Tutto bello e tutti concordi nel dire che chi aggredisce è nel torto.
Ma alla fine si torna sempre al solito discorso.
Quante guerre sono nate perché gli Stati Uniti hanno aggredito per primi? Le loro motivazioni valevano una giustificazione per scatenare tali devastazioni? Vietnam, Repubblica Domenicana, Cambogia, Laos, Grenada, Panama, Bosnia, Somalia, Iraq, Afghanistan, Yemen...
Chi ha deciso che quindi gli Stati Uniti non fossero ritenuti aggressori così come la Russia lo è con l Ucraina?
Finché non si risponderà senza ipocrisia a tali domande difficilmente si potrà tornare alla pace. Ognuno si faccia un esame di coscienza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
"Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
"O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Che poi. Io capisco che a Biden freghi poco di essere ipocrita. Idem a Putin.
Ma al Franco Rossi, italiano medio, chi cavolo glielo fa fare di martellarsi i piedi semplicemente perché gli sta simpatica l'America o la Russia?
Pensa mica che il suo benessere sia nei pensieri di uno stato estero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

L'America non mi piace. Non mi piace la società così come è condotta e nemmeno mi piacciono gli americani. Non mi piace la loro filosofia di vita, che porta solo all'edonimso. I Russi,. come popolo, li preferisco, forse èer amore di Dostoewskij, ma comee si svolge la politica in quel paese non mi piace. Sono un po' fiero di essere italiano ma poi vado a vedere come votano gli italiani e allora mi vengono i dubbi.
andrò a vivere in un'isola deserta
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky