Pagina 192 di 432 PrimaPrima ... 92142182191192193202242292 ... UltimaUltima
Risultati da 1,911 a 1,920 di 4319

Discussione: Case bellissime 2

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Predefinito Re: Case bellissime 2

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    "Di nuovo ti ho sbugiardato in diretta"

Sono contento di averti dato un attimo di felicita'. Piu' duratura di un amplesso.
    Vedo che ti piacciono molto gli schiaffi che ricevi regolarmente. Li paragoni a un amplesso. Oh, ma questo è scemo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, tu sei molto tirchio, molto più tirchio di quel che racconti.

La tua gioia per la colomba di 30 euro come un regalo speciale per tutta la famiglia era un’ottima dimostrazione.

Certe cose te le puoi permettere solo una volta all’anno e solo dopo un’attenta valutazione.

Non riesco a capire perché due persone benestanti non si fanno regali più spesso. È così bello e gratificante.

E non parliamo di regali per gli altri………

L’ho sempre detto. E allora perché critichi le case viennesi? Per il livore?

Ma se ti avevo consigliato io di passare in classe energetica più efficiente, ma tu mi avevi detto che costava troppo. E poi, chissà perché poche pagine dopo il mio consiglio hai cambiato idea….Significa che avevo ragione io.

A me frega nulla a chi tu affitti la tua casa e per quanti soldi. La cosa che mi ha sconvolta è che tu l’avevi proposta a me, sapendo benissimo che a me di Francia frega nulla, non ho 650 euro da darti, non ho soldi per il trasloco, non so francese, non ho voglia di lavare scale e cessi, non voglio andare a scuola per studiare francese, non voglio lavorare 23 giorni al mese nelle case di riposo e non voglio andare a vivere lontano da mia figlia.

Quindi la tua proposta era furba, insensata e fallimentare sin dall’inizio. Anche perché hai descritto la Francia come un paese dove francese non serve.

Mi sono informata e mi hanno confermato i miei dubbi che erano certezze anche prima della verifica.

Non capisco perché avevi deciso di mentire, sapendo benissimo che ti avrei sgamato nel giro di pochi minuti.
    perche' incontro sempre piu' gente che non parla francese, certo hanno lavori duri e manuali, ma il francese non lo parlano, eppure lavorano
    ogni mattina in un'azienda agricola qui vicino, incontro degli asiatici, forse afghani e so che lavorano a 1400euro al mese, senza sapere il francese, cosi' come tanti smistatori alle poste e nelle aziende di trasporti, personale delle pulizie, gente che lavora nei ristoranti come aiuto cuochi o a pulire
    persino nell'immobiliare stanno facendo delle regole perchè c'è molto personale che non parla francese e non capisce quando il capo cantiere gli parla e puo' essere pericoloso

la mia prima capa quando arrivai qui era olandese e non parlava una parola di francese ma era manager di alto livello di un'azienda internazionale, tutto il suo staff era composto da gente che parlava inglese

ma non è vero sono un bugiardo, me lo sono sognato

ma tu dici che il francese ènassolutamente indispensabile, se lo dici tu che non sei mai stata in Francia bisogna darti retta

se ti hanno detto che il francese è assolutamente indispensabile resta della tua idea

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

le mura non saranno piu' umide

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Io mi ricordo che volevi comprare a Vienna. Volevi comprare in centro perché avevi detto che volevi andare all’Opera a piedi.

Mi chiedevi informazioni sulla città, sull’immigrazione. Ne abbiamo parlato per pagine, se non te lo ricordi puoi controllare.

Avevi detto che potevi spendere fino a 2 milioni di euro.

Ne abbiamo parlato tanto di questa cosa. Non abbiamo mai parlato di Madagascar, Mosca, Roma, Wellington, Sardegna, Sicilia, Dubai, Praga, Vaduz e così via.

Ma poi, se Vienna era così umida, fredda, poco acculturata, vuota, “città per i dementi” come mai l’avevi presa in considerazione?

“Deve sembrare” non dice niente. È solo un’ipotesi.

Lodare una cosa che non hai mai visto solo perché appartiene al tuo zerbino è da stupidi.

Hai già lodato il “bel” clima di Parigi e hai toppato. Hai già criticato Vienna è hai toppato anche lì.

