Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Appunto. Per gli astronauti in orbita usarono i piloti del programma di volo supersonico.
Per l'Apollo serviva un landing critico e servivano pazzi abituati ad appontaggi con spazio minimo, atmosfera, venti, gravità molto maggiore e nemico.
Il rischio era alto ma anche una gara di moto GP se non sei un mattarocco non la fai.

In orbita subisce l'attrazione gravitazionale secondo la legge di newton. Conoscendo la massa della sonda...il gioco è fatto.
C'è sempre una differenza ma è minima. Ad esempio si dice al volgo che l'accelerazione sulla terra è 9,8m/s^2 ma è una media tra l'accelerazione a livello suolo e quella ad alta quota, tuttavia la differenza è minima, date le proporzioni delle masse (la terra è gigante rispetto a noi così come la luna)Piuttosto ti faccio una domanda: se i valori fossero risultati molto diversi da quelli calcolati da Terra, tu a quali avresti dato più affidamento?
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

@Aladar
Ma dai? Chi l'avrebbe mai detto.
Questa non è la risposta alla mia domanda, ma capisco che oltre il nozionismo non sai andare.
Mi ripeto, se per ipotesi, si fosse rilevata una grande discrepanza, a quale misurazione avresti dato più credito?
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Stai dicendo che gli lattò immunologo mentivano?
Siamo sempre lì, un medico appoggia la tua posizione e un altro medico non la appoggia per niente.
Tutti i e due sono medici, ma tutti e due hanno opinioni diametralmente opposte, ma basate sulla scienza.
Come è possibile una cosa del genere? Invece come vedo è possibile.
Tutto sta nei dettagli, senza dettagli non esiste nessun insieme.
Mai detto nulla di ciò.
Il progetto era enorme, grandioso, fantastico, spettacolare, bellissimo, affasciante ecc ecc ecc, ma come ogni progetto di quella portata non può non generare i dubbi, tutti legittimi.
Non riesco a capire perché la gente ce l’ha così tanto con i dubbi e i dubbiosi, dal momento che loro stessi nel corso della loro vita hanno dubitato mille volte e continueranno a farlo, perché per un essere è normale mettere i dubbio le cose.
Se i dubbi non esistessero nemmeno il mondo esisterebbe.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

“Stai dicendo che gli lattò immunologo mentivano? “
Edit: Stai dicendo che gli altri immunologi mentivano?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”