L’ho letto.
Hai scritto questo:
Ai dedicato alle sigarette solo una mezza frase.
Parlando dell’industria del tabacco hai tirato in ballo anche le macchine e le mucche, credo che tu l’abbia fatto per alleggerire il discorso, cioè: “dai, tutto inquina”.
Domanda: se le fabbriche del tabacco inquinano perché nessuno fa nulla? Le mucche inquinano, allora bisogna eliminarle, ma vedo che gli stessi provvedimenti non valgono per le sigarette.
Posta il link.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Fino a li' ci arrivo anch'io, ma se nella discussione sull'allunaggio poi ti metti a parlare di puzzette dei fumatori è logico che il tuo post venga accorpato alla discussione che sempre tu hai appositamente aperto riguardo al cambiamento climatico ed al contributo che le puzzette dei fumatori danno al riscaldamento globale.
Siccome non è possibile ordinare i post e siccome mi sembra di poter affermare con discreta certezza che sia il tuo post che quello di TN non sono di vitale importanza per la sopravvivenza degli esseri umani sulla terra ne' per l'esistenza stessa del Forum li ho cancellati in modo da riportare il tutto alla naturale armonia dell'universo.
Questo sempre che sia tu che gli altri utenti non scriviate di puzzette dei fumatori nelle discussioni su allunaggio o altre non di pertinenza.
P.S. Se eliminavo il messaggio #1 veniva cancellata tutta la discussione motivo per cui ho messo un puntino.
Grazie.

Senti, io non ho parlato di puzzette, forse ho risposto a qualcuno
È logico che il primo post va per primo.
Mah……
Senti, tu nella discussione sull’allunaggio hai parlato di Duomo di Milano, Muraglia cinese e in questo thread di unghie, rupie, Camerun ecc.
E in contesto sbagliato, facevo l’ipotesi su ciò avrei scritto io.
Però, guarda caso, non hai eliminato il tuo post.
Hai eliminato il post di Malandrina.
Poi non ho capito perché hai eliminato il mio post e quello di Triangolo, dal momento che non faceva parte della discussione spostata.

Non è che "dicono" è la realtà dei fatti.
l'industria alimentare, in particolare nei settori della carne e dei latticini, è la principale causa del cambiamento climatico.
Sarebbe sufficinete ad esempio che si tagli gradualmente il consumo di proteine animali fino al 50% per ridurre del 40% il peso dell'inquinamento necessario per foraggiare l'industria alimentare, dal disboscamento al consumo di acqua, dall'uso di fertilizzanti alle macchine per processare il cibo
è inutile che continu a dire che diamo la colpa alle mucche quando banalmente è la realtà dei fatti
Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Se la cosa fosse vera, come mai gli allevamenti intensivi sono ancora aperti?
Idem, come sopra.
Come mai nessuno ha fatto nulla per chiudere gli allevamenti intensivi, promuovere le politiche volte alla diminuzione della carne e formaggi?
Rachel, con “sarebbe” non si fa niente.
Le mucche non hanno colpa.
Non hanno chiesto nulla all’uomo.
È stato uomo a costringerle a produrre latte e carne in quantità industriale, rinchiuderli negli allevamenti intensivi, inventare apparecchiature sempre più moderne per la mungitura, disboscare, produrre fertilizzanti, occupare terre con foraggio e stalle, aumentare sempre la vendita di carne, latte, formaggi.
Ora le mucche devono essere eliminate per colpa dell’uomo.
Nei paesi sviluppati ogni abitante mangia 81 chili di carne all’anno, è un’enormità.
Non è che gli scienziati del clima non lo sapessero.
Cosa hanno fatto per migliorare l’inquinamento?