



perche' incontro sempre piu' gente che non parla francese, certo hanno lavori duri e manuali, ma il francese non lo parlano, eppure lavorano
ogni mattina in un'azienda agricola qui vicino, incontro degli asiatici, forse afghani e so che lavorano a 1400euro al mese, senza sapere il francese, cosi' come tanti smistatori alle poste e nelle aziende di trasporti, personale delle pulizie, gente che lavora nei ristoranti come aiuto cuochi o a pulire
persino nell'immobiliare stanno facendo delle regole perchè c'è molto personale che non parla francese e non capisce quando il capo cantiere gli parla e puo' essere pericoloso
la mia prima capa quando arrivai qui era olandese e non parlava una parola di francese ma era manager di alto livello di un'azienda internazionale, tutto il suo staff era composto da gente che parlava inglese
ma non è vero sono un bugiardo, me lo sono sognato
ma tu dici che il francese ènassolutamente indispensabile, se lo dici tu che non sei mai stata in Francia bisogna darti retta
se ti hanno detto che il francese è assolutamente indispensabile resta della tua idea


le mura non saranno piu' umide


ma questo qui è un forum dove si dicono le cose liberamente,
prima di comprare anch'io volevo comprare in 1000 posti diversi
sono cose che si dicono, desideri, poi uno valuta, fa i pro e i contro e scarta
solo che tu essendo ancora ferma ai tempi dell'URSS sei rigida e se uno dice una cosa dev'essere quella


non mentivo e so che avresti potuto venire e lavorare anche senza sapere la lungia ma se dici che bisogna assolutamente parlare il francese perhcè te lo ha detto il conoscente del conoscente avrai ragione
un 'ucraina che è arrivata da poco, ospitata dalla chiesa bellina e giovane è andata a lavorare in una boutique della capitale, non parla francese ma inglese, russo e tedesco ed è bastato al datore di lavoro per assumerla, dev'essere un pazzo e intanto sta imparando il francese e dopo un paio di mesi se la cava già con le parole principali
ma dico bugie, sono un bugiardo
questa è una grande capitale dove si sente meno parlare francese ma lei dice che senza il francese non lavori
il tuo conoscente abita nella capitale o conosce la capitale per caso o il paesello dove non ci sono stranieri?


Stai dicendo che la vita è fatto solo di 10-12 ore di lavoro al giorno?
Non hanno amici, non hanno hobby, non possono accedere alla cultura, agli eventi, non possono viaggiare.
Se hanno bisogno di medico, consulto, spiegazioni, compilazione dei documenti ecc sono impotenti.
Senza la lingua non si integrano. Non possono comunicare nemmeno con i vicini di casa.
Se devono fare una telefonata devono chiedere aiuto, ma per te tutto ok, perché a te interessa di avere i tuoi 650 euro al mese, il resto non ti tangia.
Tutti li incontri tu, ma guarda caso solo adesso. Ma poi, dove li incontri se esci di casa la mattina presto e rientri la sera tardi?
E poi, come fai a sapere che non sanno francese? Magari se la cavano abbastanza bene, i giovani soprattutto, hanno una buona memoria.
Vedi che le lingue servono. Senza l’inglese sarebbe andata a pulire le scale o tornata in Olanda.
Sognato cosa? Me nella tua casa o i 650 euro belli caldi in tasca?
Chi afferma che il Francia si può lavorare senza sapere francese mente o cerca disperatamente di adattare il più possibile il desiderabile alla realtà.
Tu parli francese ovunque tu tu vada.
Per lavorare e vivere in Francia devi sapere francese. Per lavorare e vivere in Italia devi sapere l’italiano.
Altrimenti farai bracciante, muratore in una ditta estera o lo spacciatore.
Sto ancora aspettando gli annunci di lavoro che guarda caso non sono ancora arrivati. Nemmeno uno.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


https://www.reddit.com/r/AskFrance/c...=it&rdt=52360#
Qui ti smentiscono. Dicono che francese serve. Nessuno incontra folle di neri, asiatici, slavi che non sanno una parla di francese e stanno alla grande.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




Ma cosa stai dicendo? Io e Nordista abbiamo parlato per pagine del suo ipotetico attico a Vienna.
Tu hai sempre voluto comprare in Spagna, me lo ricordo bene.
E allora per che ca@@o critichi i miei desideri? O valgono solo i vostri?
Tu sei lecchino zerbinato, non hai letto il thread, ma sei partito in quarta per difendere il bugiardo.
Oh, 4 giorni da chiamavi bambocci i figli che ascoltano i genitori, ma dopo aver appreso certe cose, tu, tutto spaventato per le conseguenze, hai cambiato subito idea e hai ritrattato dicendo che ci sono anche ragazzi “che vogliono bene alla mamma”, quindi non sono bambocci. Ipocrita.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ma tu veramente potresti vivere e lavorare in Italia senza sapere una parola di italiano?
Ma questo è pazzo. Ma veramente.
La ragazza è giovane, questo è un enorme vantaggio.
È profuga, è un vantaggio enorme.
Non ha spese di vitto e alloggio.
Parola tre lingue, di cui una è inglese.
Tra un anno parlerà bene anche francese, gratis.
L’avrebbero presa in una boutique se avesse 59 anni, cittadina italiana, sapesse solo ucraino?
E che avrebbe 900 euro al mese di spese fisse al mese.
Ma che paragoni fai?
Tu dici bugie in continuazione. Non so perché lo faccia, ma fai pena.
questa è una grande capitale dove si sente meno parlare francese ma lei dice che senza il francese non lavori
il tuo conoscente abita nella capitale o conosce la capitale per caso o il paesello dove non ci sono stranieri?[/QUOTE]
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”