Grazie alla promessa del blocco navale Giorgia Meloni ha vinto le elezioni.

Grazie alla promessa del blocco navale Giorgia Meloni ha vinto le elezioni.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Francamente io non so su cosa si siano messi d'accordo. A quanto mi risulta hanno solo parlato e adesso il tutto deve andare al voto dei 27. E così aspetta e spera! Quindi in realtà, caro @Dario, accordi con Saied non ce ne sono ancora.
Ma tu hai visto che, nonostante non ci sia ancora un accordo ufficiale, le televisioni pro-migranti hanno già iniziato a trasmettere i servizi strappalacrime sui morti in mare e sugli abbandonati nel deserto...?
proverbi popolari:
Il medico pietoso fa la piaga puzzolente
Chi vuole, va; chi non vuole, manda
Chi sa, fa; chi non sa, insegna
Chi ha argomenti, spiega; chi non c'ha una mazza, insulta

Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
Ma il Pd è sempre il Pd.
I AM PD

Al di là se poi lo abbia fatto o meno (questo non si può dire ancora, perché non lo realizzi dalla sera alla mattina, solo gli stupidi possono pensare una cosa del genere), il fatto che la Meloni abbia vinto le elezioni grazie a questa promessa, vuol dire solo una cosa: che gli italiani ne hanno le palle piene di clandestini e delinquenti stranieri.
E questa è una richiesta che prima o poi qualcuno soddisferà. In tutta Europa stanno crescendo partiti anti-clandestini, perfino nella ex-tollerantissima Svezia.
proverbi popolari:

Penso quello che avresti dovuto pensare tu, che mi pare sei di origini est europee: nel febbraio 2022 è iniziata una guerra da parte della Russia; la stessa Russia che controlla molta parte dell'Africa, compresa la Libia, con la sua armata di mercenari. E che buttare addosso all'Italia, come fossero missili umani, masse di disgraziati senza né arte né parte per destabilizzare il Paese, è sempre stato lo sport preferito di questa gente.
Se a questo ci aggiungi la nutrita quinta colonna pro-migranti che vive qui, hai più o meno capito cosa sta succedendo.
proverbi popolari:

Ma hai capito che la mia soluzione è levare le tende? comunque tu continua a votare chi vuoi tanto non cambia un cazzo sotto il profilo dei migranti,dico solo che visto che la lamorgese è stata crocifissa sul forum per diverso tempo,non mi sembra che l'ancor più scarso piantedosi (visti i risultati) sia trattato allo stesso modo ed io lo interpreto in due modi disonestà intellettuale o tifoseria ottusa.

"Si possono beffare tutte le persone per alcuni periodi di tempo e alcune persone per tutto il tempo, ma non si possono beffare tutte le persone per tutto il tempo". Abramo Lincoln

Allora. I migranti sbarcano qui da almeno 30 anni.
Molti altri arrivano via terra.
Il governo italiano non hai mai saputo fermare/diminuire/regolarizzare/controllare i flussi.
Non è colpa dei russi e nemmeno degli ucraini che l’Italia sia la metà preferita dei flussi migratori incontrollati.
Un anno fa la nostra Premier ha promesso il blocco navale.
Aveva idee come fermare gli sbarchi? Se sì, quali? Perché non hanno funzionato? Perché non ha mantenuto la promessa?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”