Pagina 350 di 432 PrimaPrima ... 250300340349350351360400 ... UltimaUltima
Risultati da 3,491 a 3,500 di 4315

Discussione: Case bellissime 2

  1. #3491
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Non è sbagliato dire che non vanno bene troppo minuscoli.
    Ma se c’è richiesta. Significa che vanno bene.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    In pratica da un appartamento già piccolo ne ricavi tre o quattro, pura speculazione.
    @Kaouthia

    Ma un appartamento grande costa il triplo ed è molto più difficile venderlo.

    Ci sono appartamenti da 200-500m2 che non riescono a vendere da anni, neppure con i prezzo abbassati.

    Invece le case sotto 50m2 o i mini da 30-40m2 spariscono in poco tempo.

    Leggo da decenni gli annunci del mercato immobiliare viennese, trovi migliaia di appartamenti grandi da 100m2 all’infinito, ma gli appartamenti di 24-28m2 sono abbastanza rari. Vengono comprati subito e costano più o meno come quelli grandi ( prezzo al m2). Parlo di appartamenti della stessa fascia.

    Ovviamente anche le spese condominiali, manutenzione ecc incidono molto sulla decisione degli acquirenti.

    Un appartamento grande è molto costoso mantenere m il piccolo no.

    Quel appartamento di 22m2 potrebbe essere anche non riscaldato in inverno dato che le mura sono molto spesse e le finestre dell’ultima generazione, ciò che non potrai mai fare con una casa di 100m2 e oltre.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #3492
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,590
     Likes dati
    11,428
     Like avuti
    21,586
    Mentioned
    849 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Ho capito ma è una questione di possibilità. Se i prezzi delle case sono inaccessibili a molte persone queste si accontenteranno e si adatteranno, ciò non significa che vada bene come vivibilità.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  3. #3493
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Ho capito ma è una questione di possibilità. Se i prezzi delle case sono inaccessibili a molte persone queste si accontenteranno e si adatteranno, ciò non significa che vada bene come vivibilità.
    Certo. Ma la gente di solito si accontenta. E non parlo solo di case.

    Pochissimi possono permettersi di fare quello cioè che vogliono.

    Le case viennesi sono abbastanza care, alcune sono troppo care, ma le occasioni si trovano ancora.

    Anche le case milanesi sono molto care, credo che a Milano costino di più che Vienna, eccezioni a parte.

    Comunque @Kaouthia, siccome le case piccole si vendono bene significa che la gente non può permettersi altro.

    E sono convinta che domani andrà anche peggio, perché la gente ha sempre meno soldi, ma ci tiene avere una casa di proprietà, anche piccola.

    Perché anche una casa piccola, ma tua, è sempre meglio di una più grande, ma del ….padrone di casa.

    Le case costano, ma pure gli affitti costano e spesso molto più del mutuo.

    Chi sta in affitto per 10 anni a 700 euro al mese perde 84mila euro. Con quella somma in certe ( molte ) località si può comprare un bel bicamere. A volte anche con il terrazzo.

    Per quel che riguarda Vienna. Ho conosciuto alcune persone che hanno preferito comprare case di 35m2 in buono/ottimo stato che pagare 700 euro di affitto. Condividere la casa con gli sconosciuti non è sempre bello. Parlo per esperienza personale.

    Se vuoi avere sempre festa, te la trovi altrove, ma se ti viene imposta, dove scappi?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #3494
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Comunque, una casa piccola potrebbe essere anche una futura fonte di reddito e salvare il suo proprietario dalla fame.

    600-700 euro al mese in più sono tanti soldi per la stragrande maggioranza delle persone.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #3495
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    https://www.immobilienscout24.at/exp...dential_expose

    Questo appartamento è affittato fino al 2027. Il nuovo acquirente avrà 4z di rendita. È poco?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #3496
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,590
     Likes dati
    11,428
     Like avuti
    21,586
    Mentioned
    849 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque, una casa piccola potrebbe essere anche una futura fonte di reddito e salvare il suo proprietario dalla fame.

    600-700 euro al mese in più sono tanti soldi per la stragrande maggioranza delle persone.
    Dipende dal paese, in italia è un rischio.

    Una decina di anni fa un mio collaboratore IT non giovanissimo (sui 35), che abitava ancora serenamente coi suoi genitori, mi disse che voleva prendere un appartamento col mutuo e affittarlo, pagare il mutuo con l'affitto, così una volta finito gli sarebbe rimasto pulito da rendita o da viverci.
    Io gli risposi che era un azzardo perché in un paese come l'italia se il tipo non ti paga l'affitto ci vogliono anni per mandarlo via, nel frattempo la banca ti manda lo stesso le rate.
    Mi ha ascoltato.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  7. #3497
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Dipende dal paese, in italia è un rischio.

    Una decina di anni fa un mio collaboratore IT non giovanissimo (sui 35), che abitava ancora serenamente coi suoi genitori, mi disse che voleva prendere un appartamento col mutuo e affittarlo, pagare il mutuo con l'affitto, così una volta finito gli sarebbe rimasto pulito da rendita o da viverci.
    Io gli risposi che era un azzardo perché in un paese come l'italia se il tipo non ti paga l'affitto ci vogliono anni per mandarlo via, nel frattempo la banca ti manda lo stesso le rate.
    Mi ha ascoltato.
    Ha fatto bene.

    @Kaouthia

    Hai ragione, in Italia è un rischio. Ma questi rischi ci sono dappertutto. Forse hai già letto la mia storia di qualche anno fa.

    Io pagavo regolarmente l’affitto e ho patito pure freddo, non accedevo il riscaldamento nemmeno in inverno per venire incontro alla signora che mi aveva affittato la casa a un prezzo vantaggioso, ma tutto ciò non ha impedito che mi portassero via la casa. Torno a casa dal lavoro e trovo la casa bloccata.

    Non sono più riuscita ad entrarci dentro e ho perso pure un’infinità di cose mie. Io l’affitto lo pagavo regolarmente. Peccato che la signora non mi abbia detto che la casa non poteva essere affittata. Lei non ha perso niente, ha alcuni immobili di proprietà, mentre io ho perso molto: un posto dove stare nel giro di poche ore e le mie cose.

    Comunque, in Italia è messa peggio secondo me, perché la legge sta dalla parte dell’inquilino nel 90% dei casi, anche quando non dovrebbe.

    È una questione difficile, credo che non è facile decidere di comprare un immobile per affittarlo, i rischi sono molto alti.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #3498
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,590
     Likes dati
    11,428
     Like avuti
    21,586
    Mentioned
    849 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Sì, me la ricordo quella brutta faccenda, avevi aperto un thread sulla rabbia che avevi.

    Sei tu che dimentichi le cose.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  9. #3499
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Sì, me la ricordo quella brutta faccenda, avevi aperto un thread sulla rabbia che avevi.
    Ah, allora l’hai letto.

    Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Sei tu che dimentichi le cose.
    Sinceramente non mi ricordo i nomi di tutti gli utenti che hanno letto quel thread.

    Si tratta di una discussione di 102 pagine.

    Comunque, ora mi ricordo che hai letto la discussione, hai anche scritto in quel thread.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #3500
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    32,590
     Likes dati
    11,428
     Like avuti
    21,586
    Mentioned
    849 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Case bellissime 2

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa ho dimenticato? Che hai letto la discussione?

    Sinceramente non mi ricordo i nomi di tutti gli utenti che hanno letto quel thread.
    No, ho notato che tu sei brava a ritrovare thread risalenti al pleistocene ma dimentichi cose che ti si dicono perché a volte le richiedi.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

 

 
Pagina 350 di 432 PrimaPrima ... 250300340349350351360400 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Case bellissime
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 3757
    Ultimo Messaggio: 26-06-23, 09:03
  2. Cose Bellissime
    Di 22gradi nel forum La Bellavita
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 09-02-20, 09:57
  3. Tasse bellissime
    Di 22gradi nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-07-19, 22:49
  4. Bellissime foto
    Di Saloth Sâr nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 09:20
  5. Bellissime!!!!
    Di marimari nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-02-05, 01:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito