Il punto è che (fino a prova contraria) la civiltà greca è stata l'unica ad uscire dal mito e con essa l'occidente, questa uscita dal mito ha portato anche al metodo scientifico, solo che il medesimo se assolutizzato ripiomba novello nel mito.

Il punto è che (fino a prova contraria) la civiltà greca è stata l'unica ad uscire dal mito e con essa l'occidente, questa uscita dal mito ha portato anche al metodo scientifico, solo che il medesimo se assolutizzato ripiomba novello nel mito.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Che effetto ha una velocità così elevata sul corpo umano?
Cosa serve per frenare un oggetto che viaggia a velocità così elevata?
Quindi gli astronauti per quasi 2 giorni hanno viaggiato a 28mila km/h?
Ho letto che gli astronauti hanno viaggiato a 39mila chilometri orari per raggiungere la navicella spaziale.
Per raggiungere la Columbia impiegarono circa 10 minuti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Viaggiare a quelle velocità non ha alcun effetto rilevante, gli astronauti della stazione spaziale internazionale, dal loro punto di osservazione, non hanno la percezione di muoversi a quella velocità.
L'unico effetto, relativistico, è che il tempo trascorre leggermente più lento per loro, si parla di centesimi di secondo, ma questo è un discorso troppo complesso da affrontare qui con te.
Infatti non sto nemmeno capendo bene le altre domande che mi stai facendo.
Secondo te perché dovrebbero rallentare? Tu quando sei arrivata a destinazione con l'auto e devi parcheggiare, cosa fai? Acceleri o freni?

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Ce la stavo portando piano piano, perché ho la sensazione che non conosca la differenza tra velocità e accelerazione.
Molti anni fa un mio compagno delle superiori mi chiese come fosse possibile che, viaggiando a 30.000 km/h , gli astronauti non finissero spiaccicati sulle pareti delle navicelle spaziali...

Ma sei sicuro che non fossero accorti di niente?
Viaggiare a 39mila chilometri all’ora è come essere seduti divano di casa tua?
Strano.
Freno. Ma l’auto non viaggia a 39mila chilometri in verticale.
E poi, se viaggi a 50 chilometri, non ti serve molto per frenare, se viaggi a 120 le cose cambiano, se a viaggi a 300 cambiano ancora, ma se viaggi in verticale a 39mila chilometri, non lo so.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”