenza e sono veramente difficili da trovare senza esperienza e certificazioni canadesi.

    In conclusione se si proviene da un paese estremamente povero e non si nutre particolare interesse per la vita sociale e culturale ma l’unica cosa che conta è il lavoro e poter mantenere la propria famiglia, allora il Canada potrebbe essere l’eldorado. Ma per chi proviene da un paese europeo, è vero che si trova sommerso da una splendida natura e da molte offerte lavoro, ma si dovrà dimenticare il clima, lo stile di vita, il cibo e l’atmosfera che si respira nella vecchia cara Europa.

    Fonte:

    https://www.lavoronelmondo.com/canad...are-in-canada/

    Non è tutto l’oro che luccica.
    Allora dovevo andarci, non sono enormemente socievole mi piacciono pochi amici selezionati, massimo 2-3 alla volta

    Adoro pensare alla mia famiglia non farle mancare nulla e farmi gli affari miei

    Non amo i bar chiassosi o le serate a bere o mangiare, mi piacciono le serate tranquille, soprattutto quando fuori fa freddo

 

 
Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-22, 11:52
  2. che idea! ma quale idea? marketing elettorale da supermercato
    Di Marius Jacob nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 15:58
  3. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:48
  4. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:31
  5. Mi è venuta un'idea commerciale fulminante!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 11:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito