Visualizzazione Stampabile
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
ma che vuoi?
che problemi hai?
se francantonio (o massena) sbaglia, a te cosa cambia?
una persona normale a questo punto fa le sue ricerche e poi posta la risposta.
così assegni la medaglia a chi ha detto la cosa corretta.
continuo a non capire perchè fai domande e non fai il minimo di fatica a cercare una risposta.
non mi sembra un paassatempo onorevole.
Quali problemi dovrei avere?
FrancoAntonio ha detto che l’America i soldi ci ha prestati, gli ho chiesto se il debito l’abbiamo già ripagato, si tratta di una domanda assolutamente normale.
Poi sei arrivato tu e hai detto che non si trattava di debito, ma di regalo.
Io sapevo che gli usa quei soldi li avessero prestati, ma poi non hanno voluto che l’Italia li restituisse.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Quali problemi dovrei avere?
FrancoAntonio ha detto che l’America i soldi ci ha prestati, gli ho chiesto se il debito l’abbiamo già ripagato, si tratta di una domanda assolutamente normale.
Poi sei arrivato tu e hai detto che non si trattava di debito, ma di regalo.
Io sapevo che gli usa quei soldi li avessero prestati, ma poi non hanno voluto che l’Italia li restituisse.
Tu sapevi? Devi renderti conto che quello che ti hanno insegnato a scuola o le notizie che uscivano da uno dei 6 canali TV erano false.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Tu sapevi?
Sì, lo sapevo, vivo in Italia da 34 anni.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Devi renderti conto che quello che ti hanno insegnato a scuola o le notizie che uscivano da uno dei 6 canali TV erano false.
I canali erano 3, non 6.
I 3 canali delle tv sovietica non ti hanno impedito di fare sesso con le ragazze sovietiche e di sposare 2 “figlie di Stalin”.
Devi renderti conto che se fai la fila per latte, può succedere che il latte finisca.
Queste cose accadono anche in Italia senza file.
Ma tu, genio, urli alle carenze, mancanze, povertà indicibili.
Mi riferisco a un tuo vecchio post, ovviamente.
Per la millesima volta: non sono comunista, è inutile che mi dipingi come tale.
A proposito, le tv americane hanno sempre detto la verità?
Mi basta un sì o un no.
-
Re: Caraibi
In URSS i canali TV erano 6. Forse in certe periferie ne arrivavano 2 o 3 ma a Mosca e Leningrado certamente 6.
Non che faceva differenza, era molto più informato chi non sapeva il russo.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
In URSS i canali TV erano 6. Forse in certe periferie ne arrivavano 2 o 3 ma a Mosca e Leningrado certamente 6.
https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%A2...A1%D0%A1%D0%A0
La Wikipedia dice che i canali erano quattro, anzi, proprio a Mosca mancava il canale regionale.
Posta il link che afferma che i canali fossero 6.
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non che faceva differenza, era molto più informato chi non sapeva il russo.
Informato su cosa, che in URSS mancava il latte?
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Non capisco la logica di mettere un link russo. PER DUE RAGIONI:
1. Quanti qui capiscono il russo?
2. Dopo oltre 20 anni di Putin, e decine di giornalisti assassinati, le notizie dalla Russia sono piu' farlocche di quelle a suo tempo dall'URSS.
Altra cosa, hai bisogno di Wikipedia per ricordare quello che era parte della tua vita?
Mi scuso per il link in inglese, certo che molti forumisti capiscono la lingua.
http://www.bing.com/search?q=how+man...&ghacc=0&ghpl=
Ed ora vieni con i tuoi BLA BLA BLA....
PS
Vuoi confermarci che crescere senza/poco latte danneggia il cervello?
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Quali problemi dovrei avere?
FrancoAntonio ha detto che l’America i soldi ci ha prestati, gli ho chiesto se il debito l’abbiamo già ripagato, si tratta di una domanda assolutamente normale.
Poi sei arrivato tu e hai detto che non si trattava di debito, ma di regalo.
Io sapevo che gli usa quei soldi li avessero prestati, ma poi non hanno voluto che l’Italia li restituisse.
Ho letto qualcosa sul piano Marshall
Intanto che i governanti USA lo imposero ai cittadini americani sotto forma di tassa per finanziarlo ma che i 13,2 miliardi di dollari complessivamente versati in Europa rappresentavano solo l'1,1% del bilancio USA, quindi per loro era poca roba, per l'Italua tantissimo
Poi che fu attuato in Europa per favorire la ricostruzione e quindi creare uno sbocco per il mercato americano, quindi furono soldi investiti e che non vennero restituiti come un prestito ma restituiti sotto altre forme, commerciali o altro, un po' come L'Italia che mandava lavoratori a Belgio e Francia e in cambio questi paesi mandavano una tonnellata di carbone all'Italia per ogni lavoratore
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non capisco la logica di mettere un link russo. PER DUE RAGIONI:
1. Quanti qui capiscono il russo?
2. Dopo oltre 20 anni di Putin, e decine di giornalisti assassinati, le notizie dalla Russia sono piu' farlocche di quelle a suo tempo dall'URSS.
Altra cosa, hai bisogno di Wikipedia per ricordare quello che era parte della tua vita?
Mi scuso per il link in inglese, certo che molti forumisti capiscono la lingua.
http://www.bing.com/search?q=how+man...&ghacc=0&ghpl=
Ed ora vieni con i tuoi BLA BLA BLA....
PS
Vuoi confermarci che crescere senza/poco latte danneggia il cervello?
A allora il mio cervello e' molto danneggiato, smisi di bere il latte a tre mesi e da allora non l'ho.mai piu' bevuto
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Praticamente tutti i paesi sono pessimi.
Si salva Aruba e la Repubblica Dominicana, forse.
E Saint Marten.
E St. Barthélemy, ma solo una parte dell’isola.
Ogni isololto ha una zona per i turisti danarosi, appena esci da quella zona c’è povertà.
Di Cuba non so.
Aruba è molto carina.
-
Re: Caraibi
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Non capisco la logica di mettere un link russo. PER DUE RAGIONI:
1. Quanti qui capiscono il russo?
2. Dopo oltre 20 anni di Putin, e decine di giornalisti assassinati, le notizie dalla Russia sono piu' farlocche di quelle a suo tempo dall'URSS.
Altra cosa, hai bisogno di Wikipedia per ricordare quello che era parte della tua vita?
Mi scuso per il link in inglese, certo che molti forumisti capiscono la lingua.
http://www.bing.com/search?q=how+man...&ghacc=0&ghpl=
Ed ora vieni con i tuoi BLA BLA BLA....
PS
Vuoi confermarci che crescere senza/poco latte danneggia il cervello?
Putin a fare ammazzare giornalisti era un campione. Una volta ne fece uccidere uno a Londra.