



40 chilometri sono parecchi, ci perdi u’ora in macchina, considerando il traffico.
Due ore al giorno sono tanti.
La gente accetta lavori del ca@@o perché forse ci sono solo quei lavori.
Usare la macchina per due o tre ore al giorno è molto dispendioso.
Mio marito ha fatto la benzina due giorni fa, per 36 litri ha speso 70 euro.
E se la macchina si rompe, come ci arrivi?
Se lavoro è vicino combini, se è lontano che fai, chiami il taxi e ti mangi la metà di stipendio?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Ho visto palestre da 30 euro, erano affollate, rumorose, avevano odore di chiuso.
Mi ero iscritta in quella palestra sei anni fa perché era a due minuti a piedi da casa mia.
Soldi spesi bene, perché il servizio era ottimo.
La palestra non era mai affollata, perché c’erano corsi gratuiti.
Si poteva usare la palestra per tutto il tempo che volevi.
I frequentatori erano persone benestanti.
Di chiacchiere non se ne faceva, perché la gente era impegnata a fare esercizi o a rilassarsi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”






Doppii




Ma tu nemmeno pagheresti 12 -14 euro per due bistecche di roast-beef, sceglieresti la carne più scadente, quindi dura.
La carne tenera costa ovviamente di piu.
FrancoAntonio, la qualità costa.
Sei anni fa ho pagato volentieri 89 euro al mese perché:
1. La palestra era praticamente sotto casa.
2. Per due o tre lezioni avevo un allenatore che mi ha fatto un programma mirato e potevo comunque rivolgermi a lui durante le lezioni se avevo domande da fare.
3. Perché c’erano tanti corsi gratuiti.
4. La doccia e phone erano gratuiti.
5. C’era la sauna, sdrai, stanza rilassante.
6. La palestra la potevi usare per un tempo illimitato.
7. Non c’era mai folla, trovavo sempre un tapis roulant libero della Technogym, è fantastico, con mille opzioni: velocità, salita, calorie perse, tempo, musica, film ecc.
8. La palestra era pulitissima.
9. Non dovevo perdere il tempo per fare tanta strada.
10. Le palestre da 30 euro erano abbastanza lontane, spesso affollate, avevano odore di chiuso, non c’era nessun corso incluso al prezzo.
Ergo, 89 euro spesi bene.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




In Italia non è così.
Se tu vivessi in Italia, con cavolo useresti i mezzi pubblici.
Qui da me funzionano anche bene, nelle altre regioni funzionano male.
Tante fabbriche si trovano lontano dai centri abitati, come ci arrivi? A piedi?
Nessuna ditta, almeno credo che sia così, ti rimborsa i soldi del biglietto.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”