Siete d’accordo con questa affermazione?

Siete d’accordo con questa affermazione?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

certo che si
«che giova ne la fata dar di cozzo?»
“Grande è la confusione sotto il cielo, la situazione è ottima”
Italiani, popolo di santi, poeti e costituzionalisti

mia moglie frequenta un amica che ha un marito molto ostico, fino a pochi giorni fa lo trovavo molto antipatico: è prof di matematica, ama le materie scientifiche dove io non ci capisco niente, tutto diverso da me che amo le materie letterarie, le lingue, le culture straniere e i viaggi, tutte cose che lui odia
a forza di pensare ho trovato un punto in comune: sua moglie è di origine algerina ed è stato diverse volte in quel paese, sono stato nel deserto in Marocco al confine con l'Algeria e mi piacerebbe andare in quel paese che è molto chiuso al turismo
Gli ho fatto delle domande sull'Algeria e per due ore ha parlato di quel paese ed è stato simpatico
E' una materia che in psicologia si chiama analisi transazionale

un'altra coppia che dobbiamo invitare tra poco
sono nostri vicini, gli teniamo il gatto quando vanno in vacanza
mangiano assolutamente solo prodotti rigorosamente Bio, non prendono mai aerei, raramente l'automobile, in vacanza prendono il treno e affittano delle barche e fanno il giro dei canali navigabili del sud della Francia, le loro vacanze sono quello
Noi siamo tutto l'opposto, prendiamo spesso l'aereo, l'auto e mangiamo raramente prodotti bio, e nostro figlio vende migliaia di biglietti aerei in agenzia viaggi e studia nell'aviazione...
Ci stiamo organizzando per invitarli e offrirgli prodotti che piacciono a loro...

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!