Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Nessuno sembra capace di risolvere il problema o di voler usare metodi fino ad oggi mai sperimentati. Allo stesso tempo però tocca avere a che fare con gente che vive sulle nuvole e non comprende che la situazione sta diventando ogni anno sempre più drammatica fino a diventare, senza che nulla venga fatto, fuori controllo.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
Ma guarda che la maggior parte di coloro che arrivano qui aspirano ad andare nel nord Europa eh? A maggior ragione da quando c'è poco lavoro e stipendi da fame.
Se anche ottengono un permesso di soggiorno per svariati motivi, visto che in Italia si è di manica larga, non è che potranno lasciare il ns paese facilmente.
Non mi pare che il permesso di soggiorno ti consenta di girare in UE, devi ottenere la cittadinanza e ci vogliono 10 anni
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
PORTI APERTISSIMI – LAMPEDUSA È AL COLLASSO. IERI SULL’ISOLA SICILIANA SONO ARRIVATI 1.116 MIGRANTI E OGGI POTREBBE ESSERE ANCHE PEGGIO. INTANTO QUATTROMILA PERSONE SONO STIPATE NELL’HOTSPOT – IL SINDACO ATTACCA IL MINISTERO DEGLI INTERNI: “NON HO CAPITO QUALE SIA LA STRATEGIA DI PIANTEDOSI PER FRONTEGGIARE GLI SBARCHI E AIUTARCI” – ANCHE SALVINI, DI FATTO, CRITICA LA GESTIONE DEL SUO GOVERNO: “RITENGO CHE SIA NECESSARIO UN NUOVO DECRETO SICUREZZA A SETTEMBRE”
-
https://www.dagospia.com/rubrica-29/...eri-364996.htm
https://www.dagospia.com/img/foto/03...1805939_tn.jpg
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
incerto
PORTI APERTISSIMI – LAMPEDUSA È AL COLLASSO. IERI SULL’ISOLA SICILIANA SONO ARRIVATI 1.116 MIGRANTI E OGGI POTREBBE ESSERE ANCHE PEGGIO. INTANTO QUATTROMILA PERSONE SONO STIPATE NELL’HOTSPOT – IL SINDACO ATTACCA IL MINISTERO DEGLI INTERNI: “NON HO CAPITO QUALE SIA LA STRATEGIA DI PIANTEDOSI PER FRONTEGGIARE GLI SBARCHI E AIUTARCI” – ANCHE SALVINI, DI FATTO, CRITICA LA GESTIONE DEL SUO GOVERNO: “RITENGO CHE SIA NECESSARIO UN NUOVO DECRETO SICUREZZA A SETTEMBRE”
-
https://www.dagospia.com/rubrica-29/...eri-364996.htm
https://www.dagospia.com/img/foto/03...1805939_tn.jpg
Cimabue Cimabue
fai una cosa ne sbagli due!
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
L’assenza di un sentimento Nazionalista ha creato I presupposti per cedere l’Italia tutta, da Nord a Sud alle Fauci dei padroni di Bruxelles.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maddomani
Interessante sarà vedere come gestirà l'UE la pressione migratoria alle sue frontiere di terra.
L'Italia ha perso la battaglia contro questi invasori, che però vista la situazione da noi, potrebbero non avere soddisfazione a restare nell'ex "belpaese".
Un giorno, chissà, vedremo tutti negri e islamici orientali anche in Danimarca o Finlandia, non esisteranno più quelle belle ragazze nordiche che si vedevano da quelle parti.
Ad ogni modo rispetto agli altri tu sei già molto avanti avendo capito che abbiamo perso,posso chiederti qual'è(se c'è) la tua strategia personale?
@Maddomani
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Nessuno sembra capace di risolvere il problema o di voler usare metodi fino ad oggi mai sperimentati. Allo stesso tempo però tocca avere a che fare con gente che vive sulle nuvole e non comprende che la situazione sta diventando ogni anno sempre più drammatica fino a diventare, senza che nulla venga fatto, fuori controllo.
E già da tempo che è fuori controllo,i migranti l'hanno capito da un bel pezzo che l'europa occidentale non è in condizione di difendersi.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
incerto
PORTI APERTISSIMI – LAMPEDUSA È AL COLLASSO. IERI SULL’ISOLA SICILIANA SONO ARRIVATI 1.116 MIGRANTI E OGGI POTREBBE ESSERE ANCHE PEGGIO. INTANTO QUATTROMILA PERSONE SONO STIPATE NELL’HOTSPOT – IL SINDACO ATTACCA IL MINISTERO DEGLI INTERNI: “NON HO CAPITO QUALE SIA LA STRATEGIA DI PIANTEDOSI PER FRONTEGGIARE GLI SBARCHI E AIUTARCI” – ANCHE SALVINI, DI FATTO, CRITICA LA GESTIONE DEL SUO GOVERNO: “RITENGO CHE SIA NECESSARIO UN NUOVO DECRETO SICUREZZA A SETTEMBRE”
-
https://www.dagospia.com/rubrica-29/...eri-364996.htm
Salvini ha perfettamente ragione. Piantedosi se ne deve andare.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qualunquista76
Ad ogni modo rispetto agli altri tu sei già molto avanti avendo capito che abbiamo perso,posso chiederti qual'è(se c'è) la tua strategia personale?
@
Maddomani
In genere per questo tipo di cose si fa "come facevano gli antichi" si dice dalle mie parti ma credo anche in altre zone d'Italia
1) Per gli arrivi via terra occorrerebbe costruire un muro al confine con la Slovenia, che comunque non li fa passare facilmente, anche se qualcuno ce l'ha fatta
2) Per gli arrivi via mare, essendo che si devono rispettare le leggi del soccorso e del "place of safety" che non vuol dire porto più vicino ma alla fine il significato intrinseco è quello, essi si fanno entrare in territorio italiano come del resto già accade.
3) Occorre fare degli accordi con i paesi africani e dell'Asia per i rimpatri dei non aventi diritto. "Non si può fare per tanti motivi", dirà qualcuno. Bene. Ma la Spagna ha stipulato accordi con ben 7 paesi (tra cui il Marocco, che però è in posizione diversa). Per qualche motivo, l'Italia non riesce ad accordarsi con nessuno e a questo punto non può essere solo un discorso che "la Tunisia se frega gli sordi" e non fa nulla. Altre nazioni riescono.
Alla fine Gentiloni con il viaggio in Niger del giugno 2017, Minniti con gli accordi presi con la Libia, e anche in parte Salvini avevano ridotto drasticamente gli arrivi bloccando le partenze.
Re: Che fine ha fatto il blocco navale?
Basterebbe molto semplicemente far rispettare le leggi italiane, fregandosene di quelle internazionali.
1 - Sia per gli arrivi illegali;
2 - Sia per l'ordine pubblico nelle città.
Questi due soli, semplici punti, sarebbero sufficienti a far fuggire tutti i clandestini dal nostro Paese. In qualsiasi modo siano arrivati.