Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 173

Discussione: Idea commerciale

  1. #111
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Una mia collega e' partita per il canada in neanche 6 mesi, non grazie a lei ma grazie al marito: avvocato in affari perfettamente bilingue francese- inglese: lo hanno preso subito
    I laureati in giurisprudenza sono come gli infermieri, ne cercano tantissimi e in poco tempo li prendono

  2. #112
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    “Un requisito fondamentale per l’ottenimento del visto canadese è la conoscenza delle lingue: francese o inglese. Basta fare una semplice prova se dite ad un’agenzia che non conoscete nessuna di queste due lingue e loro vi assicurano che riusciranno ad ottenere lo stesso il visto, significa che sono dei truffatori, pertanto non affidatevi a loro, perché il governo canadese non rilascerà mai visti a chi non conosce almeno una di queste due lingue.

    Tu sapevi benissimo che non parlo francese né inglese, ma sono anni che dici che sapere la lingua non è indispensabile.

    Perché racconti balle?

    Questa tua uscita ( idea ) di laurearsi in scienze infermieristiche, studiare bene l’inglese, per cui servono cinque anni se va bene, aspettare il visto per il Canada e poi rifare di nuovo tutti gli esami e tirocini in Canada è la più allucinante di tutte.

    Batte anche quella dell’agenzia di pulizie in nero con il personale in nero.

    “Chi ha la fortuna di ottenere un visto per poter emigrare in Canada deve però anche tenere in considerazione i pro e i contro che questa scelta comporta, è chiaro che se non si ha un lavoro e non sia hanno prospettive future, trasferirsi in Canada è un’opzione da tenere presente ma se si hanno possibilità di lavoro nella propria nazione o in paesi più vicini, la scelta di espatriare in un paese cosi lontano andrà valutata molto bene.

    Emigrare in Canada permettere di vivere in una società civile, tollerante, senza corruzione e dove sicuramente le opportunità di lavoro non mancano ma come rovescio della medaglia vi troverete a vivere con un popolazione estremamente individualista, dove i rapporti e la vita sociale sono al minimo. I canadesi non sono molto socievoli, ti sorridono, ti salutano ma poi ognuno va a casa propria. La gente è generalmente gentile e cortese ma farsi gli affari propri è parte integrante della loro cultura. E senza dimenticare il clima, che in molte zone del paese durante il lungo inverno, le temperature notturne che arrivano tranquillamente a -30/-35 °C. L’unica zona del paese dove il clima invernale è accettabile è la British Columbia.

    Per ciò che concerne il lavoro, sicuramente trovarne uno se parliamo di lavori di lavori di fatica come: camerieri, camionisti, muratori, ecc. oppure tutti il lavori pagati con il salario minimo (che comunque non è male, (15 -16 $ all’ora) è molto facile. Tenete però presente che, ad esempio, per vivere a Toronto in maniera decente si dovrà guadagnare almeno 4,000$ – 5,000$ al mese.

    Ma per quello che riguarda i lavori più qualificati che offrono buoni stipendi, c’è molta concorrenza e sono veramente difficili da trovare senza esperienza e certificazioni canadesi.

    In conclusione se si proviene da un paese estremamente povero e non si nutre particolare interesse per la vita sociale e culturale ma l’unica cosa che conta è il lavoro e poter mantenere la propria famiglia, allora il Canada potrebbe essere l’eldorado. Ma per chi proviene da un paese europeo, è vero che si trova sommerso da una splendida natura e da molte offerte lavoro, ma si dovrà dimenticare il clima, lo stile di vita, il cibo e l’atmosfera che si respira nella vecchia cara Europa.

    Fonte:

    https://www.lavoronelmondo.com/canad...are-in-canada/

    Non è tutto l’oro che luccica.

    “Un requisito fondamentale per l’ottenimento del visto canadese è la conoscenza delle lingue: francese o inglese. Basta fare una semplice prova se dite ad un’agenzia che non conoscete nessuna di queste due lingue e loro vi assicurano che riusciranno ad ottenere lo stesso il visto, significa che sono dei truffatori, pertanto non affidatevi a loro, perché il governo canadese non rilascerà mai visti a chi non conosce almeno una di queste due lingue.”


    Che stronzata. Io non parlo bene l'inglese neppure dopo quasi 40 anni. Comunque, da persona ignobile che sono, mi sono offerto di aiutare - a gratis - dei nuovi arrivati. In media sono a contatto con 6-10 persone al mese, di cui circa il 40% non sa l'inglese.


    In conclusione se si proviene da un paese estremamente povero e non si nutre particolare interesse per la vita sociale e culturale ma l’unica cosa che conta è il lavoro e poter mantenere la propria famiglia, allora il Canada potrebbe essere l’eldorado. Ma per chi proviene da un paese europeo, è vero che si trova sommerso da una splendida natura e da molte offerte lavoro, ma si dovrà dimenticare il clima, lo stile di vita, il cibo e l’atmosfera che si respira nella vecchia cara Europa.


    Da come l'hai descritta tu (dittatura sanitaria - mancanza di lavoro - paghe da 3.96 euro l'ora - lunghe attese e ticket sanitari, ETC) non mi sembra ci sia una buona atmosfera.



  3. #113
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Una mia collega e' partita per il canada in neanche 6 mesi, non grazie a lei ma grazie al marito: avvocato in affari perfettamente bilingue francese- inglese: lo hanno preso subito
    I laureati in giurisprudenza sono come gli infermieri, ne cercano tantissimi e in poco tempo li prendono
    Sono molte le categorie. Per esempio una persona che sa fare il pane trova lavoro in 24 ore. $3,000 mese/ media partenza. E in questo caso la conoscenza della lingua/e e' secondaria. Se il titolare ti assume il governo non puo' interferire. Ma chi assumèrebbe un cavallo di Troia?

  4. #114
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Allora dovevo andarci, non sono enormemente socievole mi piacciono pochi amici selezionati, massimo 2-3 alla volta

    Adoro pensare alla mia famiglia non farle mancare nulla e farmi gli affari miei

    Non amo i bar chiassosi o le serate a bere o mangiare, mi piacciono le serate tranquille, soprattutto quando fuori fa freddo
    Sono certo che tu in Canada ti saresti integrato bene, e meglio nel centro-west che in Quebec.

  5. #115
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Se una e' brava un anno, quattro al massimo. In pensione ci vai a 60 anni e devi aver lavorato almeno un mese.
    Cioè, per avere la pensione basta lavorare 1 mese?

    Quindi chi ha lavorato per 40 anni deve mantenere i divano dipendenti?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    L'ammontare delle pensioni delle infermiere e' supetiore al salario italiano delle stesse. In addition prendono un OAS mensile (se hanno lavorato alneno 10 anni )di $500-600 extra (non tassabili).
    E' una categoria bene difesa.
    Ma per diventare infermiera servono almeno 8 anni!

    Chi comincia a studiare a 58 che possibilità ha di essere assunto, di lavorare e di avere una bella pensione?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #116
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Perché maschio.? In Canada quasi la totalita' delle donne che sposano uno straniero rimangono in Canada.
    Ti va di approfondire il discorso?

    Si sposano con chi? Con romeni, ghanesi, eschimesi, austriaci, svizzeri, americani, russi, ucraini, indiani?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Una dovrebbe usare il cervello.
    Stai dicendo che “usando il cervello” avrei dovuto restare in URSS?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ma ci sono rarita' che seguono il marito (per diventare povere)
    AH...L'AMORE. !!!
    Ma se le tue moglie ti hanno seguito all’estero.

    Erano sceme?

    Tu perché non sei rimasto in URSS come fanno i mariti stranieri in Canada?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #117
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cioè, per avere la pensione basta lavorare 1 mese?

    Quindi chi ha lavorato per 40 anni deve mantenere i divano dipendenti?


    Ma per diventare infermiera servono almeno 8 anni!

    Chi comincia a studiare a 58 che possibilità ha di essere assunto, di lavorare e di avere una bella pensione?
    Con un mese prendi una miseria. Nessuno impiega piu' di 3 anni e nove mesi ma si può fare in un anno. E avuto il diploma hai un lavoro in 48 ore.

  8. #118
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Allora dovevo andarci, non sono enormemente socievole mi piacciono pochi amici selezionati, massimo 2-3 alla volta

    Adoro pensare alla mia famiglia non farle mancare nulla e farmi gli affari miei

    Non amo i bar chiassosi o le serate a bere o mangiare, mi piacciono le serate tranquille, soprattutto quando fuori fa freddo
    Non dici nulla del freddo polare?

    Hai sempre detto che i paesi freddo non ti piacciono.

    Hai sempre detto che ti piacciono paesi caldi, da anni che cerchi una casa in Spagna.

    Hai detto che ami il sole, mare, collina.

    Hai cambiato idea ( idee) dopo aver letto il mio post?

    Come mai non dici nulla della lingua?

    Nordista mi ha sempre detto che per lavorare in Canada e in America l’inglese non è indispensabile, perché dipende da cosa fai.

    Tu invece hai detto che senza inglese o francese nessuno ti concede il visto.

    Come ti sembra l’idea ( l’ennesimo consiglio ) di Nordista di iscrivermi all’università a 58 anni per studiare Scienze infermieristiche per 5 anni, imparare l’inglese fino a C2, aspettare il visto e poi ripetere tutti gli esami e tirocini in Canada e solo dopo cominciare a lavorare?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #119
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ti va di approfondire il discorso?

    Si sposano con chi? Con romeni, ghanesi, eschimesi, austriaci, svizzeri, americani, russi, ucraini, indiani?



    Stai dicendo che “usando il cervello” avrei dovuto restare in URSS?


    Ma se le tue moglie ti hanno seguito all’estero.

    Erano sceme?

    Tu perché non sei rimasto in URSS come fanno i mariti stranieri in Canada?
    Io non sono paragonabile a certi stranieri, avrei potuto garantire un harem.

    Comunque qui la legge e' differente, un matrimonio non garantisce la residenza. Le signorine contente di vivere a Mosca, St. Peterborough o Kiev che sposano pensionati (in cambio di 5-10 mila euro) per avere la residenza, sarebbero rinviate a casa.

  10. #120
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,610
     Likes dati
    8,260
     Like avuti
    19,799
    Mentioned
    3006 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Idea commerciale

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Con un mese prendi una miseria. Nessuno impiega piu' di 3 anni e nove mesi ma si può fare in un anno. E avuto il diploma hai un lavoro in 48 ore.
    Quanti anni servono per avere la laurea in scienze infermieristiche?

    Quanti anni servono per imparare l’inglese fino al livello C2 partendo dalle basi?

    Quanti tempo serve per avere un visto per poter lavorare in Canada?

    Quanti anni servono per rifare tutti gli esami e tirocini in Canada?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 2111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-22, 11:52
  2. che idea! ma quale idea? marketing elettorale da supermercato
    Di Marius Jacob nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-08, 15:58
  3. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:48
  4. [idea sherwood] ma che succede in quartiere? Qualcuno ne ha idea?
    Di Palvesario nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 12:31
  5. Mi è venuta un'idea commerciale fulminante!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 11:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito