@Aladar
Demente, con terra intendevo la superficie del pianeta Terra.

@Aladar
Demente, con terra intendevo la superficie del pianeta Terra.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Qui sto parlando di saltello sulla Luna.
Qui sto parlando di MISURA DA LONTANO, quindi con terra intendo il pianeta Terra, con ORBITA chiaramente quella della LUNA (che tante volte uno è così scemo che non capisce nemmeno questo).
p.s. Anche perché la misura dalla superficie della Luna avrebbe fatto parte della stessa missione sperimentale.
A proposito, come si chiama la superficie della Luna?

Anche nel post iniziale intendevo che l'avevamo calcolata dalla Terra, quindi la questione della misura dall'orbita della Luna è solo un'esibizione di nozionismo che nulla c'entrava con la questione da me esposta.
Oltretutto, nel filmato ci sono i saltelli, non ho mai fatto riferimento ad una misura precisa dalla superficie della Luna.
Un bambino di cinque anni avrebbe capito al volo cosa intendevo.

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

@Aladar
Certo che è ovvio, non ho scritto nessuna idiozia, immaginavo che avresti provato questa via d'uscita:
Allunaggio???
Cosa stai negando esattamente? Che abbiamo misurato l'accelerazione gravitazionale della Luna dalla Terra?

D'altronde sono ancora in attesa di sapere con cosa ho paragonato un sillogismo invalido per dire che non era un sillogismo, insomma si tratta di una tecnica collaudata, travisare quello che scrivo e poi negare che io sappia cos'ho scritto.
Roba che i sillogismi mica li ho studiati solo a scuola, ma pure in riunioni in cui si trattava la Somma Teologica di san Tommaso.

@Aladar
Dall'orbita della Luna e dalla Terra è sempre lontano, testa di rapa, il paragone era con i saltelli, non con una misurazione precisa dalla superficie della Luna.