Hai lodato parecchie cose qui, ma solo perché volevi fare il lecchino. In realtà quelle cose non le pensavi nemmeno.

Di nuovo ti ho sbugiardato in diretta.
    ma questo qui è un forum dove si dicono le cose liberamente,

prima di comprare anch'io volevo comprare in 1000 posti diversi
    sono cose che si dicono, desideri, poi uno valuta, fa i pro e i contro e scarta
    solo che tu essendo ancora ferma ai tempi dell'URSS sei rigida e se uno dice una cosa dev'essere quella

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Sì, tu sei molto tirchio, molto più tirchio di quel che racconti.

La tua gioia per la colomba di 30 euro come un regalo speciale per tutta la famiglia era un’ottima dimostrazione.

Certe cose te le puoi permettere solo una volta all’anno e solo dopo un’attenta valutazione.

Non riesco a capire perché due persone benestanti non si fanno regali più spesso. È così bello e gratificante.

E non parliamo di regali per gli altri………

L’ho sempre detto. E allora perché critichi le case viennesi? Per il livore?

Ma se ti avevo consigliato io di passare in classe energetica più efficiente, ma tu mi avevi detto che costava troppo. E poi, chissà perché poche pagine dopo il mio consiglio hai cambiato idea….Significa che avevo ragione io.

A me frega nulla a chi tu affitti la tua casa e per quanti soldi. La cosa che mi ha sconvolta è che tu l’avevi proposta a me, sapendo benissimo che a me di Francia frega nulla, non ho 650 euro da darti, non ho soldi per il trasloco, non so francese, non ho voglia di lavare scale e cessi, non voglio andare a scuola per studiare francese, non voglio lavorare 23 giorni al mese nelle case di riposo e non voglio andare a vivere lontano da mia figlia.

Quindi la tua proposta era furba, insensata e fallimentare sin dall’inizio. Anche perché hai descritto la Francia come un paese dove francese non serve.

Mi sono informata e mi hanno confermato i miei dubbi che erano certezze anche prima della verifica.

Non capisco perché avevi deciso di mentire, sapendo benissimo che ti avrei sgamato nel giro di pochi minuti.
    non mentivo e so che avresti potuto venire e lavorare anche senza sapere la lungia ma se dici che bisogna assolutamente parlare il francese perhcè te lo ha detto il conoscente del conoscente avrai ragione

un 'ucraina che è arrivata da poco, ospitata dalla chiesa bellina e giovane è andata a lavorare in una boutique della capitale, non parla francese ma inglese, russo e tedesco ed è bastato al datore di lavoro per assumerla, dev'essere un pazzo e intanto sta imparando il francese e dopo un paio di mesi se la cava già con le parole principali

ma dico bugie, sono un bugiardo

questa è una grande capitale dove si sente meno parlare francese ma lei dice che senza il francese non lavori

il tuo conoscente abita nella capitale o conosce la capitale per caso o il paesello dove non ci sono stranieri?

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    perche' incontro sempre piu' gente che non parla francese, certo hanno lavori duri e manuali, ma il francese non lo parlano, eppure lavorano
    Stai dicendo che la vita è fatto solo di 10-12 ore di lavoro al giorno?

Non hanno amici, non hanno hobby, non possono accedere alla cultura, agli eventi, non possono viaggiare.

Se hanno bisogno di medico, consulto, spiegazioni, compilazione dei documenti ecc sono impotenti.

Senza la lingua non si integrano. Non possono comunicare nemmeno con i vicini di casa.

Se devono fare una telefonata devono chiedere aiuto, ma per te tutto ok, perché a te interessa di avere i tuoi 650 euro al mese, il resto non ti tangia.

ogni mattina in un'azienda agricola qui vicino, incontro degli asiatici, forse afghani e so che lavorano a 1400euro al mese, senza sapere il francese, cosi' come tanti smistatori alle poste e nelle aziende di trasporti, personale delle pulizie, gente che lavora nei ristoranti come aiuto cuochi o a pulire
    persino nell'immobiliare stanno facendo delle regole perchè c'è molto personale che non parla francese e non capisce quando il capo cantiere gli parla e puo' essere pericoloso
    Tutti li incontri tu, ma guarda caso solo adesso. Ma poi, dove li incontri se esci di casa la mattina presto e rientri la sera tardi?

