When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Quindi le rocce lunari sono in realtà rocce terrestri??? la Luna prima era sulla terra??? Ne consegue che TUTTI i sassi lunari sono in realtà di origine terrestre ... come quelli che vendono al Garden di Baranzate... anzi ... potrebbero averli presi proprio lì e nessuno si accorgerebbe del truffone... corretto???
![]()

In teoria si. Credo che solo la regolite sia caratteristica della Luna.
Tessera nr. 5 del club Ma il PD ?

siamo dell'ordine dei miliardi di anni.
io credo che sulla terra rocce così antiche non esistono, ma solo piccole tracce come cristalli di zircone.
se ho capito bene la questione, si tratta invece di un frammento sollevato da un impatto che dalla terra è arrivato alla luna.
complicato ma non assurdo, visto che ci sono cose che arrivano sulla terra dallo spazio ogni giorno.

Sulla luna ci sono miliardi di rocce... e gli astronauti dell'Apollo 16 hanno riportato sulla terra - per caso - un sasso sparato sulla luna dalla terra a causa di un impatto con un asteroide... complicato, ma non assurdo
In pratica se ci fosse un granello di sabbia alieno nel deserto del Sahara... sarebbe complicato ma non assurdo andare a prenderlo - per caso - raccattando un centinaio di granelli fra i miliardi presenti
..... già... una gran botta di culo.
![]()

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Non è proprio così.
La luna, secondo la teoria più diffusa, si è formata dall'impatto della giovane terra con un oggetto dalle dimensioni di marte.
Di conseguenza sulla luna si trova materiale di origine terrestre, materiale originale del pianeta impattante oltre a nuove rocce nate dalla fusione dei due corpi che hanno formato la luna.
Alla luce di questo processo, è normale trovare rocce recanti tracce della loro origine terrestre; la notizia eclatante sarebbe non trovarne affatto.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Nel dubbio ricordate sempre la seguente regola: se qualcosa non piace alla sinistra, probabilmente è la cosa giusta da fare.

@mixkey3 hai visto??? la tecnologia c'è ancora, non se la sono persa per strada, anzi ... l'hanno migliorata ... quello nel video postato dal serpentone è solo il "prototipo in scala" di un aereo da 55 posti ... un aereo CIVILE che vola a mach 2.2... più del Concorde.
......ingegnere aggiornati... cazzo!
![]()