Pagina 18 di 33 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 325
    Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    250
    Mentioned
    333 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ma cosa sta succedendo?

Citazione Originariamente Scritto da Narel Jarvi Visualizza Messaggio
    Dice entrambi, come la natura umana e divina del Cristo.
    Se mi stai dicendo che Cristo aveva una mente ti dico che non è così perché non avrebbe ripetuto ad oltranza: "Sia fatta la Tua e non la mia Volontà."

Non osannare la mente perché se mi scrivi questo significa che tu la mente non la conosci!

Leggi bene le lettere di San Paolo dove ci spiega bene qual' é la differenza tra uomo naturale, uomo carnale, e uomo spirituale.
    Solo l'uomo spirituale conosce da dove viene la voce false da dentro di noi.

Il corpo carnale di Cristo serve solo per riscattare il Peccato di Adamo.
    Il salario del peccato è la morte, ma il proposito iniziale di Dio è che ci ha fatto immortali a sua immagine e somiglianza.
    E' per questo che ha mandato suo figlio, per mantenere quel proposito intatto.-
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Alla fine tutti questi giri di parole servono a rifiutare i Sacramenti, sbaglio?
    Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.

Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    250
    Mentioned
    333 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    1=1

Punto e basta. Perché questo è oggettivo, non è un’opinione. E su questo ci costruiamo tutto il sistema vita, quello che ci consente di essere qui a scrivere.

Uno uguale tre, che non scrivo come formula matematica perché non lo è, è mera affabulazione, è quello che tu vuoi, non quello che è.

Sto “Rema” (esattamente Rhema) è l’ultima trovata in cui porre questa fissazione del segreto basato sulle dicotomie. E’ la solita oscillazione cabalistica sotto altre spoglie. Non vuoi mollare il vecchiume esoterico e pagano, te lo continui a trascinare dietro. Spero per te che mollerai questo inutile fardello gravoso a cui sei attaccato come una coperta di Linus…

Stai negando che Rhema non è tradotto con "Parola di Dio ?
    E' proprio così. Non c'è nessun complotto esoterico . Dovresti indagare perché gli evangelisti hanno fatto questa distinzione.
    Guarda che è stato lo Spirito Santo che dimora in me a suggerirmi questa parola all'orecchio e io l'ho scritta come l'ho udita: Rema.
    Non ho bisogno di studiare Teologia , c'è lo Spirito Santo che mi ammaestra. E francamente credo più alla parola di Dio che alla tua.
    Spirito Santo che tu non credi dimori in me. Altrimenti scriveremmo le stesse cose.

Ma so che questa indagine non la farai perché tu hai impacchettato Dio nella tua mente e tra l'altro ti dice che ci sta un pò stretto.
    Dio ti sta dicendo che le SUE vie non sono le TUE vie . Ti sta dicendo che i suoi Figli li raccoglie come pare e piace a Lui e destina per loro un percorso come piace e pare a lui.
    I Figli di Dio ereditano la sua Parola interamente , non hanno bisogno di appendici teologiche umane, Dio ha già depositato in noi la sua caparra (in quanto possessori di un eredità)
    Questa cosa è scritta nei Vangeli dallo S.S, ma non so dove , vattela a cercare.

Questa cosa tu non l'accetti, è evidente, non ti spieghi come mai uno come te alla fine vive come un ateo. Perché è così , cerchi nella vita quel punto fermo , saldo, che chiami Dio.
    Il punto saldo, caro emv , E' LA FEDE , ovvero far diventare Possibile l'impossibile.
    Ma tu qui (molti l'hanno capito) sei il Re dell'Impossibile. Uno che non crede che un alchimista esoterista sia stato il destinatario di una Grazia venuta da Dio per mezzo di Cristo.

