purtroppo 1 non ce l'ha fatta.

purtroppo 1 non ce l'ha fatta.
ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...
▶ENDGAME-2050◀-▂CORIPET▂SISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

È successo davvero, l'unico morto è una hostess che è stata sbalzata fuori.
Se sei su un aereo e succede una cosa del genere pensi che sia arrivata la tua ora.
![]()

Il peggio che mi e' successo sono 2 costole rotte in un atterraggio andato male nell'estremo nord quando mi avevano invitato a vedere l'aurola boreale.
Invece ho visto le stelle (per 10 settimane). Mai avuto problemi con aeri di linea.

È raro. Io ho perso il conto delle volte che ho volato e non è mai successo niente, nemmeno un piccolo problema tecnico.
La maggior parte degli incidenti mortali avviene con aerei di piccole dimensioni. Settimana scorsa un pilota della PAN è morto su un ultraleggero.

bravi i piloti a portarlo a terra.
a me è successo in un volo di linea che ad un certo punto ha fatto una specie di virata stretta, come se si fosse trovato davanti qualcosa.
tanti hanno urlato, qualcuno piangeva.
poi siamo atterrati al posto e al momento giusti.
il pilota ha chiesto scusa al microfoni ma non ha spiegato il perchè della manovra.

le tante volte che ho preso elicotteri o aeroplanino (1 volta sola) non è successo niente di strano.

ma non dovevano morire sul colpo come ustica?? allora pure ustica si sono accorti di tutto?? a me hanno detto di no.. questa depressurizzazione è avvenuta ad altitudine da crociera..
While the airframe had accumulated 35,496 flight hours prior to the accident, those hours included nearly 90,000 flight cycles (takeoffs and landings), owing to its use on short flights.[7] This amounted to more than twice the number of flight cycles for which it was designed.
un aumento di sicurezza non da poco perchè adesso si calcolano questi parametri non piu anni oppure ore di volo.. praticamente impossibile ripetere questo disastro.
ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...
▶ENDGAME-2050◀-▂CORIPET▂SISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

forse non hai voltato così tanto, perché quando facevo l'altro lavoro e giravo il mondo, ho sentito quello che spereresti di non sentire mai... "brace brace" ..poi non è successo nulla (o meglio, siamo ancora qui...). una signora è svenuta, quello vicino a me, ma separato dal corridoio (per fortuna) ha riempito il sacchetto del vomito quello del vicino (poveretto) e anche quello del tipo davanti a lui, che nel frattempo, mentre l'aereo saltava da tutte le parti, ha avuto l'accortezza di cambiare posto e mettersi proprio davanti a me, che c'era il posto libero...
e cmq confermo... era un fokker del cazzo, bielica, con motori RR disegnati negli anni 80 forse.
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.