Pagina 74 di 84 PrimaPrima ... 2464737475 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 838

Discussione: Esperimento

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,609
     Like avuti
    11,563
    Mentioned
    2149 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Predefinito Re: Esperimento

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Si occuperebbe di chi paga il suo servizio. Ma tu puoi anche fare beneficienza.
    Cioè per i poveri e quelli con problemi più o meno gravi di liquidità il mercato offrirebbe solo la famosa sentenza di Bartolomeo Pandetta: Arrangiati e spera.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Forumista storico
     Likes dati
    7,313
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    2452 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Ah beh, se vuoi considerare anche il prezzo che le persone pagano volontariamente alle assicurazioni per tutelarsi ok, comunque molte persone non si assicurano…nel caso, tu potresti offrire due diverse tariffe, una per chi non si vuole assicurare e l’altra per chi si vuole assicurare, e immagino a chi daresti la precedenza nella tua attività anticrimine…��
    Comunque dovrei rispondere ad entrambi i clienti, altrimenti altri mi soffieranno quelli che preferiscono due fornitori separati, oppure hanno cosi poco che preferiscono non assicurarsi del tutto.
    In ogni caso se ci pensi chi paga meno godrebbe di una incredibile esternalita' positiva dovuta al fatto che il servizio di sorveglianza che mi converrebbe produrre per evitare di risarcire gli assicurati, dissuaderebbe i criminali dall'agire nella zona.
    Anche su questo il sistema sarebbe virtuoso e redistributivo : i poveri finirebbero per godere a basso costo del servizio di sicurezza pagato da chi ha tanto da proteggere, cioe' dai ricchi...

Forumista storico
     Likes dati
    7,313
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    2452 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Cioè per i poveri e quelli con problemi più o meno gravi di liquidità il mercato offrirebbe solo la famosa sentenza di Bartolomeo Pandetta: Arrangiati e spera.
    Esatto. Ma rimane preferibile rispetto allo stato sprecone e violento. Anche perche' le opportunita' e le risorse per aiutarsi sarebbero centuplicate.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,184
     Like avuti
    8,569
    Mentioned
    2193 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Questa storia è una falsità!
    Dal momento che chi non ha versato non ha percepito pensione tutti quelli che hanno versato non possono aver versato per quelli che sono venuti prima perché questi s loro volta se non avessero versato non avrebbero ottenuto nessuna pensione.
    Questo è un discorso che si sono inventati i nostri politici per giustificare il fatto che la cassa dei versamenti pensionistici è stata usata dalla politica come un bancomat per pagare premi ed elargizioni a loro stessi ed ad alcune categorie di privilegiati.
    Soggetti che o non hanno versato contributi o ne hanno versati pochissimi ma che si vedono riconosciute pensioni assurde che pesano sulle casse dello stato.
    Come tutti gli indennizzi e le pensioni sociali e di invalidità che non si capisce perché debbano essere a carico unicamente delle casse pensionistiche dei dipendenti privati.

Senza contare il fatto che quando l'INPS ha ereditato i contributi dei dipendenti statali dell' INPDAP ha trovato le casse vuote dal momento che lo stato per decenni non ha mai versato o contributi per i suoi dipendenti scaricandoli due volte sulle spalle del cittadino contribuente.
    Una prima volta come parte dello stipendio ed una seconda volta a coprire i buchi contabili che ciò causa sugli enti pensionistici!!!

È tutta una truffa a danno dei conti dello stato e dei cittadini....
    ...ed alcuni continuano imperterriti a votare e difendere questi politici "esperti" nella truffa e nel raggiro contabile!

Saluti
    Nel dopoguerra lo stato ha iniziato a elargito pensioni a chi non aveva versato affatto mi sembra, o aveva versato pochissimo…non c’è stata una generazione che ha iniziato a versare , avendo quella precedente che non prendeva…dovrei andare a vedere ma mi pare sia così. Senza nemmeno considerare l’assoluta mancanza di corrispondenza tra versamenti fatti e pensioni erogate

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

utente cancellato
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Nel dopoguerra lo stato ha iniziato a elargito pensioni a chi non aveva versato affatto mi sembra, o aveva versato pochissimo…non c’è stata una generazione che ha iniziato a versare , avendo quella precedente che non prendeva…dovrei andare a vedere ma mi pare sia così. Senza nemmeno considerare l’assoluta mancanza di corrispondenza tra versamenti fatti e pensioni erogate

Si prende ciò che c'è. Ci si premunisce nell'evenienza che non ci sia più, gli altri mai si sono occupati di me io non mi occupo di loro.

Forumista storico
     Likes dati
    7,313
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    2452 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Non è affatto così.
    Sono guidati dagli interessi economici e non è affatto detto che coincidano con quelli dei clienti...
    Saluti
    Sono i clienti che pagano, e quei soldi sono quelli che in bilancio finiscono alla voce "fatturato". Quindi gli interessi economici alla fine si concretizzano nell'accontentare i clienti.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,184
     Like avuti
    8,569
    Mentioned
    2193 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Comunque dovrei rispondere ad entrambi i clienti, altrimenti altri mi soffieranno quelli che preferiscono due fornitori separati, oppure hanno cosi poco che preferiscono non assicurarsi del tutto.
    In ogni caso se ci pensi chi paga meno godrebbe di una incredibile esternalita' positiva dovuta al fatto che il servizio di sorveglianza che mi converrebbe produrre per evitare di risarcire gli assicurati, dissuaderebbe i criminali dall'agire nella zona.
    Anche su questo il sistema sarebbe virtuoso e redistributivo : i poveri finirebbero per godere a basso costo del servizio di sicurezza pagato da chi ha tanto da proteggere, cioe' dai ricchi...
    Beh, su queste questioni te la vedrai giustamente tu….tuttavia ti faccio notare che i tuoi servizi di sorveglianza formidabili ( chissà che hai in mente) non so se gli altri te li lascerebbero installare tanto facilmente….una telecamera che ci spia sotto casa ? Anche no, grazie…e anche avere i tuoi sgherri che girano continuamente intorno sulle strade ( private? ) non sarebbero i benvenuti…per organizzare sti servizi di vigilanza formidabili dovresti prima chiedere il permesso a tutti gli altri cittadini

Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

Forumista esperto
     Likes dati
    36,184
     Like avuti
    8,569
    Mentioned
    2193 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Si prende ciò che c'è. Ci si premunisce nell'evenienza che non ci sia più, gli altri mai si sono occupati di me io non mi occupo di loro.
    Certo….

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,609
     Like avuti
    11,563
    Mentioned
    2149 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Esatto. Ma rimane preferibile rispetto allo stato sprecone e violento. Anche perche' le opportunita' e le risorse per aiutarsi sarebbero centuplicate.
    Qui non siamo all'utopia qui siamo al puro wishful thinking...
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Forumista esperto
     Likes dati
    36,184
     Like avuti
    8,569
    Mentioned
    2193 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Uno che non ha pagato la rata della polizia può essere ucciso ? Mazza….

Pagina 74 di 84 PrimaPrima ... 2464737475 ... UltimaUltima