



Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.


L'importante è che a beneficiarne non siano i soliti privilegiati ma chi effettivamente ha contribuito a mandare avanti la baracca con le proprie tasse. In pratica che le detrazioni siano possibili per chi ne ha effettivamente bisogno e siano tolte a chi non ne ha diritto.


E' già stato fatto dalle cosiddette lenzuolate di Bersani: gli hanno regalato un'altra licenza. Non ha ovviamente funzionato perchè loro vogliono che il mercato sia chiuso e basta.
Lì c'è un'unica soluzione: si fa una legge che apre a chiunque rispetta certe condizioni. Per esempio che devi avere la patente da almeno 5 anni, che non hai mai fatto incidenti gravi, che ricevi le prenotazioni su una app. apposita da cui verranno estratti i dati per implementare la tua dichiarazione dei redditi precompilata.
E' semplice, si elimina l'enorme evasione fiscale, e si risolve il problema una volta per tutte.
Ovviamente c'è da aspettarsi rivolte e violenze a cui bisogna rispondere a termini di legge.
E quel ragionamento che viene continuamente promosso anche da destra come vediamo. Quindi si inducono certe persone a ragionare solo per rivalsa. Così non si accorgono che li fregano.
Mi stanno bene le tasse per finanziare la sanità pubblica, quelle per finanziare un minimo di scuola pubblica per chi non ha reddito per usufruire di quelle private. Mi stanno bene le tasse necessarie per mantenere le reti ferroviarie, stradali, elettriche, di internet...., quelle per armare il paese decentemente e sostenere la Nato, quelle per partecipare all'Europa e a cose come il MES.....
Tutto il resto via. E tutto il resto probabilmente è oltre il 40% del bilancio pubblico. Più sprechi paurosi come avere un insegnate ogni 8 ragazzini.
Tu ti sentiresti in grado di gestirti da solo o hai bisogno che per te faccia tutto lo Stato padre e padrone?
Io mi sento in grado e l'ho fatto in maniera ottima già così. figurarsi se le cose erano diverse e avessi avuto il 40% in meno di pressione fiscale e uno stipendio netto più alto del 40%.
Eppure tu sei qui che usi gli strumenti messi a disposizione delle Multinazionali. Le quali, per inciso, vengono trattate come qualsiasi esportatore. Perchè dovrebbe essere diverso se sono Multinazionali? Perchè te lo hanno detto i giornali per farti dimenticare di come sei tartassato mentre i tuoi politici di riferimento non hanno fatto nulla contro l'evasione?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.




Assolutamente d’accordo. Il problema italiano (uno dei tanti) riguarda la pioggia di bonus e detrazioni che servono a ben poco se non, appunto, drogare il mercato, senza andare a incidere in modo deciso sulle fasce di popolazione che ne avrebbero davvero bisogno.
Il sistema ideale, a mio avviso, dovrebbe essere si liberale ma anche decentemente garantistta nei confronti di chi oggettivamente non ha gli strumenti per poter stare sul mercato.


Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.






Ma certo, il denaro circola comunque... ma circolare non puo' significare che due persone possano spendere lo stesso denaro contemporaneamente !!!
Oggi, per una singola banconota da 100 euro depositata, ci sono potenzialmente 98 persone che credono di poter ritirare ognuna 100 euro andando al bancomat !!
A cosa credi che siano dovute le bolle ???