Č un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifą che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) cosģ imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilitą.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

il marxismo č il primo studio e il primo programma razionale delle nostre societą e della nostra economia... senza il marxismo siamo ancora legati ai Re per volere divino e ai deliri degli stregoni della preistoria che si sono evoluti con le cosiddette religioni rivelate solo per essere pił credibili..
su questo forum č meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilitą.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

dipende tutto da cosa intendi di scientifico.
mi č bastato quello studiato a scuola, e qualche altro spezzone del suo "manifesto" letto qua č la e alcuni podcast (non politicizzati).
marx non č certo stato l'ultimo venuto, anzi.
le sue teorie all'epoca sono state rivoluzionarie, ma il mondo č diverso e le cose sono diverse.
io non discuto marx e le sue idee ed intuizioni ma bisogna rapportarle ai tempi in cui furono ragionate.
io discuto chi vorrebbe un certo tipo di societą oggi, o dal dopoguerra ad oggi.
la sciocchezza e il ridicolo sta li
e in ogni caso non c' č nulla di "scientifico"
fasciti + comunisti + noVax + salvini = servi di putin
cireno : SDC
SUD LIBERO SUBITO

questo tuo atteggiamento dimostra che tu del marxismo sai solo quello che ti hanno raccontato Feeltri o Sallusti.
NB Il Manifesto č uno scritto politico, la teoria del plus valore č una analisi scientica in cui si dimostra come il proprietario rubando(non c'č altro verbo) parte della ricchezza prodotta dal suo dipendente costiutuisce il capitale. Di Marx tu non sai proprio niente, e quello che scrivi lo dimostra.
PS Non c'č niente, ASSOLUTAMENTE NIENTE, di diverso nei rapporti tra capitale e forza lavorom dal secoloXIX al XXI in cui viviamo adesso. La scientificitą della teoria marxista č sdcienza oggi comne lo era alla sua formazione. Il comunismo poi č altra cosa, e allora lģ puoi citare il Manifesto.
Comunque č una questione di umanitą sociale personale. Quando uno č contro Marx senza capirlo, come č per il 99% degli anti comunisti, č in favore di questa societą becera nel suo egoismo e il dialogo č del tutto inutile. Io ho anche un figlio cosģ e per lui tutti devono avere la libertą di provarci...e quelli che non sono in grado-gli chiedo e lui mi rispoinde "cazzi loro". Cosa vuoi dialogare
se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

fasciti + comunisti + noVax + salvini = servi di putin
cireno : SDC
SUD LIBERO SUBITO