Pagina 237 di 431 PrimaPrima ... 137187227236237238247287337 ... UltimaUltima
Risultati da 2,361 a 2,370 di 4302

Discussione: Case bellissime 2

  1. #2361
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,458
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Dipende. Se Paolo ha un lavoro che può fare da remoto
    @Infinity

    Sei già partito con il primo SE molto pesante.

    E poi, Paolo deve avere anche fidanzata o moglie che può fare lavorare da remoto e che abbia una voglia matta di vivere in Thailandia o non averne nessuna delle due, non deve avere i genitori anziani a cui badare o a cui è legato molto, non deve avere altri tipi di legami ( fratelli e sorelle, nipoti, animali domestici, amici fidati, passatempi, hobby, volontariato) e ovviamente, la Thailandia gli deve piacere veramente tanto, talmente tanto da voler spendere 300K per una villa in Thailandia. Compare non è affittare.

    C’è da dire che dovrebbe essere anche molto benestante e avere 300K in contanti o reperibili subito, perché non è che le banche ti fanno un mutuo di 300 o di 200 euro tanto facilmente, figuriamoci se la casa devi comprare in un altro continente.

    Il mutuo te lo scordi.

    Ah, diem mai tutti quei “remoti” di Milano sono ancora a Milano e non in Thailandia nelle tua villa da 300K?

    E pure quelli di Verona, Bolzano, Genova, Bologna, Roma, Napoli ecc. Non hanno scelto la Thailandia, nonostante avessero un SE in tasca.

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    tipo il trader o qualsiasi altro lavoro online, non è costretto a vivere a Milano.
    Vedi, pochi lavori sono adatti per vivere in Thailandia in pianta stabile. Nemmeno il tuo lavoro lo permette.

    C’è da dire che un lavoro mica è per sempre. Basta che perda il lavoro o le cose non andranno bene e il felice emigrato diventa disoccupato nella villa da 300K.

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare di nomadi digitali?
    Certo che ne ho sentito. Ma non si tratta di nostro Paolo.

    Lui non era nomade, lui voleva comprare una casa a Milano. Te lo ricordi?

    E poi, hai fatto un esempio sbagliato.

    Sai chi è nomade ( digitale)? Quello che non si ferma a lungo in un posto. Figurati se compra una villona di 400m2 per 300K.

    Ma tu hai deciso anche per lui, il nomade.

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Ebbene, quelli non vanno certo a vivere a Milano o a Vienna, bensì a Bangkok, Bali, ecc. ecc., tutti posti dove la vita e le case costano meno.
    Stai dicendo che non hanno 300K per comprarsi una villa di 400m2? L’hai appena detto. Quindi nel futuro non rigirare la frittata.

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Altro esempio è un pensionato che sta cercando il suo buen retiro: vorrà andare in un posto dove la sua pensione ha ancora un potere d'acquisto, dove i ritmi di vita sono meno frenetici, le persone più socievoli e il clima più mite.
    Potrebbe andare vivere in un paesello tranquillo in Italia al riva del mare. No?

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Andrà a Phuket, Pattaya, Portogallo o a Bali.
    Le prime due sono molto inquinati. Fai una googlata.

    Perché vivere in un posto inquinato? Me lo spieghi?

    E poi, il tuo pensionato lascia tutta la famiglia a casa? Cioè, moglie, figli, amatissimi nipotini, amici di vecchia data, gatto Amedeo, i suoi passatempi, abitudini, il giornale al mattino, caffettino al bar ecc?

    Per andare a vivere in un altro continente o a migliaia di chilometri da casa sua?

    Per risparmiare. Oh, per risparmiare. Per risparmiare sulla spesa e sul caffè.

    Ma prima dovrebbe comprare una villa di 400m2 per la modica cifra di 300K.

    Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? Le tue idee fanno l’acqua da tutte le parti.

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    non certo a Vienna.
    Ma come fai essere così sicuro su ciò che farebbero gli altri?

    E se questi “gli altri” avessero una figlia o figlio a Vienna? Specialmente se non sta tanto bene di salute.

    Dici che l’abbandonerebbero per…..il sole, mare e cibo alle bancarelle a buon mercato?

