Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito L'Islam è un pericolo?

Cosa mi dite a riguardo? La maggioranza degli islamici, che dovrebbe essere sunnita se non erro, rappresenta un problema per la nostra società?
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

Il sonno della ragione genera i liberali

Moderatore
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: L'Islam è un pericolo?

In quanto religione organizzata, appartenente pure al ceppo "abramitico-biblico", sì, è un pericolo per le libertà individuali. Vale in generale, per tutte le società. Io penso che le religioni, tra tutte le grandi organizzazioni limitative dell' autonomia delle persone, siano le peggiori, davanti ad aziende e stati.
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

"NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,288
     Like avuti
    28,698
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Mah, a me non fa nè caldo nè freddo l'Islam, anzi gli sciiti mi stanno pure simpatici e reputo la loro scissione pur se minoritaria comunque basata su motivazioni storiche e di fede più che valide. I sunniti molto meno, mi ricordano di più i protestanti, col loro rigore fanatico e le loro "degenerazioni"; non per niente le maggior parte delle scuole sufi sono di derivazione sciita, mentre dal sunnsimo sono arrivate porcherie come wahabiti, salafiti e ISIS.
    A parte questa premessa, d'ordine strettamente religioso, credo comunque che quello che rimane più inconciliabile più che la religione in sè sia il substrato etnoculturale, specie delle popolazioni provenienti dall'Africa la cui "integrazione, che sia voluta o forzata, resta comunque problematica, ovviamente anche per questioni di natura economica.
    I turchi arrivati in Germania subito dopo la seconda guerra mondiale si sono integrati benissimo, ad esempio, e anche di recenti i siriani non mi sembra che abbiano creato eccessivi problemi.
    I problemi di convivenza ed integrazione li creano quasi sempre magrebini e subsahariani, ma ripeto, almeno a mio modo di vedere la cosa, li creerebbero, e infatti li creano, anche quando non fossero islamici.
    Certo, non tutti, ma per questo bisognerebbe intanto iniziare con filtri e controlli in entrata, e rispedire nei luoghi di origine chi crea o ha già creato problemi. Sarebbe il primo passo necessario prima ancora di parlare di blocchi navali, che poi se si aspetta l'ok dalla UE per farli chiunque li proponga sta solo prendendo per fessi il proprio elettorato.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Mah, a me non fa nè caldo nè freddo l'Islam, anzi gli sciiti mi stanno pure simpatici e reputo la loro scissione pur se minoritaria comunque basata su motivazioni storiche e di fede più che valide. I sunniti molto meno, mi ricordano di più i protestanti, col loro rigore fanatico e le loro "degenerazioni"; non per niente le maggior parte delle scuole sufi sono di derivazione sciita, mentre dal sunnsimo sono arrivate porcherie come wahabiti, salafiti e ISIS.
    A parte questa premessa, d'ordine strettamente religioso, credo comunque che quello che rimane più inconciliabile più che la religione in sè sia il substrato etnoculturale, specie delle popolazioni provenienti dall'Africa la cui "integrazione, che sia voluta o forzata, resta comunque problematica, ovviamente anche per questioni di natura economica.
    I turchi arrivati in Germania subito dopo la seconda guerra mondiale si sono integrati benissimo, ad esempio, e anche di recenti i siriani non mi sembra che abbiano creato eccessivi problemi.
    I problemi di convivenza ed integrazione li creano quasi sempre magrebini e subsahariani, ma ripeto, almeno a mio modo di vedere la cosa, li creerebbero, e infatti li creano, anche quando non fossero islamici.
    Certo, non tutti, ma per questo bisognerebbe intanto iniziare con filtri e controlli in entrata, e rispedire nei luoghi di origine chi crea o ha già creato problemi. Sarebbe il primo passo necessario prima ancora di parlare di blocchi navali, che poi se si aspetta l'ok dalla UE per farli chiunque li proponga sta solo prendendo per fessi il proprio elettorato.
    Hai risposto come avrei voluto rispondere io. Poi dicono che siamo cloni
    Lottiamo per una giustizia sociale che non sia un favore, ma un diritto - J. D. Perón -

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    In quanto religione organizzata, appartenente pure al ceppo "abramitico-biblico", sì, è un pericolo per le libertà individuali. Vale in generale, per tutte le società. Io penso che le religioni, tra tutte le grandi organizzazioni limitative dell' autonomia delle persone, siano le peggiori, davanti ad aziende e stati.
    In parte è vero, però non tutte le religioni sono un "male". Prendi quella cattolica: tralasciando i nullafacenti e viziosi prelati vaticani, ci sono molti preti umili che combattono contro la mafia, la droga e la povertà. Direi di non fare di tutta l'erba un fascio. Riguardo l'Islam, invece, mi ha letto nel pensiero Kav.
    Ultima modifica di LupoSciolto°; 05-07-23 alle 19:09

Likes dati
    56,288
     Like avuti
    28,698
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Hai risposto come avrei voluto rispondere io. Poi dicono che siamo cloni
    ... Che poi di solito erano dei veri e propri cloni a lanciare questa accusa!
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Rossobruno cattivone
     Likes dati
    7,745
     Like avuti
    6,876
    Mentioned
    260 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    ... Che poi di solito erano dei veri e propri cloni a lanciare questa accusa!
    Esatto. Un po' mi mancano...

Likes dati
    56,288
     Like avuti
    28,698
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto° Visualizza Messaggio
    Esatto. Un po' mi mancano...
    A me no, assolutamente!

p.s.: forse un pò Raymondino...

Barbaro verticale
    Terronegrolandia: l'inferno dei morti che camminano
     Likes dati
    3,036
     Like avuti
    1,677
    Mentioned
    562 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Secondo me l'Islam può essere piuttosto una via di salvezza, visto che è la religione (ivi incluse le "religioni laiche" costituite dalle ideologie politiche) che mi sembra meno intaccata dalla degenerazione liberale che ha oramai investito quasi tutto alla stregua del Nulla di Michael Ende. All'interno dell'Islam è ancora possibile ritrovare a livelli di massa un pensiero forte che si oppone al pensiero fluido post-moderno che ormai ha inglobato la maggioranza assoluta tanto dei presunti cattolici quanto dei cosiddetti "comunisti" (ormai divenuti liberali di sinistra).
    https://www.ramispogli.it/

"…Credo che lo sapevo fin da principio. Lo sapevo che non ci saremmo mai arrivati. A lui piaceva tanto sentirne parlare che anch’io ho creduto fosse possibile."

Likes dati
    56,288
     Like avuti
    28,698
    Mentioned
    1209 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Legionarivs Visualizza Messaggio
    Secondo me l'Islam può essere piuttosto una via di salvezza, visto che è la religione (ivi incluse le "religioni laiche" costituite dalle ideologie politiche) che mi sembra meno intaccata dalla degenerazione liberale che ha oramai investito quasi tutto alla stregua del Nulla di Michael Ende. All'interno dell'Islam è ancora possibile ritrovare a livelli di massa un pensiero forte che si oppone al pensiero fluido post-moderno che ormai ha inglobato la maggioranza assoluta tanto dei presunti cattolici quanto dei cosiddetti "comunisti" (ormai divenuti liberali di sinistra).
    ... e tutti i torti non ce li hai, anzi!

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima