Pagina 4 di 165 PrimaPrima ... 3451454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1644

Discussione: La democrazia ucraina

  1. #31
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La democrazia ucraina

    Kiev ha un brutto caso di isteria anticomunista

    isteria anticomunista prevale a Kiev. Dopo aver bandito i simboli sovietici all'inizio di quest'anno, un tribunale ha ora messo fuori legge il Partito Comunista dell'Ucraina , impedendogli di organizzare e partecipare alle elezioni.

    Il divieto è stato criticato dagli attivisti per le libertà civili , che affermano che contravviene alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo, di cui l'Ucraina è firmataria. Secondo la convenzione, un partito politico non può essere bandito per i suoi simboli, ma devono esserci “attività provate” pericolose per la sicurezza nazionale.

    Ma l'ironia è che il partito comunista ucraino non è né comunista né pericoloso. Le uniche cose che il partito ha in comune con i decisi rivoluzionari bolscevichi del passato, che non risparmiavano né se stessi né gli altri, sono la devozione ai simboli sovietici e gli appelli a vuote frasi "marxiste-leniniste".


    Questo articolo ha più di 7 anniVolodymyr Ishchenko
    L'Ucraina ha messo al bando un partito che non è né comunista né pericoloso, aprendo la strada a una nuova sinistra fedele né alla Russia né all'occidentehttps://www.theguardian.com/world/20...y-ban-hysteria
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  2. #32
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La democrazia ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    In Italia il partito fascista è fuori legge
    IL PARTTTO DE ALVORATORI E CONTADINI NON ERA NE ' PERCOLOSO NE' ESTREMISAhttps://www.theguardian.com/world/20...y-ban-hysteria

    .
    U
    Kiev ha un brutto caso di isteria anticomunista

    L'Ucraina ha messo al bando un partito che non è né comunista né pericoloso, aprendo la strada a una nuova sinistra fedele né alla Russia né all'occidente

    Ven 18 dic 2015 16:05 GMT
    290
    UNn isteria anticomunista prevale a Kiev. Dopo aver bandito i simboli sovietici all'inizio di quest'anno, un tribunale ha ora messo fuori legge il Partito Comunista dell'Ucraina , impedendogli di organizzare e partecipare alle elezioni.

    Il divieto è stato criticato dagli attivisti per le libertà civili , che affermano che contravviene alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo, di cui l'Ucraina è firmataria. Secondo la convenzione, un partito politico non può essere bandito per i suoi simboli, ma devono esserci “attività provate” pericolose per la sicurezza nazionale.

    Ma l'ironia è che il partito comunista ucraino non è né comunista né pericoloso.
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  3. #33
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La democrazia ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Ti prego di non scherzare sulle cose serie. Questi rischiano la vita.
    I FASCISTI BUONI DELLA SINISTRA DEL FORUM CHE OSANN NAZI E OSTRACIZZA I PARTITI DI SINISTRA IN UCRAINA
    ikipedia rimuove i neonazisti ucraini dalla strage di Odessa
    Osservatorio
    Tra il 29 e il 30 marzo, la pagina Wikipedia dedicata alla strage della Casa dei Sindacati di Odessa ha subito una modifica radicale che occulta e mistifica i fatti.

    Non solo il nome è stato cambiato in un generico “rogo” (come se si fosse trattato di un evento misterioso di autocombustione), ma nell’introduzione è stato tolto ogni riferimento alle responsabilità dei gruppi neonazisti e nazionalisti, facendo sembrare l’orrore del 2 maggio 2014 una tragica fatalità e non un crimine i cui responsabili hanno nomi e cognomi.
    https://www.osservatoriorepressione....strage-odessa/


    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  4. #34
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La democrazia ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    IL PARTTTO DE ALVORATORI E CONTADINI NON ERA NE ' PERCOLOSO NE' ESTREMISAhttps://www.theguardian.com/world/20...y-ban-hysteria

    .
    U
    Kiev ha un brutto caso di isteria anticomunista

    L'Ucraina ha messo al bando un partito che non è né comunista né pericoloso, aprendo la strada a una nuova sinistra fedele né alla Russia né all'occidente

    Ven 18 dic 2015 16:05 GMT
    290
    UNn isteria anticomunista prevale a Kiev. Dopo aver bandito i simboli sovietici all'inizio di quest'anno, un tribunale ha ora messo fuori legge il Partito Comunista dell'Ucraina , impedendogli di organizzare e partecipare alle elezioni.

    Il divieto è stato criticato dagli attivisti per le libertà civili , che affermano che contravviene alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo, di cui l'Ucraina è firmataria. Secondo la convenzione, un partito politico non può essere bandito per i suoi simboli, ma devono esserci “attività provate” pericolose per la sicurezza nazionale.

    Ma l'ironia è che il partito comunista ucraino non è né comunista né pericoloso.
    Cara @adry571, vedi di svegliarti!
    Se il Partito Comunista dei Lavoratori e Contadini non era nè estremista nè pericoloso, che cavolo di partito comunista era?
    Era una lista civetta per fare entrare in parlamento dei filo-russi, ecco cos'era.
    Detto questo, anche i simboli fascisti sono vietati in Italia. Ti risultano partiti col fascio littorio nel simbolo? Se fosse possibile, non pensi che qualcuno lo userebbe?

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La democrazia ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    I FASCISTI BUONI DELLA SINISTRA DEL FORUM
    ikipedia rimuove i neonazisti ucraini dalla strage di Odessa
    Osservatorio
    Tra il 29 e il 30 marzo, la pagina Wikipedia dedicata alla strage della Casa dei Sindacati di Odessa ha subito una modifica radicale che occulta e mistifica i fatti.

    Non solo il nome è stato cambiato in un generico “rogo” (come se si fosse trattato di un evento misterioso di autocombustione), ma nell’introduzione è stato tolto ogni riferimento alle responsabilità dei gruppi neonazisti e nazionalisti, facendo sembrare l’orrore del 2 maggio 2014 una tragica fatalità e non un crimine i cui responsabili hanno nomi e cognomi.
    https://www.osservatoriorepressione....strage-odessa/


    ma cosa c'entra la strage di Odessa? cosa c'entra lo stato Ucraino con questa strage?
    noi non siamo una democrazia perché ci sono stati gli anni di Piombo o la strage di Capaci?

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Feb 2014
    Messaggi
    24,222
     Likes dati
    7,902
     Like avuti
    3,965
    Mentioned
    234 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La democrazia ucraina

    Chi ha commesso la strage di Odessa? I nazisti farlocchi della NATO
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  7. #37
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La democrazia ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    cara @adry571, vedi di svegliarti!
    Se il partito comunista dei lavoratori e contadini non era nè estremista nè pericoloso, che cavolo di partito comunista era?
    Era una lista civetta per fare entrare in parlamento dei filo-russi, ecco cos'era.
    Detto questo, anche i simboli fascisti sono vietati in italia. Ti risultano partiti col fascio littorio nel simbolo? Se fosse possibile, non pensi che qualcuno lo userebbe?
    come ti e stat spiegato dal guardian l'ucraina era in preda ad una isteria anticominusta che mese fuori legge un partito che non era ne' estremista ne' percicoloso, come analisi mi sembra piu' che attendibile, il fatto che l'ucraina sia stata invasa non cancella il passato
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #38
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La democrazia ucraina

    democrazia e Ucraina? ossimoro

  9. #39
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La democrazia ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    ma cosa c'entra la strage di Odessa? cosa c'entra lo stato Ucraino con questa strage?
    Il 2 maggio 2014 gruppi paramilitari fascisti e nazisti assaltarono la Casa dei Sindacati di Odessa, in Ucraina, dandole fuoco. Nell'incendio e sotto i colpi di bastone e di arma da fuoco, perirono 42 giovani e lavoratori, militanti di organizzazioni comuniste e antifasciste.
    L’edificio andò a fuoco, la causa del rogo non è mai stata accertata per il semplice fatto che la magistratura e la polizia ucraina non hanno svolto indagini sulle responsabilità, come accertato da un rapporto dell’Onu. Quello che è certo che al di fuori dell’edificio centinaia di sostenitori del nuovo governo, guidati da gruppi neonazisti, lanciarono bottiglie incendiare contro l’edificio
    https://ilmanifesto.it/lonu-a-odessa-strage-neonazi

    QUANDO A ODESSA I SINDACALISTI VENIVANO BRUCIATI VIVI DALLE BTRIGATE NEONAZISTE, , L'EUROPA DOVE STAVA???
    https://donnexdiritti.com/2022/03/14...europa-dovera/
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: La democrazia ucraina

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    come ti e stat spiegato dal guardian l'ucraina era in preda ad una isteria anticominusta che mese fuori legge un partito che non era ne' estremista ne' percicoloso, come analisi mi sembra piu' che attendibile, il fatto che l'ucraina sia stata invasa non cancella il passato
    come ti ho spiegato ma tu non ascolti, l'Ucraina è uno stato con un passato totalitarista di stampo comunista, è del tutto naturale che abbiamo deciso di bandire quei simboli e quella ideologia.
    dovremmo farlo anche noi, vista quanta sofferenza ha portato nel mondo, al pari dei fascismi e nazismi vari.
    comunque mi risulta che anche in Polonia abbiamo messo al bando il comunismo al pari del nazismo/fascismo.

 

 
Pagina 4 di 165 PrimaPrima ... 3451454104 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Roma, 'Democrazia Sovrana e Popolare' in piazza contro la guerra in Ucraina
    Di IlWehrwolf nel forum Anticapitalismo, Sovranità, Socialismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-23, 20:33
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-02-14, 02:48
  3. Ashton sulla democrazia in Ucraina e Bielorussia
    Di l'inquirente nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-09-11, 16:49
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-09-07, 20:30
  5. Ucraina: ecco il volto reale e perfido della democrazia!
    Di Leborino (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-04, 21:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito