Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 332

Discussione: Extraprofitti banche

Forumista esperto
     Likes dati
    36,114
     Like avuti
    8,546
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito Re: Extraprofitti banche

Tra questa ennesima tassa sui cd extraprofitti ( è diventato il mantra di tutti i governi italiani, a cominciare da Draghi) e il decreto sulle tariffe dei voli, sembra di vivere in Argentina .
    La cosa peggiore è che non esiste un solo partito politico rilevante che si opponga a ste robe…i cittadini al massimo contestano, ma i politici no.
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

utente cancellato
     Likes dati
    48
     Like avuti
    2,201
    Mentioned
    149 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Gia l'idea che si debba "colpire" qualcuno denota una mentalita' che non mi appartiene.
    Le banche non sono cosi simpatiche, ma fanno il loro mestiere... i delinquenti sono altri (ad esempio quelli che "colpiscono" con tasse e gabelle varie).
    No, dato che presta soldi a "usura" (nel senso originale del termine che non è dispregiativo) voglio che la banca dia interessi a me che do alla banca quei soldi

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,493
    Mentioned
    1915 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    E la legge del mercato... se la vuoi chiamare truffa, hanno messo mano ai tassi di interesse per non essere divorati dall'inflazione.
    Infatti l'inflazione è calata e parecchio. E non è certo merito del governo che nulla poteva su questo.

Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    La Meloni era stata costretta a farlo, altrimenti i suoi alleati fascistoni l'avrebbero abbandonata.

Adesso si creerà una spaccatura nel governo, e in autunno finirà tutto quanto.
    Dubito che sia stata costretta. In questo video appare davvero convinta e, o io ho capito male o ha bestemmiato economicamente.

Lei dice quali sono gli extraprofitti ingiusti, ovvero la differenza fra quanto le banche pagano a quelli chegli prestano i soldi e quanto la paga chiede per prestarli.
    Ora, da quando esistono le banche, esse i profitti LORDI li fanno sulla differenza fra tassi passivi e tassi attivi. Qui la Meloni dice praticamente che o le banche smettono di guadagnare, e anche di pagare i loro dipendenti, gli affitti.... o quei soldi gli vengono talmente tassati da non convenire più fare la banca.
    Siamo davvero al ridicolo. Nemmeno Tsipras era arrivato a questo genere di aberrazioni. Giusto qui dentro trovi qualche comunista che fa sti ragonamenti.

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    In realtà dovrebbero pretenderli dalle banche che ci lucrano sopra. Ma le banche non sono enti di beneficenza e se ne fregano altamente del pollo da spennare.
    Ho idea che tu non abbia mai messo piede in una banca o, in alternativa, non hai capito che succede. Non funziona così. A parte se sei davvero un pollo.
    Qui bisogna estendere il mifid a tutti non solo agli investitori. E se il pollo è pollo così tanto il mutuo non glielo dai perchè è certo che va nei casini.
    E basta leggere certe risposte qui dentro per capire che c'è gente che non ha idea di che si parla.

Citazione Originariamente Scritto da mixkey3 Visualizza Messaggio
    Ah non ricoldi il crollo verticale con in il bail in di Renzi, che vuoi, il tempo passa, prima si s'inizia a dire "il coso ha cosato la cosa" poi si dimentica il resto. I grafici delle banche sono in rete, l'inflazione c'è gia stata ma ricordo gli alti interressi sui depositi, si RICORDI che io PRESTO alle banche che PRESTANO ai morti di dame altrimenti conviene PRESTARE AI MORTI DI FAME SENZA INTERMEDIARI.

La mia vita si avvicina al termine, contro la morte non ci posso fare niente e non ci potete fare niente, per il resto basta VOLERE.
    Nessuno fa prestiti ai morti di fame. Saresti scemo e sicuro che quello non teli può restituire.

In realta' ha fatto molto di peggio. La banca centrale e' la maggiore responsabile di tutte le sciagure economiche dal '29 fino ad oggi.
    L'inflazione che sta erodendo i risparmi e' un effetto dei 15 anni di espansione monetaria durante i quali tutti inneggiavano ai tassi bassi, al sostegno dell'economia, ai quantitative easings, ai "whatever it takes" di draghiana memoria !!
    Adesso ringraziare la Lagard per i provvedimenti draconiani che sta mettendo in atto per riparare ai danni che la sua stessa istituzione ha causato (e continuera' a causare) e' ridicolo.
    Ma i tassi sono rimasti relativamente bassi per almeno 15 anni... Chi ha fatto mutui nel 2005 o 2006 a tasso variabile ci ha guadagnato alla grande !!
    La verita' e' che siamo sulle montagne russe, ma nessuno (neppure gli stregoni alla BC) sanno che stanno facendo...
    Certo, dal 1929....
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ho idea che tu non abbia mai messo piede in una banca o, in alternativa, non hai capito che succede. Non funziona così. A parte se sei davvero un pollo.
    Qui bisogna estendere il mifid a tutti non solo agli investitori. E se il pollo è pollo così tanto il mutuo non glielo dai perchè è certo che va nei casini.
    E basta leggere certe risposte qui dentro per capire che c'è gente che non ha idea di che si parla.
    Le solite supposizioni del cazzo, oltre le quali non sei in grado di andare. Non sapendo niente, nello specifico, di quel che mi riguarda, però concludi che non dovrei aver capito cosa succede. L'unica illuminata sei tu, che hai di sicuro frequentato banche, banchieri e bancari a profusione.

Forumista esperto
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

"Le banche sono imprese!!!"....cioè vi fanno schifo Bottegai, Ristoratori, Baristi, Albergatori...eccc..eccc.....però ora le banche sono imprese e vi piacciono da morire....
    "Conosco la metà di voi soltanto a metà e nutro, per meno della metà di voi, metà dell'affetto che meritate.“

Beneamato Democratico
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    29,503
    Mentioned
    1495 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    "Le banche sono imprese!!!"....cioè vi fanno schifo Bottegai, Ristoratori, Baristi, Albergatori...eccc..eccc.....però ora le banche sono imprese e vi piacciono da morire....
    Certo come dicemmo : ABBIAMO UNA BANCA, mica una ferramenta.
    Altre obiezioni stupide?
    Come dice il mio amico Dav: Sono con il Pd ed ero con il Pd. E nel Pd si può stare in maggioranza ed in minoranza a prescindere dai leader. Adesso io sono in minoranza.
    Ma il Pd è sempre il Pd.
    I AM PD

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    818
    Mentioned
    94 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Un funzionario di banca sentito nel merito, pensa che i prelievo sarà lieve ma che comunque graverà sui costi della gestione a carico dei clienti.
    Praticamente una nuova tassa sulla gente.
    Bisogna vedere, ed ora e tutto sospeso e fumoso, a chi sarà destinato questo prelievo e tutto da scoprire.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Ma proprio per nulla !!
    Il paracadute e' uno, ed e' il cliente che sceglie chi lo deve indossare !! Se la banca gli offre il paracadute a soli 0,4% di differenza, essa lo sta invitando a prenderlo (evidentemente pensando che a lei non serva, perche' crede che i tassi rimarranno stabili). Ma nel farlo la banca il paracadute lo perde, e se i tassi poi si alzano lei continua ad incassare gli interessi fissi concordati in origine, anche se deve iniziare a remunerare le sue fonti di finanziamento a tassi superiori. Nel caso la banca prende una grossa scoppola, altro che paracadute !!!
    @ciddo

Ho sbagliato a scrivere, dovevo scrivere 0,5% cioè la differenza fra il tasso 0 e il tasso variabile allo 0,5%.

Quindi la banca può perderci al massimo lo 0,5 mentre a quello che può perdere il cliente non c'è limite.

Tu prendi il paracadute quando scendi le scale?

p.s. Se poi anche la banca ha preso prestiti col variabile è come il cliente, cioè truffata da un'altra banca.
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Ma proprio per nulla. Io ai cavalli scommetto sugli sfavoriti (la probabilita' e' bassa, ma la vincita nel caso e' elevata). Quindi dimmi, sono un pazzo ? chi accetta la scommessa e' un truffatore ?

Tu hai una strana idea di cosa sia una truffa...
    Ma certo. Questa e' una ragionevole valutazione economica.
    Diverso e' dire che offrire il variabile e' una truffa...
    Fanno i variabili perche' il rischio ha un prezzo anche per loro, mica solo per il cliente ... ma su dai !!
    @ciddo

Continui a parlare di variabili in generale, quando io ho ribadito un milione di volte che parlo di variabili con tassi bassi, quindi cavalli zoppi, non sfavoriti.

Adesso abbiamo anche la mirabolante trovata dei tassi negativi, ma nel mondo normale c'è una differenza fra cadere dalle scale e cadere dal decimo piano
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Tra questa ennesima tassa sui cd extraprofitti ( è diventato il mantra di tutti i governi italiani, a cominciare da Draghi) e il decreto sulle tariffe dei voli, sembra di vivere in Argentina .
    La cosa peggiore è che non esiste un solo partito politico rilevante che si opponga a ste robe…i cittadini al massimo contestano, ma i politici no.
    Aggiungiamoci anche le licenze dei tassisti. Una categoria vergognosa e ipertutelata.

Pagina 19 di 34 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima