Tu trovi normale a chiedere più soldi alla gente usando la scusa “lui non è povero”, il che, tradotto, significa “può pagare”, mentre tu sei sempre con il braccino corto, anche se nemmeno tu sei povero.
Allora, chi non è povero deve pagare a te, mentre tu non essendo povero, non vuoi pagare. Che cosa curiosa.
Parli tanto dei risparmi, ma come fa la gente a risparmiare se tu inalzi i prezzi? E non solo tu, ci sono anche tanti altri come te.
Gli stipendi sono fermi da anni, ma i prezzi al consumo sono in continuo aumento, gli stipendi sono fermi, ma i proprietari aumentano l’affitto…..
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Chiedere il 3,3% in piu' e' la legge che lo permette, anche l’agenzia aumenta le sue spese del 3,3% all,'anno, deve aumentare i salari dei dipendenti, il farmacista aumenta il prezzo delle sue medicine. L'azienda adegua i salari.
Dove sta il problema? E' capitalismo

Ma sei tu che hai deciso di pagare l’agenzia, molte persone affittano direttamente e non pagano il 3,3%. Comunque si tratta di una quarantina di euro al mese, paghi la tua tranquillità.
I prezzi aumentano di più dei salari. Mi sa che tu viva in una specie del mondo dorato, parli sempre dell’adeguamento di stipendi. Forse in Francia è così, ma in Italia gli stipendi praticamente non crescono, mentre in prezzi e servizi, sì e anche di parecchio.
E non parliamo di pensioni, a mio marito non hanno aumentato la pensione nemmeno di 1 euro, mentre i prezzi sono schizzati in alto. Ma, ovviamente è colpa sua, giusto? Gli stipendi dei politici sono aumentati però.
Comunque, non riesco a capire perché un farmacista benestante abbia scelto la tua casa che era anche malmessa. Forse anche lui è oltremodo economo come te?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Scusa Mary ma le cose che hai elencato si chiamano affari e sono normalissime. Se vuoi puoi criticarne la questione etica (speculazione)ma sono cose che accadono tutti i giorni e se rientrano nei parametri legali non c'è altro da aggiungere.
Spendere meno e incassare di più è la prassi normale e, come avevo già accennato, non credere che chi ha più soldi sia disposto a buttarli via rispetto a chi ne ha di meno, anzi.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Mary, io intervengo nel merito degli argomenti; sai che però non mi piace mettere becco nelle vostre discussioni personali.
Ti ho specificato quello che penso nel merito degli affari. Per quanto riguarda gli allevatori loro i prezzi li alzerebbero, se non lo fanno è perché non possono più di tanto visto che sono legati ad una filiera particolare.
Un po' come gli agricoltori che hanno prodotti in specifici periodi dell'anno che non possono rimanere invenduti e/o conservati più di tanto e sono soggetti alla speculazione degli intermediari e dei commercianti.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!