Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Aug 2019
    Località
    Thailandia
    Messaggi
    11,733
     Likes dati
    1,723
     Like avuti
    2,623
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Questa forse non la sapevate. Quelli del "Noi siamo pronti"

    Pnrr, l'Italia rischia una multa da 362 milioni di euro per ogni ritardo.

    La Commissione avverte: rischi crescenti di ritardo. Se l'Italia mancherà gli obiettivi si rischia una "multa" di oltre 360 milioni di euro per ogni progetto in ritardo.

    Mentre la terza rata dopo quasi cinque mesi ancora non è stata sbloccata, già inizia a preoccupare la quarta. Vale 16 miliardi di euro, e verrà corrisposta al nostro Paese se sarà in grado di raggiungere i 27 obiettivi stabiliti nel Pnrr. Tra questi ci sono il complemento della riforma del processo civile e penale e l'entrata in vigore del nuovo codice degli appalti - già raggiunti - ma anche obiettivi ancora lontani, come l'aggiudicazione degli appalti per il rinnovo dei treni regionali e quelli per la costruzione di nuovi asili nido.

    Per di più, su alcuni obiettivi la cui scadenza era fissata a fine marzo, già sappiamo che si sono verificati ritardi. La filiera dell'idrogeno ha messo in difficoltà il governo, che ha accumulato ritardi sull'aggiudicazione degli appalti per la costruzione di almeno 40 nuovi distributori per auto (sono arrivate proposte per sole 35 stazioni di rifornimento), per la produzione di idrogeno in aree industriali dismesse (la regione Sicilia ha approvato i progetti con due mesi di ritardo) e pure per la sperimentazione in processi industriali che oggi utilizzano metano (la raccolta di proposte è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale solo il 28 marzo). E anche l'installazione di colonnine elettriche appare in ritardo sui tempi. Tanto che la Corte dei Conti ha messo in guardia sul "concreto rischio di riduzione del contributo finanziario messo a disposizione dall’Ue".

    Secondo il monitoraggio indipendente di Openpolis, delle 12 scadenze previste per fine marzo, 7 sono state raggiunte oltre i tempi previsti. Con numeri come questi, l'Italia rischia di vedersi tagliato il contributo europeo. Tanto che la Commissione europea ha accertato "crescenti rischi di ritardi nell'attuazione del piano", un commento non presente nelle raccomandazioni inviate a Spagna, Portogallo e Grecia.

    I soldi persi in caso di ritardo
    Nel caso l'Italia venisse riconosciuta in ritardo dai tecnici della Commissione europea rischierebbe di perdere una parte consistente dei fondi previsti nel Pnrr. Il contributo finanziario verrebbe immediatamente sospeso, poi sarebbe il turno del governo presentare le proprie osservazioni e accelerare per conseguire il raggiungimento dei traguardi previsti. In caso contrario, i fondi verrebbero decurtati.

    L'unico caso in ciò è accaduto, per ora, è la Lituania. Vilnius ha visto tagliati i propri fondi europei per 23 milioni di euro per il mancato raggiungimento di due target sulla riforma fiscale. La Commissione europea ha spiegato che per valutare l'importo da tagliare vanno presi in considerazione il finanziamento totale del piano (191 miliardi per l'Italia) e il numero di obiettivi previsti (527). Si tratterebbe dunque di circa 362 milioni di euro per ogni traguardo mancato.

    Quindi terza rata di 19 miliardi in ritardo di mesi, quarta rata di 16 miliardi sicuramente verra' sospesa, poi ci sono le multe che potrebbero essere applicate.

    Questo governo di incapaci e nullafacenti ha solo saputo fare decreti legge superando qualsiasi altro governo e porre la fiducia (sono 18: una ogni 12,7 giorni di governo).

    Rischiamo di perdere i soldi del PRNN (intanto loro dicevano che rano troppi) e beccarci centinaia di milioni di multe.

    Rivotateli.

  2. #2
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Questa forse non la sapevate. Quelli del "Noi siamo pronti"

    Egregio @Gigi Landi,

    purtroppo oltre ad avere un governo di INCAPACI abbiamo anche questa stramba opposizione (del cazzo, invero...) che sbraita di cose del tutto inutili, o parecchio incomprensibili al popolino, e spende un sacco di energie quando sarebbe sufficiente ATTENDERE E STARE A GUARDARE.

    Se solo pensiamo che la prima STUPIDAGGINE detta dai legaioli è stata quella di accusare il Conteduce di aver portato a casa troppi soldi, di cui 1/3 a fondo perduto, anziché accettare la sfida epocale di STIMOLARE a dovere tutto il comparto amministrativo per accelerare i tempi, posiamo ben capire quale sia il livello di inadeguatezza di questo governo e in quali mani siamo messi.



    Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  3. #3
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,239
     Likes dati
    1,508
     Like avuti
    3,699
    Mentioned
    1799 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa forse non la sapevate. Quelli del "Noi siamo pronti"

    La terza rata forse sarà pagata in neo lire.
    Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
    Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

  4. #4
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa forse non la sapevate. Quelli del "Noi siamo pronti"

    Rieccolo a sproloquiare da "8.000 km di distanza", invece di guardarsi i casini di casa sua!
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,733
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,139
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Questa forse non la sapevate. Quelli del "Noi siamo pronti"

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Pnrr, l'Italia rischia una multa da 362 milioni di euro per ogni ritardo.

    La Commissione avverte: rischi crescenti di ritardo. Se l'Italia mancherà gli obiettivi si rischia una "multa" di oltre 360 milioni di euro per ogni progetto in ritardo.

