sono piu' esperto negli acquisti a dire la verità, comunque preferisco sempre il consiglio di un professionista in carne e ossa, quando apro un mutuo o compro una casa mi sono sempre rivolto a un agente esperto in crediti immobiliari, non a un'agenzia immobiliare, e recentemente a un'avvocata esperta in immobiliare che ha fatto tutta una serie di pratiche burocratiche che non sarei riuscito a fare a meno di correre da una parte all'altra a decine di chilometri di distanza
non credo che esista un segreto valido per tutti, dipende molto da tante situazioni che vanno personalizzate

[QUOTE=FrancoAntonio;21466709]quelle zone per me sono troppo lussuose guardero' su netflix[/QUOTE
Da 15 m2 a 130 ettari. Ma qualcosa nel "mezzo" non sarebbe piu' realistico?

una signora ex allieva di mia madre sola, partita in pensione si è ritirata nel centro di Parigi in una zona bella, la place des Vosges
ha venduto una villa con giardino in periferia di 2000metri e ha comprato un appartamentino di 40 metri che guarda qu questa piazza
penso avrà speso 1 milione di euro
a parte avercelo un milione, ma per vivere li' ci vuole anche un portafogli conseguente perchè poi per fare spesa non ci sono supermercati ma solo negozi abbastanza esclusivi e in piu' paga la patrimoniale
lei era prof universitaria quindi un 3.000€ netti di pensione dovrebbe prenderli, se non di piu'

Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

so che non ha nessun mutuo e che la casa l'ha pagata in contanti, ha venduto una villa del valore di 700.000€ e ereditato dai genitori, non so di preciso se ha venduto anche un'altro appartamento che era della madre, è divorziata senza figli e forse avrà avuto soldi dall'ex marito, poi ha venduto la macchina, non ce n'è bisogno quando abiti in centro, forse dà lezioni private, dava conferenze all'università