Dato che ogni due x tre viene fuori questo termine, cosa vuol dire? Semplicemente una persona misurata nei modi e nelle idee, accomodante con tutti?

Dato che ogni due x tre viene fuori questo termine, cosa vuol dire? Semplicemente una persona misurata nei modi e nelle idee, accomodante con tutti?
Il senso della vita è la pizza

Esattamente la politica di questo governo, fin troppo tollerante e moderato

Essere un tranquillo ed educato sostenitore dello status quo (capitalismo).
Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

In politica ha una valenza di posizionamento che magari non coincide col significato letterale del termine.
Viene usato in contrapposizione a "estremista", "reazionario", "radicale" o "massimalista", in generale per indicare un comportamento politico propenso al compromesso, le cui azioni introducono cambiamenti meno incisivi appunto perché mediati.

Personalmente scopro modi di pensare e di agire cui ad un iniziale sconcerto e sdegno , faccio seguire una certa prudenza.
Prendere le distanze da una situazione vergognosamente profittevole mi é spesso facile. Ma per questo ,basta non avere abnormi pretese .
Appaio accomodante verso le devianze quando sono intenzionato ad indagarne ,se non le origini , almeno alcune condizioni.
Poi avendo constatato che la concitazione fa scandalo e spettacolo ,esteticamente ,dopo periodi da zimbello che si crede eroico( e probabilmente ,in qualche misura lo é) , si optano altri espedienti umorali, per cercare di sfuggire a pulsioni smodate figurandosi ed atteggiandosi a saggio attempato....praticamente un' altra caricatura.
![]()

che sono più arroganti e hanno più fame e rabbia degli altri,, ma non vogliono che si sappia..![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.