    Per non avere più nessun contatto in presenza con la persona più amata del mondo, nessun abbraccio, nessun bacio, niente tempo passato insieme, praticamente nessuna festività passata con lui/lei, ma ti rendi conto di cosa parli?

    Stai dicendo che la cosa più importante per le persone ( genitori!!!! ) è…..stare in Thailandia. Tutto il resto ha poca importanza.

    Ma tu conosci almeno un pensionato che abbia fatto una cosa del genere? Ha abbandonato tutto e tutti, ha comprato una villona in Thailandia per 300K? E ora è super felice. Se sì, racconta la loro storia.

    Sai che ti dico? Assurdo dove arriva certa gente intellettualmente disonesta.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #2362
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,458
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    beh proprio brutta non è...

    Ma io mai detto che la Thailandia fosse brutta. Ci sono posti stupendi. Mare bellissimo.

    Ma ciò non basta per trasferirsi definitivamente lì, comprando una villa di 400m2.

    Di posti belli ce ne sono parecchi, mica solo in Thailandia.

    La stragrande maggioranza va in Thailandia per una settimana o due, non si trasferirebbero mai lì per sempre.

    Cosa dico di sbagliato? Nemmeno tu ti sei trasferito su una quelle isolette bellissime che lodi tanto. E non sei povero, eh.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #2363
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,458
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Altro esempio è un pensionato che sta cercando il suo buen retiro
    Aggiungo una cosa molto importante.

    I pensionati devono stare molto molto molto attenti a cosa fanno. Non tutte le scelte che sembrano migliori siano migliori anche nella realtà. Spesso si rivelano pessime.

    Prendere certe decisioni senza sapere alcuni particolari molto molto molto importanti, di cui non si parla quasi mai da nessuna parte e una volta scoperti….sono costretti di lasciare i loro paradisi terrestri, fare le valigie e di tornare a casa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #2364
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Cose dall'altro mondo. Chi ha lasciato la sua famiglia critica gli altri che potrebbero lasciare dei parenti o animali.

    Oltre 5,200,000 hanno scelto la Thailandia, nonostante le distanze di decine di migliaia di chilometri.
    Soltanto 284,000 cittadini inglesi vivono in Spagna, e se ne parla tutti i giorni su tutti i giornali.

    PS
    Tra tutti gli italiani espatriati, quelli che hanno avuto il pessimo risultato sono quelli che negli
    anni 'quaranta erano andati nel paradiso dei lavoratori (URSS).

  5. #2365
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,982
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma tu conosci almeno un pensionato che abbia fatto una cosa del genere? Ha abbandonato tutto e tutti, ha comprato una villona in Thailandia per 300K? E ora è super felice. Se sì, racconta la loro storia.
    Conosco un pensionato della mia zona che vive a Phuket almeno 6 mesi l'anno e posta sempre foto di spiagge su Facebook. Direi che se sei pensionato e single (facile oggi visto che non si sposa più nessuno e gli altri divorziano) è il posto ideale per passare gli ultimi anni...

    E cmq:
    "It is estimated that as of the year 2024, there are between 3 to 4 Million foreigners living and working in Thailand."
    https://silkestate.io/how-many-forei...s%20as%20well.
    tra questi 40k inglesi, 100k americani, 35k tedeschi, ecc. ecc.
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  6. #2366
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,571
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    non so che c... ci starei a fare a Phuket anche se è bellissima , per me la vita è in Europa, con le mie abitudini,
    la Spagna va benissimo, forse la Grecia
    fuori Europa secondo me dopo 2 settimane mi annoierei a morte
    e poi non potrei mai stare a fare niente, anche da pensionato un'attività di 3-4 ore al giorno la vorrei fare
    a fare niente ci si rincoglionisce prima

