Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

E dire che i tassi fissi erano già bassissimi. Bisognava proprio essere dei cretini per farli variabili. Ma le prove che in Italia prevalga ignoranza ecretineria le abbiamo anche dalle elezioni.
I lussuosi stipendi sono già tartassati. A dire il vero ti tartassano già da 20 mila euro lordi.
Ma capisco perchè alla fine si aumentano le tasse. C'è sempre chi pensa che tocchi agli altri.
Come sopra.
Ma per la miseria, abbiamo raggiunto e superato i 1000 miliardi di spesa pubblica. Siamo a 1100. Il 60% della spesa pubblica è dedicata a spese assistenziali e credo siamo un unicum al mondo. Siamo riusciti nell'incredibile performance di creare 740 fra bonus, deduzioni e detrazioni fiscali per una cifra che supera i 120 miliardi di euro... veramente bisogna ancora tassare qualcuno? Ovviamente si. L'importante è far credere che siano cattivi da punire con... altre tasse. Le quali, come sempre, si ribaltano su tutti.
Non ne verremo mai fuori quindi.
Io direi che, in fondo in fondo, non si somigliano. Ma proprio molto in fondo. Sapete su cosa non si somigliano? Sulle cose vecchie e vecchissime. Su quelle fanno finta di fare a botte. Vedi questione strage di Bologna.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

@WalterA
Allora non esisterebbe il concetto di truffa.
I pro e contro di un mutuo a tasso variabile sono una cosa, fare mutui a tasso variabile con i tassi al minimo è un'altra, in tal caso è palese la malafede dell'operatore e quindi la truffa.
Ho scritto "extra-profitti" fra virgolette proprio perché anche a me non è nota la differenza fra profitti e "extra-profitti", però in generale se fai profitti grazie ad un sistema statalista, poi quando ti vengono a tassare non puoi invocare il liberismo.
Essere statalisti col culo proprio e liberali col culo altrui, non è accettabile.

La BC da sempre distorce le preferenze intertemporali delle persone, manipola i tassi di interessi in modo dirigista facendo apparire convenienti investimenti che nella realta' sarebbero fallimentari... o viceversa.
La banche private, come tutti gli attori economici, sono alla merce' di questi pianficatori... e si barcamenano come possono. In qualche caso ci lasciano anche le penne, come la Lehman nel 2008....
Cio' non toglie che inventarsi nottetempo extra tasse su guadagni altrui e' una pratica indistinguibile dalla rapina.

@ciddo
Questo lo puoi dire se non guadagni attraverso la banca centrale, se invece sei connivente la faccenda cambia.