Se avessi scritto 8 000 000 000 = 1 , cosa ti tagliavi le vene?
    La popolazione mondiale se oggi avesse Fede sarebbe un tutt'Uno con Dio .
    Quando Cristo ci dice che saremo con Lui per l'Eternita , non senti che saremo un CUORE UNICO. Io lo sento CHIARAMENTE.
    Dio ti ama , e ti sta chiedendo il permesso di toglierti tutti i vestiti che ti sei messo addosso per unirti a lui senza tutte quelle impalcature teologali che sono un'impedimento.
    Lo so che in questo momento la tua mente fa fuoco e fiamme , ha paura di rimanere senza appigli.
    E' proprio quello che ci chiede Dio : di non aver paura e di confidare in Lui.
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    250
    Mentioned
    333 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Alla fine tutti questi giri di parole servono a rifiutare i Sacramenti, sbaglio?
    I Santissimi Sacramenti sono il nostro viatico per Rinascere in Acqua e Spirito.
    Sono una Benedizione.
    Dovresti chiederti , come se lo chiese San Paolo : Come mai nonostante l'unzione siete ancora esseri carnali?
    Perché seguite le concupiscenze della vostra Carne
    Quindi attenzione quando parlate di razionalità . Perché la mente e i nostri sensi corporei sono ancora quelli che ci guidano e stanno davanti a Dio.
    A noi sembra che Dio sia al primo posto, ma non lo è.
    Per essere simili a Cristo dobbiamo fare come il Cristo . e se lo Spirito Santo ce lo chiede anche sanare gli infermi.
    Credi davvero che la tua mente possa sopportare questo?
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    I Santissimi Sacramenti sono il nostro viatico per Rinascere in Acqua e Spirito.
    Sono una Benedizione.
    Dovresti chiederti , come se lo chiese San Paolo : Come mai nonostante l'unzione siete ancora esseri carnali?
    Perché seguite le concupiscenze della vostra Carne
    Quindi attenzione quando parlate di razionalità . Perché la mente e i nostri sensi corporei sono ancora quelli che ci guidano e stanno davanti a Dio.
    A noi sembra che Dio sia al primo posto, ma non lo è.
    Per essere simili a Cristo dobbiamo fare come il Cristo . e se lo Spirito Santo ce lo chiede anche sanare gli infermi.
    Credi davvero che la tua mente possa sopportare questo?
    Che dice il tuo confessore di queste tue parole?

Forumista senior
     Likes dati
    163
     Like avuti
    250
    Mentioned
    333 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che dice il tuo confessore di queste tue parole?
    Visto che è lo Spirito Santo che guida la mia Vita è Lui che si confessa a Dio.

Forse non hai capito la bontà che vi è stata mandata.
    Quando inclini i tuoi orecchi ai Suoi detti.
    Quando ascolti le cose come Dio le vede tu entri in una dimensione soprannaturale.
    Come disse l'Apostolo S.Paolo :" Tutto quello che hanno ascoltato i tuoi orecchi prima della Rivelazione è spazzatura."
    E lui era stato l'amico del più grande teologo del suo tempo: Gamaliele.

Il mio amico Parroco si autoinvita a casa mia per ascoltare la Parola...questa è la situazione...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Visto che è lo Spirito Santo che guida la mia Vita è Lui che si confessa a Dio.

Forse non hai capito la bontà che vi è stata mandata.
    Quando inclini i tuoi orecchi ai Suoi detti.
    Quando ascolti le cose come Dio le vede tu entri in una dimensione soprannaturale.
    Come disse l'Apostolo S.Paolo :" Tutto quello che hanno ascoltato i tuoi orecchi prima della Rivelazione è spazzatura."
    E lui era stato l'amico del più grande teologo del suo tempo: Gamaliele.

Il mio amico Parroco si autoinvita a casa mia per ascoltare la Parola...questa è la situazione...
    «In verità, in verità vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore per la porta, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante. Chi invece entra per la porta, è il pastore delle pecore. Il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce: egli chiama le sue pecore una per una e le conduce fuori. E quando ha condotto fuori tutte le sue pecore, cammina innanzi a loro, e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce. Un estraneo invece non lo seguiranno, ma fuggiranno via da lui, perché non conoscono la voce degli estranei».

La voce che sento dentro di me, non dice quello che dici tu. Come la mettiamo?

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,281
     Like avuti
    5,916
    Mentioned
    1992 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Se mi stai dicendo che Cristo aveva una mente ti dico che non è così perché non avrebbe ripetuto ad oltranza: "Sia fatta la Tua e non la mia Volontà."