E poi, come fai a sapere che non sanno francese? Magari se la cavano abbastanza bene, i giovani soprattutto, hanno una buona memoria.

la mia prima capa quando arrivai qui era olandese e non parlava una parola di francese ma era manager di alto livello di un'azienda internazionale, tutto il suo staff era composto da gente che parlava inglese
    Vedi che le lingue servono. Senza l’inglese sarebbe andata a pulire le scale o tornata in Olanda.

ma non è vero sono un bugiardo, me lo sono sognato
    Sognato cosa? Me nella tua casa o i 650 euro belli caldi in tasca?

Chi afferma che il Francia si può lavorare senza sapere francese mente o cerca disperatamente di adattare il più possibile il desiderabile alla realtà.

ma tu dici che il francese ènassolutamente indispensabile, se lo dici tu che non sei mai stata in Francia bisogna darti retta
    Tu parli francese ovunque tu tu vada.

se ti hanno detto che il francese è assolutamente indispensabile resta della tua idea
    Per lavorare e vivere in Francia devi sapere francese. Per lavorare e vivere in Italia devi sapere l’italiano.

Altrimenti farai bracciante, muratore in una ditta estera o lo spacciatore.

Sto ancora aspettando gli annunci di lavoro che guarda caso non sono ancora arrivati. Nemmeno uno.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

https://www.reddit.com/r/AskFrance/c...=it&rdt=52360#

Qui ti smentiscono. Dicono che francese serve. Nessuno incontra folle di neri, asiatici, slavi che non sanno una parla di francese e stanno alla grande.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

le mura non saranno piu' umide
    Sono contenta che tu abbia ascoltato mio consiglio.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

ma questo qui è un forum dove si dicono le cose liberamente,

prima di comprare anch'io volevo comprare in 1000 posti diversi
    Ma cosa stai dicendo? Io e Nordista abbiamo parlato per pagine del suo ipotetico attico a Vienna.

Tu hai sempre voluto comprare in Spagna, me lo ricordo bene.

sono cose che si dicono, desideri, poi uno valuta, fa i pro e i contro e scarta
    E allora per che ca@@o critichi i miei desideri? O valgono solo i vostri?

solo che tu essendo ancora ferma ai tempi dell'URSS sei rigida e se uno dice una cosa dev'essere quella
    Tu sei lecchino zerbinato, non hai letto il thread, ma sei partito in quarta per difendere il bugiardo.

Oh, 4 giorni da chiamavi bambocci i figli che ascoltano i genitori, ma dopo aver appreso certe cose, tu, tutto spaventato per le conseguenze, hai cambiato subito idea e hai ritrattato dicendo che ci sono anche ragazzi “che vogliono bene alla mamma”, quindi non sono bambocci. Ipocrita.

Sognatrice
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

non mentivo e so che avresti potuto venire e lavorare anche senza sapere la lungia ma se dici che bisogna assolutamente parlare il francese perhcè te lo ha detto il conoscente del conoscente avrai ragione
    Ma tu veramente potresti vivere e lavorare in Italia senza sapere una parola di italiano?

un 'ucraina che è arrivata da poco, ospitata dalla chiesa bellina e giovane è andata a lavorare in una boutique della capitale, non parla francese ma inglese, russo e tedesco ed è bastato al datore di lavoro per assumerla
    Ma questo è pazzo. Ma veramente.

La ragazza è giovane, questo è un enorme vantaggio.

È profuga, è un vantaggio enorme.

Non ha spese di vitto e alloggio.

Parola tre lingue, di cui una è inglese.

Tra un anno parlerà bene anche francese, gratis.

L’avrebbero presa in una boutique se avesse 59 anni, cittadina italiana, sapesse solo ucraino?

E che avrebbe 900 euro al mese di spese fisse al mese.

Ma che paragoni fai?

dev'essere un pazzo e intanto sta imparando il francese e dopo un paio di mesi se la cava già con le parole principali

ma dico bugie, sono un bugiardo
    Tu dici bugie in continuazione. Non so perché lo faccia, ma fai pena.
    questa è una grande capitale dove si sente meno parlare francese ma lei dice che senza il francese non lavori

il tuo conoscente abita nella capitale o conosce la capitale per caso o il paesello dove non ci sono stranieri?[/QUOTE]

Pagina 192 di 432 PrimaPrima ... 92142182191192193202242292 ... UltimaUltima