@ciddo
No signore, perché chiudono un occhio su qualche requisito se chiedi un prestito e a quel punto col cavolo che vai a cavillare sugli interessi sul c/c.

@ciddo
No signore, perché chiudono un occhio su qualche requisito se chiedi un prestito e a quel punto col cavolo che vai a cavillare sugli interessi sul c/c.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Ma poi dimmi tu se uno deve mettersi a mercanteggiare per gli interessi sul c/c, quando invece c'è da pagare le rate non si tratta più?

Le "pressioni" non significano nulla, e' solo il prezzo (lo spread) che puo' spingere il cliente a fare il variabile. E con lo 0,4% di spread dove sarebbe sta "pressione" ??? e' come dire: fai il fisso che stai sicuro ed e' praticamente gratis !!!
Perche' il variabile diventi allettante lo spread deve essere maggiore, ma se lo spread e' maggiore, il cliente non solo puo' andare dall'altra banca, ma anche il rischio che i tassi si alzino cosi tanto e' inferiore !!

@ciddo
Se il cliente non capisce un tubo si affida con fiducia ai consigli dello zio Ciccio che lo incula.
Piuttosto più i tassi sono bassi e più dovrebbe aumentare lo spread e in effetti questo accade in percentuale, ma non abbastanza da pagare veramente la differenza di rischio.
Solo che evidentemente le banche non possono aumentarlo di più e avere mercato, ma come avvoltoi cercano di piazzare qualche variabile ai tordi.

@ciddo
Gli imprenditori ricchi non chiedono prestiti?