Non osannare la mente perché se mi scrivi questo significa che tu la mente non la conosci!

Leggi bene le lettere di San Paolo dove ci spiega bene qual' é la differenza tra uomo naturale, uomo carnale, e uomo spirituale.
    Solo l'uomo spirituale conosce da dove viene la voce false da dentro di noi.

Il corpo carnale di Cristo serve solo per riscattare il Peccato di Adamo.
    Il salario del peccato è la morte, ma il proposito iniziale di Dio è che ci ha fatto immortali a sua immagine e somiglianza.
    E' per questo che ha mandato suo figlio, per mantenere quel proposito intatto.-
    In pratica stai affermando che Cristo era privo di mente... che alla fine ha anche gettato via quel corpo non più utile. Insomma era una specie di fantasma burattino mosso da questa onda che l'eone.

Evidente il solito disprezzo gnostico per la materia, ma il corpo di Cristo invece è addirittura entrato dentro Dio, se solo fossi trinitario te ne saresti reso conto da te.
    Il tuo sarebbe una sorta di monofisismo, condannato dal Concilio di Calcedonia nel V sec., se non fosse che molto probabilmente non credi nemmeno alla Creazione ma alle Emanazioni... non è così?

Fin troppo chiaro poi come credi di trovare in S.Paolo la dottrina degli uomini Ilici, Psichici e Pneumatici. Ma è talmente chiaro come l'Apostolo delle genti dovette combattere contro le deviazioni. Lo certifica il testamento spirituale di S.Pietro:

«La magnanimità del Signore nostro consideratela come salvezza: così vi ha scritto anche il nostro carissimo fratello Paolo, secondo la sapienza che gli è stata data, come in tutte le lettere, nelle quali egli parla di queste cose. In esse vi sono alcuni punti difficili da comprendere, che gli ignoranti e gli incerti travisano, al pari delle altre Scritture, per loro propria rovina» (2 Pt 3,16-17).

Non c'è nessuno gnosticismo in S.Paolo ma solo l'Originale pensiero a cui si oppongono le brutte copie da cui la Chiesa ha sempre dovuto difendersi fin dalle origini.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,281
     Like avuti
    5,916
    Mentioned
    1992 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

«In verità, in verità vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore per la porta, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante. Chi invece entra per la porta, è il pastore delle pecore. Il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce: egli chiama le sue pecore una per una e le conduce fuori. E quando ha condotto fuori tutte le sue pecore, cammina innanzi a loro, e le pecore lo seguono, perché conoscono la sua voce. Un estraneo invece non lo seguiranno, ma fuggiranno via da lui, perché non conoscono la voce degli estranei».

La voce che sento dentro di me, non dice quello che dici tu. Come la mettiamo?
    Ma soprattutto, Narel, il punto non è la voce ma dove ti porta. Nell'insegnamento di Gesù, siamo pecore e chi ha visto le pecore sa che stanno tutte assieme, hanno paura a stare da sole. Gesù ci vuole così. Se la voce che senti ti porta ad allontanarti dal gregge quello è il comportamento dei capri che tutti sanno cosa sono nel linguaggio evangelico.

Per quello che ne so il cristiano deve avere paura di sentire fisicamente voci, voglio sperare che qui se ne parli solo come modo di dire...
    in generale è bene avere paura di ogni "sensazione", ci è stata data una forma, una religiosità, che ci protegge perché Chi ce l'ha data sa che ne abbiamo bisogno.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Vecchia Guardia
     Likes dati
    967
     Like avuti
    2,697
    Mentioned
    786 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    in generale è bene avere paura di ogni "sensazione", ci è stata data una forma, una religiosità, che ci protegge perché Chi ce l'ha data sa che ne abbiamo bisogno.
    Secondo me su questo punto esageri un po', ma rispetto la tua posizione.

Per esempio a te non è capitato mai sentendo un discorso, anche un'omelia, di riscontrare la presenza di uno sfondone ancora prima di razionalizzare?

Pagina 18 di 33 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima