Re: L'Islam è un pericolo?
Qualcheduno di voi ha letto il "Manifesto del Partito Baath" di Aflaq?
Re: L'Islam è un pericolo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angkar Padevat
Qualcheduno di voi ha letto il "Manifesto del Partito Baath" di Aflaq?
Purtroppo no, se non sbaglio qualche tempo fa era stato pubblicato dalle Edizioni all'Insegna del Veltro ma ora non credo sia più reperibile.
Re: L'Islam è un pericolo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Legionarivs
Purtroppo no, se non sbaglio qualche tempo fa era stato pubblicato dalle Edizioni all'Insegna del Veltro ma ora non credo sia più reperibile.
Esatto, fu pubblicato da Mutti.
Non so se sia ancora reperibile però.
PS: è giunto il testo di Engels?
Re: L'Islam è un pericolo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angkar Padevat
Esatto, fu pubblicato da Mutti.
Non so se sia ancora reperibile però.
PS: è giunto il testo di Engels?
Sì mi è arrivato, ma ancora devo iniziarne la lettura.
Re: L'Islam è un pericolo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupoSciolto°
Anche questo è vero. La proprietà privata non viene contestata e certi islamici fanno soldi a palate. Vedi gli sceicchi.
Però è anche vero che contestare la proprietà privata non è compito delle religioni, lo sarebbe piuttosto di una ideologie politica.
Re: L'Islam è un pericolo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kavalerists
Però è anche vero che contestare la proprietà privata non è compito delle religioni, lo sarebbe piuttosto di una ideologie politica.
Non hai tutti i torti.
Re: L'Islam è un pericolo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angkar Padevat
Qualcheduno di voi ha letto il "Manifesto del Partito Baath" di Aflaq?
Conosco Michel Aflaq ma non ho mai letto nulla. Che tipo di socialismo sosteneva? Mi pare che rimase un po' deluso da Saddam.
Re: L'Islam è un pericolo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupoSciolto°
Anche questo è vero. La proprietà privata non viene contestata e certi islamici fanno soldi a palate. Vedi gli sceicchi.
Altra cosa: vari paesi musulmani hanno imposto gli oblighi vaccinali anti-covid, ricordo Indonesia, Arabia Saudita, Tajikistan, Pakistan, Marocco (quest' ultimo sotto un governo laico tuttavia) ...
Re: L'Islam è un pericolo?
Cosa ne pensate di quegli esponenti della destra radicale , come Claudio Mutti e Dagoberto Bellucci, che si sono convertiti all'islam?
Re: L'Islam è un pericolo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
LupoSciolto°
Conosco Michel Aflaq ma non ho mai letto nulla. Che tipo di socialismo sosteneva? Mi pare che rimase un po' deluso da Saddam.
Un Socialismo Nazionale, molto spinto socialmente.
Laico ma non laicista, con grande rispetto della tradizione religiosa maomettana.
A me risulta che invece fu deluso da Assad, tanto che egli, siriano, se ne andò nell'Iraq del Raìs ed ivi morì.