Non avevano budget per mandare su un fotografo a fare l'istantanea
Hanno provato a mettere una macchinetta per il selfie ma non son riusciti a lanciarla e quindi devi accontentarti della rappresentazione artistica
Comunque le prime foto dalla superficie lunare scattate da Odysseus ci sono sul web.
A fine anno ci riprovano con l'esperienza maturata in questa missione.

Sono tutte affermazioni che hanno una logica, quello che da fastidio a me è il ragazzetto delle medie che legge una cosa del genere, ci crede al primo colpo e poi resta così per tutta la sua vita (senza approfondire), perché allora mi chiedo, che differenza c'è rispetto al credere al prete?
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Anche i GIAPPONESI sono finalmente andati SULLA LUNA.... per il momento senza uomini, ma solo con la caffettiera di lego in foto.
È curioso pensare che nel 1969 gli Americani avessero già la tecnologia che gli permetteva di sbarcare con un equipaggio... giocare a golf... gironzolare in auto sul suolo lunare e nel 2024 ancora nessun Pease al mondo riesca ad eguagliarli.
Cazzo... diciamolo... dovevano proprio essere avanti anni luce questi americani..!
Poi... purtroppo... la loro tecnologia l'hanno persa, gli altri - invece - non sono mai riusciti a svilupparla.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

A tal proposito posso mettere liberamente in discussione le cause del cambiamento climatico nonostante l'opinione main-stream della comunità scientifica sia suggellata dalla Laudato si' di Papa Francesco, perché ho capito che la verità razionale sta nella sua peculiare grecità.

La fede è una questione intima e ha a che fare con il rapporto con il divino. Infatti mi fanno ridere quelli che cercano di dare una dimostrazione scientifica a Dio. Quelli sono più atei di me e nemmeno se ne rendono conto...
Tornando al tema; il discorso del "ragazzetto delle medie" vale un po' per tutte le cose e tieni conto che chi vorrebbe confutare gli sbarchi dell'essere umano sulla Luna e, in alcuni casi, l'esplorazione spaziale nella sua interezza, son persone che non sarebbero descriverti come funziona una bicicletta.

@Spike Spiegel
Ma infatti non si può dare una dimostrazione "scientifica" di Dio, ma si può dare una dimostrazione alla greca di Dio, d'altronde se non sappiamo come funzioniamo noi stessi, come facciamo a dire come funziona una bicicletta?