Pagina 120 di 432 PrimaPrima ... 2070110119120121130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 4315

Discussione: Case bellissime 2

  1. #1191
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    “Adesso voglio spiegare il perche' di un appartamento di soli 55 m2. In condizioni normali sarebbe piccolo”.

    Avete visto?

    55m2 sono pochi anche per una sola persona, mentre l’appartamento di mia figlia di 36m2 sarebbe sufficiente ( = abbastanza grande ) per vivere in due per un lungo periodo.

    Detto dalla stessa persona fa riflettere, vero? In pratica, 55m2 sono una misera, 36m2 sono quasi un campo da calcio.

    Nel primo caso la persona o due persone usa/usano la casa di 55m2 solo per dormire e dormono nello stesso letto, non cucinano mai, non lavano i piatti, non usano la lavatrice, non piazzano lo stendibiancheria in salotto per almeno 4 giorni alla settimana, non puliscono, non hanno valigie nel mezzo della stanza, né borse con la spesa.

    E - importante - hanno gli stessi orari.

    Nel secondo caso i 36m2 servono per due persone adulte, che sono mamma e figlia che dormono separate, mangiano sempre a casa, 3 o 4 pasti al giorno, fanno la spesa e cucinano, lavano tutto, stendono i panni, stirano i vestiti, fanno la doccia, leggono, usano pc ecc.

    E hanno una vagonata di vestiti estivi, autunnali e invernali che non saprebbero dove mettere perché 36m2 sono troppo pochi per due persone.

    Ma soprattutto hanno orari completamente diversi.

    Il tizio di sopra ha detto che i 36m2 sono ok per due persone per vivere in pianta stabile, mentre 55m2 sono troppo pochi per una o due persone che usano la casa solo per dormire.

    Avete visto? Due pesi e due misure. Le opinioni si cambiano non in base ai concetti, ma in base a chi si ha di fronte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #1192
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Due pesi e due misure sono applicati in tutto il mondo, almeno quello occidentale. Ci sono le cicale e ci sono le formiche.

    E sarebbe orrendo se fossero trattate o avessero le stesse cose. Ergo, per molti di noi 300 metri sono il minimo, per altri 50 sono piu' di quanto si meritano, o hanno fatto per meritarselo. Per avere qualcosa devono dipendere dallo stato.

    Finiamola col "politically correct" diciamo pane al pane e vino al vino. (poi c'e' una questione di logica,
    un quarto di milione per 30 m2, nudo e senza amenita')

  3. #1193
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Due pesi e due misure sono applicati in tutto il mondo, almeno quello occidentale.
    Balle. Basterebbe fermarsi alle basi, ma gente ipocrita non lo fa.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ci sono le cicale e ci sono le formiche.
    Oh, il milionario canadese ( laureato) vorrebbe insinuare che io avevo milioni e poi li ho sprecati tutti.

    Che uomo ridicolo.

    Le formiche attaccano le persone. Alcune specie sono molto pericolose per molte altre specie, anche per l’uomo.

    E non si accontentano mai di ciò che hanno, vogliono sempre di più, sono talmente avidi.

    E sono capaci a trasportare nelle loro tane i pesi inimmaginabili, il doppio di quello che pensano.

    Sono tirchi all’ennesima potenza. E anche aggressivi.

    Le cicale invece si nutrono della linfa degli alberi.

    Sono esseri pacifici.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E sarebbe orrendo se fossero trattate o avessero le stesse cose.
    Tutte le persone dovrebbero essere trattate nello stesso modo.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ergo, per molti di noi 300 metri sono il minimo
    Però chi? Sei ipocrita.

    Anni fa quei c’era un utente Corso.

    Mi ricordo benissimo che lui tu ha risposto per le rime dopo che tu ti sei lodato a dismisura, la cosa ti capita spessissimo.

    Ti ha detto che in Italia occhi hanno case da 300m2 e ti ha spiegato perché.

    Cosa hai fatto tu? Sei andato via scondizzalando.

    Come mai non hai dato una bella lezione a Corso? Eh. So ben io perché.

    Perché tu avevi arroganza e manie di protagonismo, lui aveva istruzione e buon senso.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    per altri 50 sono piu' di quanto si meritano, o hanno fatto per meritarselo.
    Chi sei tu per decidere cosa merita la gente? Sei una nullità cosmica.

    Ah, prima dei tuoi consigli idioti meritavo un sacco di cose, dopo il litigio non meritavo niente. Ripigliati.

    Tu come (im)prenditore forse “meriti” i tuoi 300m2 o anche 1000, ma come un essere umano meriti ben poco, perché hai poco di umano.

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Per avere qualcosa devono dipendere dallo stato.
    Parli di te? Dei sussidi che hai preso? Tasse che sei riuscito a scaricare? Altro che non sappiamo?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Finiamola col "politically correct" diciamo pane al pane e vino al vino. (poi c'e' una questione di logica,
    un quarto di milione per 30 m2, nudo e senza amenita')
    A me frega un tubo di quello che pensi tu.

    A maggior ragione che cambi opinione a seconda dove gira il vento.

    Ti ricordo che 6 anni fa volevi comprare un attico in centro di Vienna per 2.000.000 di euro.

