Dove stai te, mi dici come viene speso il bollo di quelli che anzichè un pandino hanno un'auto normale? E non è neppure poco.
In Inghilterra il bollo è pari a zero euro sotto i 100 g/km, mentre un'auto con un valore di CO2 compreso tra i 151 a 165 deve versare 180 sterline (circa 209 euro).
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Vivo in Europa centrale, non in UK. E non c'e' nessun bollo auto. Tra l'altro quello non sarebbe un bollo auto ma una tassa su quanto inquina l'auto.
Cosi' come non ci sono caselli autostradali ma adesivi da attaccare al vetro o semplicemente paghi online e sei libero di usare l'autostrada per tot giorni. Svegliatevi cari sudditi.

Probabile mi confondi con l'utente Tito, col quale sono spesso d'accordo.
Allora dovrebbe entrare in gioco anche il chilometraggio, non solo la cilindrata. Se io ho la Porsche Panamera e la uso 6 volte all'anno per qualche migliaio di km inquino piu' io o chi ha un furgone diesel che percorre 80000 km/anno?Anche quello italiano è una tassa su quanto inquina l'auto.
Vengono usate per gli scopi secondo i quali sono state create, non per estorcere denaro alla gente "perche' ne abbiamo bisogno".E le tasse che paghi come vengono usate? Oppure evadi e quindi non hai il problema?
Voi come mai avete ancora i caselli autostradali? Non vi siete ancora evoluti?
Dove abito sono cazzi miei, te taci e paga.

Strano, anche in UK dove dici che è una tassa per quanto inquina l'auto, non tengono conto del chilometraggio. Non è che inventi storielle?
Comunque anche il bollo viene usato per gli scopi per il quale è stato creato, fra l'altro tanti anni fa.
E quando uno non vuole dire dove abita c'è sempre un motivo. Mica starai in Irlanda?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Guarda che quello che continua a tirare in ballo la UK sei te, non io. In ogni caso ti facevo notare la fallacia della tua logica che sarebbe per l'inquinamento.
A quando una bella tassa sui filati sintetici?
https://ilsalvagente.it/2019/07/16/gran-bretagna-tassa-di-1-cent-su-ogni-vestito-per-ridurre-microplastiche/
Come no, dandoli alle regioni che poi li bruciano in enti inutili come le provincie e alzando gli stipendi delle loro giunte.
Comunque anche il bollo viene usato per gli scopi per il quale è stato creato, fra l'altro tanti anni fa.
Il motivo e' che dove vivo non ti riguarda. Punto.
E quando uno non vuole dire dove abita c'è sempre un motivo. Mica starai in Irlanda?