E comunque mi sono svegliato con un'acidità terribile, ho preso il Maalox che qui spesso consigliato, è miracoloso e nemmeno è un farmaco ma una soluzione tampone che regola l'acidità.
Va bene la Terra è piatta.

E comunque mi sono svegliato con un'acidità terribile, ho preso il Maalox che qui spesso consigliato, è miracoloso e nemmeno è un farmaco ma una soluzione tampone che regola l'acidità.
Va bene la Terra è piatta.

Sei una persona dotata di intelletto, quindi secondo me dovresti anche riflettere su ciò che ti chiedo, come fa una cosa fatta per funzionare sulla Terra a funzionare anche sulla Luna in condizioni più che estreme?
Io ho pensato a questa cosa e anche a quella della polvere attaccata agli oggetti, da qui sono iniziati i miei dubbi.
È normale avere dei dubbi, non è normale ad accusare di essere in malafede coloro che hanno dubbi.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Ma come fa la regolite ad attaccarsi saldamente agli oggetti?
Grazie a cosa?
La capacità ad attaccarsi a qualcosa segue regole ben precise: serve aria, la gravità, umidità, forse anche qualcos’altro.
Sulla Luna c’è poca gravità, non c’è aria, non c’è umidità.
Come fa la regolite a spostarsi nello spazio, ovvero nell’aria che non c’è, depositarsi sugli oggetti e restare ferma per tanto tempo?
Cosa tiene unti i granelli di sabbia? L’umidità non c’è.
Non sulla Luna. Vedere un modulo, fatto di carta, stagnola e scotch fa fare tante domande.
Io non affermo nulla, faccio solo domande, tutte pertinenti.
Quella sulle macchine fotografiche e pellicole. Come hanno fatto a resistere a temperature lunari tanto elevate?

La risposta si trova nel link che ti ho indicato, lo hai letto?
E' giusto avere dubbi, ma chi è contrario a qualcosa che è dimostrata da numerosi studi etc. deve portare delle prove. Voglio dire se secondo te le macchine fotografiche non potevano funzionare sulla Luna e ti viene spiegato perchè invece potevano funzionare e non credi che la spiegazione è giusta allora sei tu che devi portare una diversa spiegazione scientifica.

Cosa aspetti?
Rendi le discussioni illeggibili: multiquota anche tu!
![]()

C'è una dimostrazione matematica basata sugli angoli del triangolo rettangolo, se non sbaglio per estensione può essere usata anche per l'universo sferico. Non sono in grado di esporla, ma qualcuno che ha scritto in questo thread scommetto che può farlo facilmente.

Quale link? Ripostalo.
Ho portato le prove.
Ma vedo che non riesci a smentirle.
Anche chi afferma qualcosa deve dimostrare la veridicità di ciò che afferma.
Comincia a dimostrare ciò che affermi.
Ho trovato in rete questo articolo.
https://www.meccanicanews.com/2019/0...luglio-1969-1/
Neanche una parola sulle temperature lunari.