Visualizzazione Stampabile
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Serafino
Tipo riuscire a lanciare un missile da Omsk, e farlo arrivare sul Montana, in 30 minuti...
... come pure, farlo partire dal Montana, e farlo arrivare ad Omsk. Sempre in 30 minuti.
Che poi, era la vera ragione per cui si sono spesi tutti quei soldi, con le varie missioni spaziali.
P.S.
Ma per togliersi il dubbio, mi chiedo, che €a$$o ci vuole a rimandare una semplice sonda, di quelle senza equipaggio ...
... a rifare una foto alla bandiera?
Si certo lo sviluppo della missilistica a fini militari ha avuto la sua importanza.
Quanto a mandar una sonda non lo so. Gli scettici potrebbero raccogliere fondi e costruirne una, così fotograferebbero la terrapiatta dall'alto.
-
Re: Allunaggio???
Se non credi alle missioni Apollo perché dovresti credere alle foto di una sonda.
Quando i russi mandarono lo Sputnik nello spazio gli americani capirono che potevano lanciarli in tutto il mondo.
Quando i russi ci misero un uomo capirono che se era sopravvissuto lui una bomba nucleare avrebbe resistito ad accelerazioni e calore del rientro.
Dopo il panico anche gli americani conquistarono lo spazio e l'equilibrio militare era ristabilito.
Restava lo smacco, la missione Apollo restituì il prestigio agli USA ma costò uno sproposito e non serviva a niente.
Lo spazio invece serviva per lo spionaggio militare e per le trasmissioni televisive a distanza. La Luna no, quando sei stato sull'Everest andarci non fa più notizia. Marte è troppo, troppo lontano. Sulla Luna pensano di tornarci ma spendendo molto molto meno come Messner che riconquistò l'Everest tornandoci senza bombole, con gli scarponi e niente chiodi.
-
Re: Allunaggio???
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
No, non si vede niente, fallo vedere a chi non sa cosa sia.
Non esiste un modo alla mia portata per dimostrare l'allunaggio né il suo contrario.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
No, non si vede niente, fallo vedere a chi non sa cosa sia.
Non esiste un modo alla mia portata per dimostrare l'allunaggio né il suo contrario.
Ci sarebbero gli specchi utilizzati per le misure tramite laser , ma anche qui potrebbero dire che siano state mandati in modo automatico.
Ma è così con tutti i complottismi , o alzano continuamente l'asticella oppure rifiutano i fatti tout court.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
No, non si vede niente, fallo vedere a chi non sa cosa sia.
Non esiste un modo alla mia portata per dimostrare l'allunaggio né il suo contrario.
Questa è indiretta ma molto molto bella da parte mia
https://lunasicisiamoandati.blogspot...di-kaguya.html
diranno che la nasa aveva già mappato la zona (quaranta anni prima) e fatto ad arte la foto.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
Ci sarebbero gli specchi utilizzati per le misure tramite laser , ma anche qui potrebbero dire che siano state mandati in modo automatico.
Ma è così con tutti i complottismi , o alzano continuamente l'asticella oppure rifiutano i fatti tout court.
Comunque gli specchi non sono alla mia portata.
L'occidente ha sempre creduto nella Terra sferica però se mi chiedono di dimostrarlo non ho metodi
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Darwin
Devo credere ad altri, anche la spiegazione logica può essere confutata, non è diverso da dibattere sull'esistenza di Dio.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Devo credere ad altri, anche la spiegazione logica può essere confutata, non è diverso da dibattere sull'esistenza di Dio.
Infatti i complottari dovrebbero fare come San Tommaso e toccare per credere definitivamente.
Attendiamo che si preparino un razzo e vadano sulla Luna.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Querion
Infatti i complottari dovrebbero fare come San Tommaso e toccare per credere definitivamente.
Attendiamo che si preparino un razzo e vadano sulla Luna.
Anche San Pietro non era campione di fedeltà e divento capo della Chiesa.
Se parli con un prete ti dice che anche lui ha dubbi, che il dubbio è lecito.
Qui rischio l'eternità però figuriamoci quanto di importanza all'allunaggio.