    Mentre la terza rata dopo quasi cinque mesi ancora non è stata sbloccata, già inizia a preoccupare la quarta. Vale 16 miliardi di euro, e verrà corrisposta al nostro Paese se sarà in grado di raggiungere i 27 obiettivi stabiliti nel Pnrr. Tra questi ci sono il complemento della riforma del processo civile e penale e l'entrata in vigore del nuovo codice degli appalti - già raggiunti - ma anche obiettivi ancora lontani, come l'aggiudicazione degli appalti per il rinnovo dei treni regionali e quelli per la costruzione di nuovi asili nido.

    Per di più, su alcuni obiettivi la cui scadenza era fissata a fine marzo, già sappiamo che si sono verificati ritardi. La filiera dell'idrogeno ha messo in difficoltà il governo, che ha accumulato ritardi sull'aggiudicazione degli appalti per la costruzione di almeno 40 nuovi distributori per auto (sono arrivate proposte per sole 35 stazioni di rifornimento), per la produzione di idrogeno in aree industriali dismesse (la regione Sicilia ha approvato i progetti con due mesi di ritardo) e pure per la sperimentazione in processi industriali che oggi utilizzano metano (la raccolta di proposte è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale solo il 28 marzo). E anche l'installazione di colonnine elettriche appare in ritardo sui tempi. Tanto che la Corte dei Conti ha messo in guardia sul "concreto rischio di riduzione del contributo finanziario messo a disposizione dall’Ue".

    Secondo il monitoraggio indipendente di Openpolis, delle 12 scadenze previste per fine marzo, 7 sono state raggiunte oltre i tempi previsti. Con numeri come questi, l'Italia rischia di vedersi tagliato il contributo europeo. Tanto che la Commissione europea ha accertato "crescenti rischi di ritardi nell'attuazione del piano", un commento non presente nelle raccomandazioni inviate a Spagna, Portogallo e Grecia.

    I soldi persi in caso di ritardo
    Nel caso l'Italia venisse riconosciuta in ritardo dai tecnici della Commissione europea rischierebbe di perdere una parte consistente dei fondi previsti nel Pnrr. Il contributo finanziario verrebbe immediatamente sospeso, poi sarebbe il turno del governo presentare le proprie osservazioni e accelerare per conseguire il raggiungimento dei traguardi previsti. In caso contrario, i fondi verrebbero decurtati.

    L'unico caso in ciò è accaduto, per ora, è la Lituania. Vilnius ha visto tagliati i propri fondi europei per 23 milioni di euro per il mancato raggiungimento di due target sulla riforma fiscale. La Commissione europea ha spiegato che per valutare l'importo da tagliare vanno presi in considerazione il finanziamento totale del piano (191 miliardi per l'Italia) e il numero di obiettivi previsti (527). Si tratterebbe dunque di circa 362 milioni di euro per ogni traguardo mancato.

    Quindi terza rata di 19 miliardi in ritardo di mesi, quarta rata di 16 miliardi sicuramente verra' sospesa, poi ci sono le multe che potrebbero essere applicate.

    Questo governo di incapaci e nullafacenti ha solo saputo fare decreti legge superando qualsiasi altro governo e porre la fiducia (sono 18: una ogni 12,7 giorni di governo).

    Rischiamo di perdere i soldi del PRNN (intanto loro dicevano che rano troppi) e beccarci centinaia di milioni di multe.

    Rivotateli.
    Non ho capito, vivi in Asia orientale come un capitalista benestante approfittando del costo della vota basso e pagando 4 soldi per tutti i servizi, donne probabilmente dolci, sottomesse, rassegnate e bisognose di denaro dei capitalisti occidentali

    E poi su questo forum fai il.comunista.incazzato

    Allora io cosa dovrei dire che ho un'aliquota del 41% per mantenere dei violenti che odiano la nostra societa' e la vogliono distruggere per imporre il loro casino?
    @Gigi Landi

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa forse non la sapevate. Quelli del "Noi siamo pronti"

    O ci danno la multa o ci danno la Troika...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa forse non la sapevate. Quelli del "Noi siamo pronti"

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    La terza rata forse sarà pagata in neo lire.
    Paghi anche tu?
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  8. #8
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,918
     Likes dati
    8,648
     Like avuti
    15,827
    Mentioned
    687 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Questa forse non la sapevate. Quelli del "Noi siamo pronti"

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Rieccolo a sproloquiare da "8.000 km di distanza", invece di guardarsi i casini di casa sua!
    Il Kobra dice le stesse cose da molto più vicino.



    Kobra ( Apartitico )
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #9
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa forse non la sapevate. Quelli del "Noi siamo pronti"

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Il Kobra dice le stesse cose da molto più vicino.



    Kobra ( Apartitico )
    Almeno tu hai un interesse diretto, ma uno che vive a 8.000 km di distanza viene a scrivere qui solo per prendere per il culo. E non ha nemmeno il coraggio di dire in quale Paese vive.
    proverbi popolari:
    Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
    Chi vuole, va; chi non vuole, manda
    Chi sa, fa; chi non sa, insegna
    Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

  10. #10
    custode dalle orsoline
    Data Registrazione
    05 Jan 2022
    Località
    convittore
    Messaggi
    29,221
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2,890
    Mentioned
    541 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Questa forse non la sapevate. Quelli del "Noi siamo pronti"

    vorrei sapere quale è la distanza massima dalla quale si può scrivere sul forum. che so, la Francia va bene? e la Spagna? possiamo avere dubbi sul Canada?
    vergin di servo encomio e di codardo oltraggio

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 27-01-16, 01:46
  2. Berlusconi boccia la cura Monti: "Siamo pronti ad abolire l'Imu"
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 30-12-12, 02:18
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-10-09, 15:42
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-09, 21:14
  5. Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 03:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito