Visualizzazione Stampabile
-
Re: madò..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kaouthia
Quanto eravate alti più o meno?
boh, forse stavamo iniziando la discesa, perchè mancavano pochi minuti all'atterraggio.
-
Re: madò..
Citazione:
Originariamente Scritto da
massena
boh, forse stavamo iniziando la discesa, perchè mancavano pochi minuti all'atterraggio.
Te l'ho chiesto perché immaginavo già il motivo: ha virato per evitare un probabile bird strike.
Gli uccelli, anche grossi o in stormo, li vedi quando ce li hai quasi davanti.
Normalmente avvengono in fase di decollo o atterraggio come nel vostro caso, a quote non altissime ma abbiamo avuto casi anche a 20/25.000 piedi.
-
Re: madò..
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
forse non hai voltato così tanto, perché quando facevo l'altro lavoro e giravo il mondo, ho sentito quello che spereresti di non sentire mai... "brace brace" ..poi non è successo nulla (o meglio, siamo ancora qui...). una signora è svenuta, quello vicino a me, ma separato dal corridoio (per fortuna) ha riempito il sacchetto del vomito quello del vicino (poveretto) e anche quello del tipo davanti a lui, che nel frattempo, mentre l'aereo saltava da tutte le parti, ha avuto l'accortezza di cambiare posto e mettersi proprio davanti a me, che c'era il posto libero...
e cmq confermo... era un fokker del cazzo, bielica, con motori RR disegnati negli anni 80 forse.
Tieni conto che gli incidenti mortali sono 1 su un milione di voli circa, non ricordo la percentuale esatta.
Solo nell'ultimo anno ho volato 8 volte e in passato davvero ho perso il conto. "Brace brace" non l'ho mai sentito.
Non ho nemmeno conosciuto nessuno che abbia sentito quel messaggio d'emergenza. Se stai andando giù, magari da 8/10.000 metri di quota, puoi anche assumere la posizione d'emergenza ma finisci comunque malissimo.
-
Re: madò..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Tieni conto che gli incidenti mortali sono 1 su un milione di voli circa, non ricordo la percentuale esatta.
Solo nell'ultimo anno ho volato 8 volte e in passato davvero ho perso il conto. "Brace brace" non l'ho mai sentito.
Non ho nemmeno conosciuto nessuno che abbia sentito quel messaggio d'emergenza. Se stai andando giù, magari da 8/10.000 metri di quota, puoi anche assumere la posizione d'emergenza ma finisci comunque malissimo.
erano tutti nel panico, praticamente ogni donna urlava gli uomini forse avevano troppa paura... io per pura coincidenza, essendo in poltrona corridoio vedevo perfettamente la hostess sullo strapuntino che si guardava le unghie... le guardava, col pollice sistemava le unghie dell'altra mano e viceversa, ci mancava solo che sbadigliasse annoiata... è stata la cosa credo, che mi ha tenuto in vita... quella si che aveva due palle così... io guardavo lei e in qualche modo NON mi sono cagato addosso...
-
Re: madò..
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
forse non hai voltato così tanto, perché quando facevo l'altro lavoro e giravo il mondo, ho sentito quello che spereresti di non sentire mai... "brace brace" ..poi non è successo nulla (o meglio, siamo ancora qui...). una signora è svenuta, quello vicino a me, ma separato dal corridoio (per fortuna) ha riempito il sacchetto del vomito quello del vicino (poveretto) e anche quello del tipo davanti a lui, che nel frattempo, mentre l'aereo saltava da tutte le parti, ha avuto l'accortezza di cambiare posto e mettersi proprio davanti a me, che c'era il posto libero...
e cmq confermo... era un fokker del cazzo, bielica, con motori RR disegnati negli anni 80 forse.
Io anni fa volavo molto, fra gare in giro per l'Italia e per l'Europa, più la fidanzata a Cagliari. Solo una volta ho stretto il sedere, proprio all'aereoporto di Cagliari. Probabilmente il pilota è sceso troppo forte, perchè ero solito vedere l'aereo praticamente già fermo quando vedevo passare la torre di controllo dell'aereoporto....ed invece l'ho vista passare in un secondo....poco tempo ed il pilota ha tirato una frenata che ancora me la ricordo. Con tutti quegli idioti che hanno fretta di slacciarsi la cintura che sono quasi volati a faccia contro il seggiolino davanti.
Per il resto solo qualche scossone di troppo in un volo intercontinentale verso gli USA....ma poca roba.
-
Re: madò..
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackSheep
erano tutti nel panico, praticamente ogni donna urlava gli uomini forse avevano troppa paura... io per pura coincidenza, essendo in poltrona corridoio vedevo perfettamente la hostess sullo strapuntino che si guardava le unghie... le guardava, col pollice sistemava le unghie dell'altra mano e viceversa, ci mancava solo che sbadigliasse annoiata... è stata la cosa credo, che mi ha tenuto in vita... quella si che aveva due palle così... io guardavo lei e in qualche modo NON mi sono cagato addosso...
Ma scusa, dai il "brace brace" senza che vi sia un atterraggio d'emergenza, magari senza carrello e fuori da una pista, così a caso?
Almeno hai capito cosa è successo?
-
Re: madò..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Ma scusa, dai il "brace brace" senza che vi sia un atterraggio d'emergenza, magari senza carrello e fuori da una pista, così a caso?
Almeno hai capito cosa è successo?
mega turbolenza e coprirsi la testa per via dei bagagli nei portavaligie che potevano arrivarti in testa oppure fare cilecca qualche sedile o cintura
a volte perdi migliaia di metri in pochi attimi
oh pure io turbolenze in fokker 100 ma nulla di tremendo hosetess comunque non proprio felici..