Originariamente Scritto da
mary ann
Aggiungo una cosa.
Comunque, @
FrancoAntonio, per l’ennesima vorrei segnalarti la tua disonestà intellettuale.
Poco tempo fa mi è stato consigliato di trasferirmi in Canada per lavorare come infermiera.
Per fare questo avrei dovuto laurearmi in Scienze infermieristiche in inglese, sono 5 anni di studi solo in Italia, poi serve anno e mezzo di attesa per avere la risposta dal Canada, perché come sai non è facile avere un visto canadese per motivi di lavoro.
In caso di una risposta favorevole avrei dovuto rifare tutti esami sul in inglese - altri anni - pagando tutto di tasca mia.
Con quali soldi? Non ho nemmeno la capacità per laurearmi.
Dopo aver letto il consiglio sei rimasto zitto zitto sul clima molto freddo del Canada, però chissà perché critichi ogni volta il clima mite di Vienna.
Non hai mai detto detto che questa idea parecchio insolita per una persona della mia età con i mezzi economici più che scarsi non andava per niente bene.
E ora ne esci fuori con “Tu ragioni come se avessi 30 anni e ti dovessi costruire un futuro”.
Quindi seguendo il tuo ragionamento comprare una casa piccola per garantirmi una certa tranquillità e sicurezza è superfluo o addirittura inutile, dato che si va verso la vecchiaia, mentre iniziare un percorso universitario alla mia età per cui servono almeno 8 anni per la laurea e la legalizzazione del diploma lo trovi utile e saggio?
A sentire te per diventare una studentessa non sono vecchia, mentre per traferirmi a Vienna sì.
Il rigido clima del Canada secondo te ok, neve in aprile, bufere, vento gelato sono una carezza, mentre il clima dell’Austria è orrendo, bisogna scappare assolutamente nei paesi caldi.
Dov’è la logica, buon senso, un briciolo di onestà intellettuale?
Ti rendi conto di quanto sei ipocrita?