    La città ti piaceva moltissimo sia per la sua storia, architettura, cultura, cibo e per il passato che ti legava ai tuoi avi.

    Ma poi chi sa perché ( lo so perché ) sempre la stessa Vienna è diventata “la città per i dementi, con poca cultura, da cui scappa la gente”.

    Ripigliati ipocrita. Parli e giudichi a seconda chi hai di fronte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #1194
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2



    Bellissimo, un sogno.

    48m2 per 299mila.

    L’appuntamento si trova in un palazzo del 1455.

    https://www.immobilienscout24.at/exp...dential_expose
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #1195
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2



    https://www.immobilienscout24.at/exp...dential_expose

    Anche questo è fantastico. . Mi piace tantissimo.

    36m2 per 245mila euro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #1196
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Precisazione:

    Un appartamento in diversi Paesi d'Europa e' soggetto all'IVA piu' delle commissioni. Quindi se il costo e' di 300,000 euro, il costo REALE e' 370,800.

    In Thailandia se il costo e' di 300,000 il costo reale e' 306,000. Bella differenza, no?

    Con la differenza , 64,800, ti compri un appartamento.

  7. #1197
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Precisazione:

    Un appartamento in diversi Paesi d'Europa e' soggetto all'IVA piu' delle commissioni. Quindi se il costo e' di 300,000 euro, il costo REALE e' 370,800.

    In Thailandia se il costo e' di 300,000 il costo reale e' 306,000. Bella differenza, no?

    Con la differenza , 64,800, ti compri un appartamento.
    Non riesco a capire perché la gente continui a comprare case in Europa.

    Come mai tutti gli utenti del forum non sono precipitati a comprare immobili in Thailandia perché ……conviene.

    È assurdo come sono tutti stupidì, spendono 300mila euro per una villetta a schiera in Italia, potendo comprare con la stessa cifra 5 o 6 appartamenti in Thailandia.

    Non capiscono proprio nulla di economia, convenienza, risparmi, investimenti ecc.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #1198
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire perché la gente continui a comprare case in Europa.

    Come mai tutti gli utenti del forum non sono precipitati a comprare immobili in Thailandia perché ……conviene.

    È assurdo come sono tutti stupidì, spendono 300mila euro per una villetta a schiera in Italia, potendo comprare con la stessa cifra 5 o 6 appartamenti in Thailandia.

    Non capiscono proprio nulla di economia, convenienza, risparmi, investimenti ecc.
    Aggiungo una cosa.

    Nessuna persona al mondo sceglie un posto dove vivere basandosi esclusivamente sul costo delle case.

    Se così fosse, tutti dovrebbero vivere in Bulgaria, Vietnam e in qualche località sperduta del Sudamerica. E anche in Thailandia.

    Ma pochi lo fanno. Il 99% della gente vive dove sono nati, dove hanno famiglia, parenti, affetti, lavoro, dove si sentono a proprio agio per i motivi diversi.

    Anche il clima è molto importante. Non tutti vogliono vivere al caldo o al freddo.

    Nessuno compra case tanto per, serve lungimiranza, convenienza, buon senso e molto altro ancora.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #1199
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    https://www.findmyhome.at/5350689?ut...paign=immmo.at

    Volevo dirvi che l’appartamento in affitto che mi avevano portato via era quasi identico a questo.

    La cucina era un po’ più grande e dove c’è il frigo c’era un piccolo locale con la doccia e un lavandino e dov’è che il bagno c’era una specie di cabina armadio e il wc, separati, ovviamente.

    La casa era di 22m2 senza cabina armadio, mi piaceva tantissimo.

    Questo appartamento invece è più grande e ha anche il terrazzo! Bellissimo.

    Il prezzo è assurdo. 286mila euro.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #1200
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    https://www.findmyhome.at/5350689?ut...paign=immmo.at

    Volevo dirvi che l’appartamento in affitto che mi avevano portato via era quasi identico a questo.

    La cucina era un po’ più grande e dove c’è il frigo c’era un piccolo locale con la doccia e un lavandino e dov’è che il bagno c’era una specie di cabina armadio e il wc, separati, ovviamente.

    La casa era di 22m2 senza cabina armadio, mi piaceva tantissimo.

    Questo appartamento invece è più grande e ha anche il terrazzo! Bellissimo.

    Il prezzo è assurdo. 286mila euro.
    Comunque, per una persona è sufficiente.

    Certo, sarebbe meglio avere una cucina più grande e una camera da letto, però questo appartamentino è completamente ristrutturato, pieno di luce, ha tutto il necessario. Ha anche un balcone!

    È adatto per uno studente o per una persona che lavora e sta poco a casa.

    Però il prezzo è troppo alto secondo me.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 120 di 432 PrimaPrima ... 2070110119120121130170220 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Case bellissime
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 3757
    Ultimo Messaggio: 26-06-23, 09:03
  2. Cose Bellissime
    Di 22gradi nel forum La Bellavita
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-02-20, 09:57
  3. Tasse bellissime
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-19, 22:49
  4. Bellissime foto
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:20
  5. Bellissime!!!!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito