Originariamente Scritto da
Spike Spiegel
Età di tutto rispetto e soprattutto con una notevole lucidità mentale, che fa di te uno dei migliori forumisti, anni luce avanti a gentaglia più giovane e più cafona.
Io che mi avvicino ai 50 anni a volte mi pongo questa domanda perché, nonostante la mia giovane età ho già visto morire in svariati modi, miei coetanei o addirittura persone più giovani di me.
L'essere di sinistra e atei, agli occhi delle menti più ingenue, equivale ad una totale assenza di spiritualità. Questa banalizzazione è solo strumentale a usare l'ateismo per fare politica, in realtà la faccenda è un tantino più complessa.
Io ho studiato per passione le filosofie orientali e, dall'induismo al buddhismo, ho sempre trovato interessanti le loro visioni sulla circolarità del tempo e i cicli di nascita, morte e rinascita.
C'è però un insegnamento ancora più importante in quelle filosofie, porre l'attenzione sull'attimo presente.
Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, è tutta la tua vita nella sua interezza. Celebrala e goditela fino in fondo.
Anch'io come te ho l'abitudine di ascoltare musica lasciando viaggiare la mente. È una forma di meditazione.
@
cireno