Se l’Italia fosse rimasta un paese agricolo e manufattiero, non avremmo avuti tutti questi problemi.
Io la penso così, ma mi piacerebbe sapere il parere degli esperti.

Se l’Italia fosse rimasta un paese agricolo e manufattiero, non avremmo avuti tutti questi problemi.
Io la penso così, ma mi piacerebbe sapere il parere degli esperti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

L'Italia è una penisola, non può fare niente, se i suoi abitanti non fanno a lei non frega niente, diventano poveri, vorra dire che morirò povero, son nato povero senza niente e la cosa non mi spaventa, so campare con pochissimo, posso far tagliare utenze e tornate a prendera acqua alla sorgente come facevo da bambino e dormire in camere dove d'inverno la temperatura si avvicina a zero, ho le skill che potrebbero servire, non le lettere e le matematiche, all'inumazione della salma penseranno altri, io sarò libero dalle catene.

se l'italia fosse rimasta questo (siamo diventati industriali grazie al genio di pochi tipo ferruccio lamborghini, ferrero, beghelli ecc) saremmo pieni di comunisti rompicazzo e con un economia peggiore della romania.. tutti sarebbero scappati all'estero.. e avremmo avuto una sanità e servizi pessimi.
non dovevamo entrare nell'euro in nessun modo.. forse nell'unione e sicuramente nel mercato unico ma non nella moneta unica che è servita solo per far avanzare la germania dato che avevano dato per scontato che una UE a trazione italiana sarebbe stata fallimentare..
è cessione di parte della sovranita dei singoli stati membri in numerosi campi questo recita wikipedia come SCOPO dell'unione
non diventeremo mai stati uniti d'europa.. come minimo ci vorranno altri 80 anni di errori per capirlo...
unica via ADESSO (NON SUBITO)ATTUABILE MA ATTUABILISSIMA (se lo si vuole davvero) è COPIARE QUELLO CHE FANNO I PAESI SCANDINAVI e importare il loro modello qui da noi e cercare investitori stranieri e commissioni di controllo sui conti pubblici che rubano tutti come bestie.. non ce altra via..
ARTICOLO 3 (DELLA COSTITUZIONE ITALIANA)
ARTICOLO 32 (in realtà NESSUNO ci tutela la SALUTE): SANITA' IN ITALIA: NAMMER...
▶ENDGAME-2050◀-▂CORIPET▂SISTEMA SCOLASTICO FINLANDESE+CYBERPUNK+METROPOLITANAMADRID

Non riesco a capire, qui gli esperti mi dicono che siamo a un passo dal default, ma i politici continuano a ripetere che tutto ok e riempirci di promesse color rosa.
Come è possibile una cosa del genere? Mentono? O cosa?
Mentono a chi? A noi, a se stessi, a tutti?
Ma poi, come è possibile che in Italia gli stipendi sono fermi da 25 anni?
Se sono cresciuti anche nella povera e obsoleta Bulgaria.
Significa che la Bulgaria sa ciò che noi non sappiamo e fa quello che noi non facciamo?
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Chi sarebbero gli esperti che dicono che siamo ad un passo dal default?

Hai ragione, in Germania guadagnano di piú perché sono piú belli.
A Londra ci lavorano anche norvegeri, tedeschi, francesi, svedesi etc... certamente non nazionalitá provenienti da paesi con scarsa offerta lavorativa.
Se fossi stato in Italia sarei dovuto andare a Milano o ROma, due cittá che non mi piacciono e lavorare in aziende con una cultura lavorativa ridicola.