"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

Palle, caro amico. La Russia vuole letteralmente cancellare la cultura e l'identita' nazionale ukraina. Vai a vedere cosa dice il cagnolino di Putin in tv.
Sbagliato, riconosco il diritto degli ukraini a difendersi da un criminale sanguinario disposto ad ucciderli e a sacrificare i propri soldati per i suoi sogni di gloria.Mettiti il cuore in pace. Non puoi difendere il nano Z. senza contraddirti.
O sei democratico liberale o sei per il regime di Kiev![]()
Non sono uno psicopatico come te.

"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia dell'Europa del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

Ma non è vero, gli individui appartenenti alla minoranza Russa sono trattati come cittadini ucraini come tutti gli altri e infatti siedono in parlamento come tutti gli altri.
La legge sui popoli indigeni (Law on Indigenous Peoples of Ukraine) identifica i tartari di Crimea, i caraiti di Crimea e i Krymchak come popolazioni indigene dell'Ucraina. (Art. 1, par. 2.) Queste etnie appartengono al gruppo di lingua turca, e mentre i tartari di Crimea sono musulmani, i caraiti e i krymchak hanno le loro radici religiose nel giudaismo. La legge sui popoli indigeni dell'Ucraina distingue tra popoli indigeni e minoranze nazionali, che in Ucraina sono russi, polacchi, ungheresi, rumeni, greci e altri popoli le cui origini etniche si trovano al di fuori dell'Ucraina. Queste minoranze sono regolate da un'altra legge adottata nel 1992.
La legge attua l'articolo 11 della Costituzione ucraina, che prevede la protezione dei popoli indigeni e dichiara che i popoli indigeni devono essere protetti da qualsiasi azione volta alla privazione della loro etnia e integrità come popolo originario; privazione dei loro valori culturali; sgombero o trasferimento forzato da aree di insediamento compatto; assimilazione o integrazione forzata; e l'odio razziale, etnico o religioso diretto contro di loro. (Art. 4, par. 1, 2, 3.)
Inoltre, la legge prescrive che lo Stato ucraino debba promuovere la rappresentanza delle popolazioni indigene nella Verkhovna Rada dell'Ucraina, nella Verkhovna Rada della Repubblica autonoma di Crimea e negli organi locali di autogoverno della Repubblica autonoma di Crimea e nella città di Sebastopoli. (Art. 2, par. 4.)
Trovami nella legge il cazzo di articolo in cui in qualche modo è limitato l'agibilità politica della minoranza etnica Russa.

DEMOCRAZIA UCRAINA 1
Il leader ucraino ha scelto la strada del rafforzamento del potere personale. Oggi, il ramo esecutivo rappresentato dall'Ufficio del Presidente sta impiegando il NSDC (Consiglio per la sicurezza e la difesa nazionale) per controllare tutti gli altri rami del governo del paese. Il partito del presidente ha la maggioranza assoluta nella Verkhovna Rada, il che fornisce al presidente il controllo sul ramo legislativo del governo. Poiché il parlamento forma il governo e controlla anche il Gabinetto dei ministri. Un certo problema per il presidente era l'indipendenza della Corte costituzionale dell'Ucraina. Ma alla fine Zelensky ha emesso un decreto che ha sostituito quello del suo predecessore sulla nomina di due giudici della Corte costituzionale, e uno di loro era il presidente della Corte. La legge ucraina non prevede un tale modo di revocare un giudice. È come se il presidente Joe Biden avesse ribaltato le decisioni sulla nomina di due giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti nominati da Donald Trump per alterare gli equilibri di potere alla Corte a favore di giudici di mentalità liberale.
Der Wehrwolf

DEMOCRAZIA UCRAINA 2
Zelensky ha inoltre intrapreso una campagna di repressione delle opposizioni. Le decisioni del Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa, messe in atto dai decreti presidenziali, hanno imposto sanzioni contro un certo numero di persone fisiche e giuridiche ucraine. Una mossa fatta ignorando il divieto costituzionale diretto di imporre sanzioni contro i cittadini ucraini. Tali sanzioni comportano il sequestro stragiudiziale di beni senza alcuna evidenza di attività illecite delle persone fisiche e giuridiche interessate. Tre canali televisivi ucraini sono stati sanzionati. La prova che si tratta di una decisione illegale di matrice politica è che quando i giornalisti di questi canali ne hanno creato uno nuovo, questo è stato disconnesso dalle trasmissioni solo un'ora dopo l’avvio, questa volta senza alcun decreto presidenziale.
Der Wehrwolf

DEMOCRAIZ UCRAINA 3
Anche la politica religiosa dello Stato è divisiva e mira a fornire benefici alla Chiesa ortodossa ucraina (OCU) creata nel 2018 da Poroshenko e dal patriarca Bartolomeo di Costantinopoli. Allo stesso tempo, vengono esercitate pressioni sulla Chiesa ortodossa ucraina, la più grande delle confessioni ucraine, al punto da sorvolare sull'acquisizione ostile delle chiese e il pestaggio di sacerdoti e membri della chiesa.
Der Wehrwolf

DEMOCRAZIA UCRAINA 4
Ma il regime di Kiev è andato oltre. Si è spinto sino alle leggi razziali. Mentre la popolazione ucraina parla normalmente sia russo che ucraino, ma spesso anche ungherese (o magiaro), dal 1 settembre 2020 l'uso di qualsiasi lingua diversa dall'ucraino è severamente vietato nelle pubbliche amministrazioni e nelle scuole. Le scuole di lingua russa e magiara sono state chiuse, provocando proteste ufficiali da Russia e Ungheria.
Der Wehrwolf