“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

ma no, lo fanno perché il mercato chiede pure il variabile
sul quale la banca guadagna la stessa cifra, lo spread, sia se i tassi sono 0 o sono 5%
Gli utili delle banche coi tassi alti mica sono arrivati dai mutui a tasso variabile, sui quali le banche avrebbero avuto la stessa identica redditività sia coi tassi bassi che alti
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

— Paul Krugman

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

— Paul Krugman

Che possano è ovvio, ma lo fanno? Inoltre chi presta i soldi alle banche? Altre banche? La catena di sant'Antonio finisce sempre alla BCE, no? Con modalità a cui il cliente non può certo accedere.
Quindi alla fine mi pare evidente che il cliente che rischia è fonte di guadagno esattamente come al casinò.

Cliente che rischia che può essere anche un'altra banca, non è questo il motivo delle banche americane che vanno kaput col rialzo dei tassi? Col rischio che tutte queste piume di pollo che volano alla fine intasino i motori degli spennatori che volano sopra le nostre teste.