  7. #2367
    la voce della verità
    Data Registrazione
    25 Nov 2019
    Messaggi
    8,982
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3,497
    Mentioned
    301 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    non so che c... ci starei a fare a Phuket anche se è bellissima , per me la vita è in Europa, con le mie abitudini,
    la Spagna va benissimo, forse la Grecia
    fuori Europa secondo me dopo 2 settimane mi annoierei a morte
    e poi non potrei mai stare a fare niente, anche da pensionato un'attività di 3-4 ore al giorno la vorrei fare
    a fare niente ci si rincoglionisce prima
    E' perché la società occidentale ci trasforma tutti in robottini che sono capaci solo di lavorare e devono avere sempre qualcosa da fare, altrimenti vanno in paranoia. E' funzionale alla produttività del sistema capitalistico e ai profitti...dei tuoi padroni (i quali non lavorano, o se lo fanno è solo per hobby).
    Quel pensionato che conosco che vive a Phuket vedo che gira parecchio per le varie isole. Di cose da fare ne ha fin che vuole, ma anche oziare non è affatto male. Poi è divorziato e abita a Patong, quindi se vuole può anche divertirsi.
    Sole, whiskey...e sei in pole position. Vacci tu a lavorare, vai vai....
    "La vita è un'illusione, un sogno, un'ombra, una bolla di schiuma... Nulla è permanente, nulla è degno di rabbia o disputa... nulla" (Buddha)

  8. #2368
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,458
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Conosco un pensionato della mia zona che vive a Phuket almeno 6 mesi l'anno e posta sempre foto di spiagge su Facebook.
    È single? Il suo reddito è alto?

    Ha la famiglia?

    Ha comprato la casa di 300K o si è accontentato di 28m2 al 31mo piano?

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    Direi che se sei pensionato e single
    Ah ecco, sono arrivati altri SE altrettanto pesanti. 8

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    (facile oggi visto che non si sposa più nessuno e gli altri divorziano)
    Parla per te. Sei tu che non ti sposi e non vuoi avere nemmeno una morosa.

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    è il posto ideale per passare gli ultimi anni...
    I tuoi genitori si sono già trasferiti in una bella casa sulla spiaggia?

    O continuano a stare in un paese dove fa freddo, le tasse sono alte e l’IVA è al 22%

    Come mai non sei riuscito a convincerli che il loro posto è in Thailandia?


    E cmq:
    "It is estimated that as of the year 2024, there are between 3 to 4 Million foreigners living and working in Thailand."[/QUOTE]
    Beh, non sono tantissimi. Perché è un dato che si riferisce a un lasso di tempo lunghissimo, tipo decenni.

    E quanto sono andati via dalla Thailandia? Hai un link?

    Citazione Originariamente Scritto da Infinity Visualizza Messaggio
    https://silkestate.io/how-many-forei...s%20as%20well.
    tra questi 40k inglesi, 100k americani, 35k tedeschi, ecc. ecc.
    In percentuale quanti sarebbero?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #2369
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,458
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Dimenticavo, rileggi il mio post sui pensionati che emigrano in Thailandia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #2370
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,458
     Likes dati
    8,253
     Like avuti
    19,788
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Infinity, ragiona.

    A te la Thailandia piace moltissimo, ma tu non fai nulla per trasferirsi lì in pianta stabile.

    A me non interessa minimamente e tu mi critichi perché non voglio vivere in Thailandia.

    Ma ti rendi costo della tua ipocrisia? Tu non cerchi nemmeno la possibilità per vivere e lavorare nel posto che adori. Non lo trovi assurdo?

    Io almeno ogni giorno sto cercano una possibilità per trasferirmi a Vienna, tutti i giorni sto leggendo annunci per trovare una soluzione adatta a me.

    Tu non fai nulla, a parte di postare ville da 1 milione e mezzo o di 300K…..

    Cerca un modo per far realizzare il tuo sogno. Sei ancora relativamente giovane.

    Non perdere il tuo tempo per convincermi che Vienna è brutta, cara, inadatta vivere, abitata da dementi che non sanno cosa hanno perso…ovvero, la Thailandia con le sue ville di lusso.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 237 di 431 PrimaPrima ... 137187227236237238247287337 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Case bellissime
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 3757
    Ultimo Messaggio: 26-06-23, 09:03
  2. Cose Bellissime
    Di 22gradi nel forum La Bellavita
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-02-20, 09:57
  3. Tasse bellissime
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-19, 22:49
  4. Bellissime foto
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:20
  5. Bellissime!!!!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito