Visualizzazione Stampabile
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
....e secondo te perché adesso è praticamente impossibile tornare sulla luna??? hanno finito la carta stagnola e non trovano più lo scotch per tenere insieme i pezzi della lavastoviglie??? Perché AstroSamantha ha detto che un giorno riusciremo ad avventurarci oltre l'orbita bassa??? si è forse dimenticata che l'hanno già fatto oltre mezzo secolo fa???
A me l'allunaggio dello scorso millennio puzza di taroccone.
[emoji1]
P.S. bisognerebbe mandare una mail a quelli della NASA... un importante componente del modulo lunare lo possono trovare da Leroy Merlin... e l'impossibile tornerà ad essere possibile.
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f267ffc964.jpg
Perché non si riesce a rifare aerei civili supersonici? Non ti do un minuto per rispondere ma una settimana.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Perché non si riesce a rifare aerei civili supersonici? Non ti do un minuto per rispondere ma una settimana.
... perché non serve più avere un inutile Concorde o un Tupolev... da Parigi a New York ci arrivano lo stesso con un Boeing 747... sulla luna invece???
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sheldon Cooper
Non vanno contati solo gli addetti alla eventuale scenografia ma anche quelli che si occupavano delle comunicazioni fra la navicella e la base. Troppo complicato e comunque sarebbe bastata una persona, coperta d'oro dalla stampa, per smascherare il più grosso imbroglio mediatico del secolo.
I russi? Erano in competizione serrata con gli States, se avessero potuto avrebbero subito comunicato al mondo la truffa.
Naaaaa, continuo a rimanere del mio parere.
Anche nelle associazioni più segerete alla fine c'è stato quello che ha parlato....anche nell'Area 51.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
... perché non serve più avere un inutile Concorde o un Tupolev... da Parigi a New York ci arrivano lo stesso con un Boeing 747... sulla luna invece???
Una volta stati e che cazzo serve tornarci? Non ha utilità, Von Braun disse che se la Luna fosse fatta di diamanti non converrebbe andarci.
Fu un'impresa da scappati da casa che andò bene per tanta fortuna.
Purtroppo credo ci siano stati
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mary ann
Sulla Luna ( presumo ) dovrebbe sollevarsi nel modo differente, dato che la forza della gravità è di soli 17% di quella terrestre.
Inoltre, non dovrebbe fermarsi per una frazione di secondo prima di cadere, invece si ferma.
Potresti spiegarmi questo fenomeno?
Non dovrebbe fermarsi, correggimi se sbaglio, perché non c’è l’aria.
Nulla da obbiettare, ma non capisco perché la regolite si ferma prima di ricadere sulla terra.
Non ho mai avuto la possibilità di visionare questo fenomeno da vicino, immagino che una volta che un granello di regolite subisce una spinta mettiamo del valore di 100, questa nel vuoto mantenga aempre quel valore di 100 in eterno, ma sulla Luna dove però' è presente anche una gravità questo valore di 100 si riduca in modo proporzionale nel tempo al valore della gravità lunare. Quindi ricapitolando, riceve una spinta di 100 e poi questo valore inizia a scendere in modo progressivo. Una volta vicini alla 0 la polvere si "ferma" e poi cade a terra attratta dalla forza di gravità. Anche perche a differenza della terra sulla Luna non c'è il vento che puo' in qualche modo "sostenere" e aiutare la polvere a spingersi piu' lontano del dovuto.
Citazione:
Mentre la carta di cui era fatto il modulo, sì?
Non e' "carta" sono fogli metallici di una lega di alluminio. Il metallo conserva cariche elettrostatiche meglio della stoffa di una bandiera e inoltre il LEM era dotato di fonte di energia ( come lo era la tuta degli astronauti ).
Citazione:
Mah. Trovo strano che non hanno riportato nemmeno una macchina fotografica, lasciando i flash, ho letto che le macchine fotografiche pesavano pochissimo, però hanno optato per 22 chili di rocce, invece di 21.800 chili e una macchina fotografica.
Immagino che hanno lasciato sul suolo lunare tutto quello che potevano lasciare. Per quanto è costato tutto il programma spaziale americano ( missioni MERCURY, GENIMI ed infine APOLLO ) quelle rocce sono la cosa piu' costosa al mondo, nel ordine di miliardi di dollari al kg.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Una volta stati e che cazzo serve tornarci? Non ha utilità, Von Braun disse che se la Luna fosse fatta di diamanti non converrebbe andarci.
Fu un'impresa da scappati da casa che andò bene per tanta fortuna.
Purtroppo credo ci siano stati
L'utilità è secondaria ... il punto è un altro: vogliono tornare sulla luna e non ci riescono.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
L'utilità è secondaria ... il punto è un altro: vogliono tornare sulla luna e non ci riescono.
Servono molti più soldi e gli americani non sono disposti a sganciare.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey3
Servono molti più soldi e gli americani non sono disposti a sganciare.
Non hanno mai parlato di difficoltà nel reperire fondi... ma di impossibilità dovuta a mancanza di tecnologia adatta allo scopo... come se si volesse costruire un nuovo Concorde e chi l'ha costruito dicesse di non essere più in grado di farlo perché non dispone più della tecnologia necessaria
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Non hanno mai parlato di difficoltà nel reperire fondi... ma di impossibilità dovuta a mancanza di tecnologia adatta allo scopo... come se si volesse costruire un nuovo Concorde e chi l'ha costruito dicesse di non essere più in grado di farlo perché non ha più la tecnologia necessaria
Lo vedevo anche sul lavoro la carenza di capacità. L'umanità sta vivendo di rendita ma è in caduta verticale.
-
Re: Allunaggio???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triangolo nero
Non hanno mai parlato di difficoltà nel reperire fondi... ma di impossibilità dovuta a mancanza di tecnologia adatta allo scopo... come se si volesse costruire un nuovo Concorde e chi l'ha costruito dicesse di non essere più in grado di farlo perché non dispone più della tecnologia necessaria
https://www.focus.it/scienza/spazio/...luna-difficile